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Vecchio 25 gennaio 14, 22:32   #3531 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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l'mcpx-bl è molto più potente dell'mcpx v2,
ma non è più nervoso.
basta mettere un pò di esponenziali e settare una curva motore abbastanza più bassa del 100% e diventa un agnellino.
se voli su un campo erboso poi è quasi impossibile fare danni.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 09:47   #3532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
l'mcpx-bl è molto più potente dell'mcpx v2,
ma non è più nervoso.
basta mettere un pò di esponenziali e settare una curva motore abbastanza più bassa del 100% e diventa un agnellino.
se voli su un campo erboso poi è quasi impossibile fare danni.
Quoto

La " quasi " uguaglianza si ottiene mettendo una curva di Stunt sul mcpxBL 75/75/75/75/75
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:56   #3533 (permalink)  Top
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Altra domandina...mi stuzzica l'idea di una Turnigy 9x

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

ho letto che c'è un modo per abbinarla ai blade...non vorrei dire una castroneria, mi pare ci voglia un modulo particolare...qualcuno sa quale sia o comunque come fare l'abbinamento?
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Wltoys V911
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Vecchio 26 gennaio 14, 20:33   #3534 (permalink)  Top
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prenditi una devo10.

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Vecchio 26 gennaio 14, 22:32   #3535 (permalink)  Top
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ragazzi, ma il motore principale originale di questo elicotterino è soggetto a rovinarsi con il tempo? Ogni quanto bisognerebbe cambiarlo? 250 voli sono molti?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 13:13   #3536 (permalink)  Top
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Ragazzi, siccome ho voglia di fare un po' di laboratorio-bricolage di elettronica, volevo mettere il motore stock di coda sotto un ESC esterno.
Il mio obiettivo sarebbe di eliminare sto fastidioso sbacchettamento che ha sto elicottero (tutto stock con palino Lynx da 42mm e coda piena originale E-Flite) senza cambiare l'intero elicottero e limitandomi alle modifiche minime per ottenere il miglior risultato.
Ora, ho letto che è molto gettonato l'XP-7A. Se lo metto dovrei risolvere con lo sbacchettamento?

Ora cosa dovrei prendere?
Silicon Labs ToolStick
ESC XP-7A
Connettore tripolare per il cavetto per il flash
Connettore tripolare per il motore di coda
Altro?
Che cavetto usi Lift per connettere il toolstick all'ESC?

E' obbligatorio rimuovere il condensatore sull'ESC o serve solo per flasharlo con la versione fast (che viene utilizzata per gli outrunner?)?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 27 gennaio 14, 19:57   #3537 (permalink)  Top
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Ragazzi, siccome ho voglia di fare un po' di laboratorio-bricolage di elettronica, volevo mettere il motore stock di coda sotto un ESC esterno.

Il mio obiettivo sarebbe di eliminare sto fastidioso sbacchettamento che ha sto elicottero (tutto stock con palino Lynx da 42mm e coda piena originale E-Flite) senza cambiare l'intero elicottero e limitandomi alle modifiche minime per ottenere il miglior risultato.

Ora, ho letto che è molto gettonato l'XP-7A. Se lo metto dovrei risolvere con lo sbacchettamento?



Ora cosa dovrei prendere?

Silicon Labs ToolStick

ESC XP-7A

Connettore tripolare per il cavetto per il flash

Connettore tripolare per il motore di coda

Altro?

Che cavetto usi Lift per connettere il toolstick all'ESC?



E' obbligatorio rimuovere il condensatore sull'ESC o serve solo per flasharlo con la versione fast (che viene utilizzata per gli outrunner?)?

Uso fili per wire wrapping sull'ESC, e cavetto per servi sul toolstick.
Connettori uso quelli in strip passo 2,54 con pin cilindrici, ma lo faccio per praticità, perché sono molto comuni.
In genere si usano quelli dei servi lineari o quelli un poco più grandi, perché leggeri e polarizzati.

Non serve togliere il condensatore sull'ESC. Era necessario solo col segnale pwm del V1 e qualche altro raro caso.


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Vecchio 27 gennaio 14, 23:16   #3538 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uso fili per wire wrapping sull'ESC, e cavetto per servi sul toolstick.
Connettori uso quelli in strip passo 2,54 con pin cilindrici, ma lo faccio per praticità, perché sono molto comuni.
In genere si usano quelli dei servi lineari o quelli un poco più grandi, perché leggeri e polarizzati.

Non serve togliere il condensatore sull'ESC. Era necessario solo col segnale pwm del V1 e qualche altro raro caso.


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Grazie delle info. Passo 2,54 è quello standard degli integrati, giusto? Quello che c'è sulla breadboard...?
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cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 06:45   #3539 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Grazie delle info. Passo 2,54 è quello standard degli integrati, giusto? Quello che c'è sulla breadboard...?

Si.
Il filo del toolstick tienilo corto, non più di 10/15 cm.


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 08:57   #3540 (permalink)  Top
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liftbag scusami ti ho mandato un mp hai letto? mi servirebbero dei consigli se svuoti la mp ticontatto mille grazie anticipatamente
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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