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Vecchio 23 gennaio 14, 12:31   #3521 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Ho recentemente upgradato l'intero hely con parti della RKH (piatto, DFC, rotore, telaio, ecc...). con coda allungata e pale e pallini più lunghi. Il problema è che adesso il motore di coda va in tilt dopo un paio di voli, nel senso che diventa incandescente e funziona ad intermittenza. Sostituendolo, dopo un paio di batterie succede esattamente la stessa cosa.
Qualche suggerimento?

Grazie
A mio avviso il fatto che l'hai upgradato è solo una coincidenza...mentre sono più convinto che questo funzionamento anomalo del motore di coda, possa dipendere da qualche componente elettronico sulla scheda logica.
Magari sarà solo qualche saldatura fredda oppure crepata da qualche crash.

Io comincerei a controllare il regolatore di voltaggio, che secondo me è forse il componente più "suscettibile" della scheda logica...perché:
1-scalda da morire e 2- è esposto ai colpi laterali.

...prova a ripassare le saldature...e forse risolvi. (imho)

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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 23 gennaio 14, 14:39   #3522 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...o forse l'esc.
A pensarci bene, c3po potrebbe aver ragione: dopo aver bruciato una fase del motore (i cui segni precursori sono stati funzionamento intermittente, poca spinta, alte temperature etc, ho bruciato la 3in1 (con fuoco e fiamme!), proprio nella zona dei mosfet di coda: all'analisi delle root-cause, notai che avevo un corto tra le fasi dei cavi smaltati di coda.

Questo corto potrebbe aver rovinato i fet, che alla lunga hanno ceduto, e/o l'ultimo corto è stato prolungato e la 3in1 non ha resistito.

morale: cambia i cavi, e osserva: se è la 3in1, prima o poi si manifesterà, purtroppo
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bladebuster

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Vecchio 23 gennaio 14, 20:34   #3523 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefmen
 
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Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se questo Esc è flashabile con BLheli ?
Avrei un ordine in corso........
WWO-ESC-XP-7A-1:XP-7A EBAY ESC for 1-2 CELL Brushless Motors
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Vecchio 23 gennaio 14, 20:40   #3524 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se questo Esc è flashabile con BLheli ?
Avrei un ordine in corso........
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Si, è come il mio in coda
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Vecchio 23 gennaio 14, 21:43   #3525 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefmen
 
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si, è come il mio in coda
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Vecchio 25 gennaio 14, 00:26   #3526 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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quale ESC

salve ragazzi.

voglio potenziare l'Esc per la coda, potete dirmi quale è più adatto o performante?

WWO-ESC-XP-7A-1:XP-7A EBAY ESC for 1-2 CELL Brushless Motors

oppure

Micron Radio Control : Electronic Speed Controllers

Inoltre ho bisogno anche del programmatore USB

Se qualcuno ha disponibile entrambe i pezzi che gli avanzano, sono disposto ad acquistarli.

Saluti
Alfio
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 25 gennaio 14, 15:42   #3527 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Residenza: viterbo
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l'unico, dei due postati, adatto è l'xp7a.
lo vende comunque anche micron rc,
acquistarlo dagli usa non mi pare il caso...

__________________
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Vecchio 25 gennaio 14, 20:52   #3528 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefmen
 
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Residenza: Noventa di Piave
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Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi.

voglio potenziare l'Esc per la coda, potete dirmi quale è più adatto o performante?

WWO-ESC-XP-7A-1:XP-7A EBAY ESC for 1-2 CELL Brushless Motors

oppure

Micron Radio Control : Electronic Speed Controllers

Inoltre ho bisogno anche del programmatore USB

Se qualcuno ha disponibile entrambe i pezzi che gli avanzano, sono disposto ad acquistarli.

Saluti
Alfio
Io ho comprato tutto in America anche perché il tool stick non l'ho trovato da nessun'altra parte, quindi ho fatto un ordine unico.
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Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
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Vecchio 25 gennaio 14, 21:35   #3529 (permalink)  Top
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L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Ciao ragazzi, visto quello che dicono in molti (se non tutti...) più è grosso più è facile da controllare (sì, stiam parlando di elicotteri RC), mi chiedevo:

"Quando passerò al passo variabile, se mi piglio un mcpx, BL magari, così mi tolgo il perenne terrore del motore, con una bella dx6i magari in combo...poi quando passo ad un 450/500 tutto è più facile"

Giusto il ragionamento o sbaglio?

e poi i crash di un mcpx penso siano meno onerosi di quelli di un 450...

PS: è veramente così incapperato il BL rispetto al Brushed?
__________________
Wltoys V911
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Vecchio 25 gennaio 14, 22:12   #3530 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
no non sbagli, perchè i micro richiedono maggior sensibilità quindi quando poi passi alle classi maggiori dovrebbero essere più docili

non so dirti quanto il bl sià più nervoso del v2, ma ti posso dire che ci sono passato dopo il v911 senza sim e senza grossi problemi, complice anche il fatto che perdona quasi ogni crash, cosa che certo non si può dire dei "grandi"
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
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