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Vecchio 22 gennaio 14, 21:25   #3511 (permalink)  Top
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Mcpx bl completamente upgradato ed allungato. Problemi di coda

Ho recentemente upgradato l'intero hely con parti della RKH (piatto, DFC, rotore, telaio, ecc...). con coda allungata e pale e pallini più lunghi. Il problema è che adesso il motore di coda va in tilt dopo un paio di voli, nel senso che diventa incandescente e funziona ad intermittenza. Sostituendolo, dopo un paio di batterie succede esattamente la stessa cosa.
Qualche suggerimento?

Grazie
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:30   #3512 (permalink)  Top
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Ho recentemente upgradato l'intero hely con parti della RKH (piatto, DFC, rotore, telaio, ecc...). con coda allungata e pale e pallini più lunghi. Il problema è che adesso il motore di coda va in tilt dopo un paio di voli, nel senso che diventa incandescente e funziona ad intermittenza. Sostituendolo, dopo un paio di batterie succede esattamente la stessa cosa.
Qualche suggerimento?

Grazie
Curiosità : se usi il palino più piccolo ( 42 ) la coda non dovrebbe tenere lo stesso e il motore forse riscalderebbe ( credo ) meno! ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:32   #3513 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Ho recentemente upgradato l'intero hely con parti della RKH (piatto, DFC, rotore, telaio, ecc...). con coda allungata e pale e pallini più lunghi. Il problema è che adesso il motore di coda va in tilt dopo un paio di voli, nel senso che diventa incandescente e funziona ad intermittenza. Sostituendolo, dopo un paio di batterie succede esattamente la stessa cosa.
Qualche suggerimento?

Grazie
ciao,non è che hai i cavi in corto? queicavetti smaltati si criccano come niente
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Vecchio 22 gennaio 14, 21:38   #3514 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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Aggiustato il piatto con la tecnica del saldatore e un po' di ciano tra il cuscinetto e la parte in plastica del piatto.
Adesso va che è una meraviglia!
Ho notato che una pinza porta pala si era rotta in senso longitudinale e, se premuta con le dita, faceva uscire il cuscinetto esterno.
Così ho cambiato anche le pinze.
Una cosa: su quelle nuove è marchiato un "1" mentre su quelle vecchie un "2"...
Significa qualcosa?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 22 gennaio 14, 21:44   #3515 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Ho recentemente upgradato l'intero hely con parti della RKH (piatto, DFC, rotore, telaio, ecc...). con coda allungata e pale e pallini più lunghi. Il problema è che adesso il motore di coda va in tilt dopo un paio di voli, nel senso che diventa incandescente e funziona ad intermittenza. Sostituendolo, dopo un paio di batterie succede esattamente la stessa cosa.
Qualche suggerimento?

Grazie
tra le upgrades che hai preso, c'è anche il supporto di coda alettato? contribuisce non poco al raffreddamento.

detto questo, se il vero problema fosse il riscaldamento, dopo un pò si brucerebbe.
ad ogni modo, se fossi in te:
- rimetterei il palino di dimensioni normali
- controllerei ed in caso sostituirei i cavi dal motore alla coda
- metterei il supporto alettato in coda.

personalmente uso da diverse centinaia di voli motore di coda stock, supporto alettato, cavi home-made (con un cavetto di un ex-servo), da un pò anche i palini maggiorati, e un ESC esterno più potente.

ho però perso , prima, un motore proprio come lo hai perso tu....
finora tutto freddo (:sgrat
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 22 gennaio 14, 21:44   #3516 (permalink)  Top
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Curiosità : se usi il palino più piccolo ( 42 ) la coda non dovrebbe tenere lo stesso e il motore forse riscalderebbe ( credo ) meno! ?
Nella mia ignoranza ho pensato che i pallini più lunghi potessero eliminare lo sbacchettamento della coda, così come avevo letto su diversi forum ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:46   #3517 (permalink)  Top
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ciao,non è che hai i cavi in corto? queicavetti smaltati si criccano come niente
i cavetti li sto per sostituire con quelli siliconati trovati su align uk
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 21:47   #3518 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tra le upgrades che hai preso, c'è anche il supporto di coda alettato? contribuisce non poco al raffreddamento.

detto questo, se il vero problema fosse il riscaldamento, dopo un pò si brucerebbe.
ad ogni modo, se fossi in te:
- rimetterei il palino di dimensioni normali
- controllerei ed in caso sostituirei i cavi dal motore alla coda
- metterei il supporto alettato in coda.

personalmente uso da diverse centinaia di voli motore di coda stock, supporto alettato, cavi home-made (con un cavetto di un ex-servo), da un pò anche i palini maggiorati, e un ESC esterno più potente.

ho però perso , prima, un motore proprio come lo hai perso tu....
finora tutto freddo (:sgrat
Si, ho comprato anche il supporto alettato, ma niente, ne ho già fatti fuori due ...
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Vecchio 22 gennaio 14, 21:47   #3519 (permalink)  Top
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Nella mia ignoranza ho pensato che i pallini più lunghi potessero eliminare lo sbacchettamento della coda, così come avevo letto su diversi forum ...
io sul motore stock usavo sempre palini 47mm e non ho mai avuto problemi disurriscaldamento.... iocredo siano i cavi..
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Vecchio 23 gennaio 14, 00:45   #3520 (permalink)  Top
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io sul motore stock usavo sempre palini 47mm e non ho mai avuto problemi disurriscaldamento.... iocredo siano i cavi..

...o forse l'esc.
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