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Se il motore lo sopporta, e l'inrunner stock no, è il metodo migliore di frenare elettronicamente il motore, perché viene usato il regenerative braking e l'esc agisce su tutte e tre le fasi. Il light damped agisce su due delle tre fasi se ho capito bene. Gli outrunner sono caratterizzati da una massa rotante disposta su un diametro grande, hanno di per se più inerzia, quindi è un po' più difficile frenarli rispetto ad un inrunner, dove il rotore ha un piccolo diametro. Si ottengono quindi i migliori risultati con la frenatura piena. L'inrunner però, pur non sopportanto la frenatura piena, si comporta egregiamente con il light damped per via della inerzia del rotore inferiore. Aiuta anche che viaggia ad altissimi giri e quindi per forza di cose deve portare un elica leggera e di piccolo diametro. In pratica, se vuoi il risultato migliore possibile con un outrunner, devi poter utilizzare il full damped mode, con l'inrunner non è così importante e credo che se anche si potesse non si noterebbe la differenza. Detto questo, se sei in grado di modificare l'XP7A, questa sarebbe sicuramente la scelta migliore per via delle dimensioni e del peso inferiore rispetto all'HK10. Per contro, l'HK10 è più economico e già pronto per la modalità full damped. Per la seconda domanda, intendi l'HP08 G-Fernando? Ho tre curve piatte, normal a 55%, Stunt1 a 75% e Stunt2 a 100%, e la differenza tra i regimi la sento, seppur poca tra 100% e 75%. Se non senti differenza tra 100% e 75%, probabilmente devi impostare i limiti del segnale PPM. | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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blade, contenere i pesi proprio non ti interessa eh? ![]() quei cavi sono enormi, per un motore di coda poi!! e tutti quei connettori, termorestringente ed isolanti, persino l'adesivo dell'xp7a!! io avrei eliminato tutto e saldato direttamente. maggior efficienza, miglior raffreddamento, minor peso.
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Esatto non sento il variare dei giri da 65 ad 85 e da 85 a 100.. Ora mi sfugge come fare i limiti con blheli ma domani sera ci guardo e poi se non ci riesco vi dico.
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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![]() ![]() Cavi di coda: il problema non sono le perdite, ma i cortocircuiti da crash...aspetto cavi più umani, in arrivo, ma invito ad una riflessione sull uso di cavi smaltati, in caso di crash! Quanti grammi avrei potuto risparmiare? 1?2? Su 64, il 3%? pensa che la sola canopy lynx, pesa 8 grammi! Li sono intervenuto, ma tutte le altre canopy, si sbriciolano dopo un pò. Questa ha circa 50 voli, diciamo 50 crash?? E sopravvive, proteggendo scheda, telaio etc. Da quando ho le ups lynx, i tiranti e la coda, al max rompo i palini, i carrelli e consumo le pale!! That's it... Non voglio aver ragione, sia chiaro: sono scelte ( oltrechè sensibilità e stile) : è questo che voglio evidenziare affinchè chi ci legge possa ascoltare voci diverse, non sempre giuste o corrette, e farsi un punto di vista ampio ![]() Nel mio caso, le passate esperienze ( ogni crash un pomeriggio di saldature, sostituzioni, spese etc) col nano, bello nudo e saldato, mi hanno fatto riflettere. È vero, non sono un purista o un "tirato", nè pulito. Ma vorrei farti vedere come vola... ![]()
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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vuol dire che va bene così. ![]()
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![]() Quello in fusoliera verde pesa 66 grammi senza lipo e quello arancione col motore Lynx 69 grammi. Citazione:
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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![]() Anzi, suggerisco anche a te di avere un modello "lurido" ( chi ascolta J-Ax dovrebbe avere un'idea precisa di cosa voglia dire) e farci il matto! I miei tornano a casa col fango dentro, il tutto dentro alla busta del pattume, ma io ci torno con un sorriso che dura una settimana ![]()
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User Data registr.: 17-03-2011
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| nn
Luca...una cortesia..i palini da 47 si possono trovare in europa? Ho letto quello che hai scritto e sono andato subito a provarlo, grazie a marco che me ne ha regalato uno (grazie marco)l'ho montato...la coda e' bloccata meglio del palino stok...rotto quello..poi sono a piedi...
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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