Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 14:12   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
già dissi "4", ma potrei sbagliarmi di uno (per difetto, ovviamente ! )

io ironizzo alquanto se non troppo, ma voi fate bene, l'importante è che vi divertiate, il resto conta poco (ma non affamate le famiglie ! )
Har har har!.....sicuro!

Saggio consiglio. Spendere la cifra stabilita e mettere da parte lo stabilito ;)

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:22   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
aaa foto modifica , ma come mai non hai messo dei bracci ? secondo me era piu rigido
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:34   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dea, fossi in te aspetterei un attimo, o anche la seconda settimana di febbraio ...

sempre che tu non abbia la fregola, allora basta che tiri in aria una moneta e decidi così


Mcpx e 130X sono alquanto diversi (se non lo fossero, si farebbero concorrenza), e non sempre soppesare pro e contro con il bilancino porta necessariamente alla scelta giusta

Poi cmq un po' di qualcosa ci devi cambiare

Ancora: devi tenere pure di conto dei crash (possibili, anzi più frequenti con i microbi per atteggiamento mentale più "lasco")


Quanto alle "prestazioni", stai tranquillo perché l'Mcpx si sbaffa venti e ventagli !
rug, mi è salita la scimmia di botto perchè ho venduto un motoaliante e col ricavato potrei addirittura prenderli entrambi...è un po' che ci giro attorno ai microbi nel mercatino, li vedo e penso "quasi quasi"...poi mi sono messo a giocherellare sul phoenix col 130x e mi trovo davvero benone...come se non bastasse il 130x l'ho provato giusto in hovering (era in mode 2 e io piloto in mode 1) e non mi è sembrato male nemmeno dal vivo. ora è uscito questo e non so piu dove sbattere la testa
tanto alla fine so che faccio, 130x e nano per giocare in casa ma non esiste una medicina? per fortuna che non hanno ancora tirato fuori un aereo da salotto che non sia il vapor, altrimenti sai che danni?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:53   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416


Volatile arrivato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:55   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 52
Edubu vogliamo una tua recensione completa
Gaetano2791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:59   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
rug, mi è salita la scimmia di botto perchè ho venduto un motoaliante e col ricavato potrei addirittura prenderli entrambi...è un po' che ci giro attorno ai microbi nel mercatino, li vedo e penso "quasi quasi"...poi mi sono messo a giocherellare sul phoenix col 130x e mi trovo davvero benone...come se non bastasse il 130x l'ho provato giusto in hovering (era in mode 2 e io piloto in mode 1) e non mi è sembrato male nemmeno dal vivo. ora è uscito questo e non so piu dove sbattere la testa
tanto alla fine so che faccio, 130x e nano per giocare in casa ma non esiste una medicina? per fortuna che non hanno ancora tirato fuori un aereo da salotto che non sia il vapor, altrimenti sai che danni?
entrambi no (sempre che le mie parole dissuasive siano più efficaci della cura), anche perché siamo a tiro (un paio di mesi ? tre?) di qualcos'altro (ormai i tempi commerciali sono questi, prendere o lasciare), o cmq devi pensare al "futuro" (senza obiettare che se pensiamo al futuro non si compra nulla ... con un poco giudizio, però, altrimenti passata l'euforia dell'acquisto, ci si ritrova spiralati nelle nostre contraddizioni, che costano molto di più di un paio di Flits)

quando la scimmia si scatena, si fa un bel siringone di se-da-ta-vo e si rimette in gabbia

a 22 anni però che vuoi rimettere dentro? è un'esplosione ormonale!

se ti piace di più il 130, vai

con o senza nano
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:07   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Concordo parzialmente, Marco, però è un buon discorso che andrebbe approfondito.
E' vero che quelle schede costano molto meno di quel che valgono e che i costi di ingegnerizzazione sono presto assorbiti dalle prime vendite, però c'è il discorso che per arrivare alle performance dei 2S o 3S visti in giro e qui sul forum (verso le quali mi tolgo tanto di cappello) si sono dovuti investire tanti soldi.....un 2S acchittato costa sui 400 euro. Vero che ha upgrade meccanici ed elettronici, ma è vero che a 179 euro ti prendi un full brushless senza dover penare in spedizioni dall'estero, chiavette usb, regolatori da flashare, saldature non per tutti fattibili da effettuare, esc che si friggono mentre li saldi, esc da modificare per reggere la botta, batterie maggiorate etc....insomma tutto un "contorno" di rischi e costi che non si può nè ignorare nè sottovalutare....
Quanti di noi hanno fritto regolatori, schede e altro per renderli 2S?.....io alzo la mano

Qui ti danno un FBL pronto al volo che tutto sommato sembra andare bene (ma ce lo diranno i big, con piu mirate analisi....io no faccio neanche 3D )
In poche parole un brushless pnp
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:11   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
rug, mi è salita la scimmia di botto perchè ho venduto un motoaliante e col ricavato potrei addirittura prenderli entrambi...è un po' che ci giro attorno ai microbi nel mercatino, li vedo e penso "quasi quasi"...poi mi sono messo a giocherellare sul phoenix col 130x e mi trovo davvero benone...come se non bastasse il 130x l'ho provato giusto in hovering (era in mode 2 e io piloto in mode 1) e non mi è sembrato male nemmeno dal vivo. ora è uscito questo e non so piu dove sbattere la testa
tanto alla fine so che faccio, 130x e nano per giocare in casa ma non esiste una medicina? per fortuna che non hanno ancora tirato fuori un aereo da salotto che non sia il vapor, altrimenti sai che danni?
Beh non sarebbe mica male l'accoppiata...anche se comunque come dice rug il fatto che siano piccoli e "di gomma" porta più facilmente a fare caxxate e quindi in tal caso un mcpx bl è sicuramente più resistente.
Poi da quel che dicono del 130x se non ci fai qualche upgrade in metallo nei punti deboli ha problemi.
Il nano ha problemi di durata del motore...

Quindi alla fine questo mcpx bl sembra essere il top

Beh' edu non ci tenere a bocca asciutta paaaaaarlaaaaaaaaaaaa


P.S. Una bella accoppiata nano+mcpx bl la farei pure io, ma per il momento posso affrontare la spesa per uno solo dei due (il che lo ritengo già ottimo)...vedremo
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:21   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Prime due lipo : modello convincente

Ho preparato , al solito , il modello con i 5 gommini canopy : 3 sul piatto ( il posteriore da schiacciare in una pinza , come mcpx V2) e i due a ridosso delle manine .
Il modello di scatola esce solo con 3 o ring al piatto ( piccoli come spessore a mio avviso ) e senza gommini vicino alle manine ( secondo me indispensabili ) .

Messe pale senza " supposta "!

Ho , al solito , passato di uni posca il tail boom e levata la pinnetta di coda ...controllo del passo ( perfetto già di scatola ) e anche questo ultimo e Flite ha il geniale riferimento dello zero gradi pale sulle manine .
Curva di Stunt 1 tutta 75 di thr e via con un poco di ansia da modello pepato da testare ( con lastra di lexan a protezione ) tra 4 mura per i miei settaggi ...ahh Gain a 100 ...

Messo in hovering senza problemi :il modello e ' docile , molto meno diretto del Nano , e con un motorino brushless un poco "turbo" ( parte in sordina e poi si " esprime " con decisione )
..la coda sbacchetta ( niente di inguidabile !) ma a 88 vado più " comodo " .

Metto in Stunt 2 , thr tutto 100, senza problemi e il modello risponde bene anche se non è molto adatto , con i miei pollici , a essere flippato " tra 4 mura " : e ' poco reattivo ( in uno spazio piccolo come il mio ) ed ha la tipica erogazione di potenza degli inrunner ( coppia ma ad alti giri ) .
Modello esente da difetti a prima impressione continuo a fare prove ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:03   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ho preparato , al solito , il modello con i 5 gommini canopy : 3 sul piatto ( il posteriore da schiacciare in una pinza , come mcpx V2) e i due a ridosso delle manine .
Il modello di scatola esce solo con 3 o ring al piatto ( piccoli come spessore a mio avviso ) e senza gommini vicino alle manine ( secondo me indispensabili ) .

Messe pale senza " supposta "!

Ho , al solito , passato di uni posca il tail boom e levata la pinnetta di coda ...controllo del passo ( perfetto già di scatola ) e anche questo ultimo e Flite ha il geniale riferimento dello zero gradi pale sulle manine .
Curva di Stunt 1 tutta 75 di thr e via con un poco di ansia da modello pepato da testare ( con lastra di lexan a protezione ) tra 4 mura per i miei settaggi ...ahh Gain a 100 ...

Messo in hovering senza problemi :il modello e ' docile , molto meno diretto del Nano , e con un motorino brushless un poco "turbo" ( parte in sordina e poi si " esprime " con decisione )
..la coda sbacchetta ( niente di inguidabile !) ma a 88 vado più " comodo " .

Metto in Stunt 2 , thr tutto 100, senza problemi e il modello risponde bene anche se non è molto adatto , con i miei pollici , a essere flippato " tra 4 mura " : e ' poco reattivo ( in uno spazio piccolo come il mio ) ed ha la tipica erogazione di potenza degli inrunner ( coppia ma ad alti giri ) .
Modello esente da difetti a prima impressione continuo a fare prove ..
;) .....vai "dudu"!

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002