19 gennaio 14, 17:47 | #3481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
In sintesi: - devi acquistare un ESC XP7 amps (questo:Micron Radio Control : Electronic Speed Controllers) - devi flasharlo BLHeli (il discorso sembra lungo, ma in sintesi vuol dire aprire l'ESC, saldare su 3 piazzole predisposte un microconnettore e collegare a quest'ultimo un dongle USB: dal PC, mediante apposito SW free, riscrivere il firmware dell'ESC e caricare i parametri dedicati) - devi collegare i cavi di potenza dell'ESC alla 3in1 dell'MCPX, cosi come il segnale (ci sono foto indietro). - devi collegare il filo del motore di coda al nuovo ESC finito! se sei di milano, posso darti una mano ;)
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
19 gennaio 14, 19:32 | #3482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
| Citazione:
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare sono i connettori femmina da saldare sull'Esc Puoi darmi una dritta? P.S. Ho visto che l'esc è in varie configurazioni devo prendere la prima vero? Conoscete per caso un sito dove acquistare sia Esc che stick programmazione?? GRAZIE
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro | |
19 gennaio 14, 19:34 | #3483 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'avevo aperta perché avevo provato l'inrunner stock con esc BlHeli il light damped mode ed ero rimasto stupito. Ma avevo un Hyperion inrunner sul main e quindi avevo TBO. Mi fa piacere che hai provato con tutto stock, confermando la mia ipotesi ;) Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
19 gennaio 14, 20:28 | #3486 (permalink) Top |
UserPlus |
Una mezza guida alla mod, non molto completa in verità, la trovate qui http://www.helifreak.com/showpost.ph...95&postcount=1 Se avrò tempo proverò a farne una più dettagliata qui. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
19 gennaio 14, 20:40 | #3487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
spero proprio che avrai il tempo di fare una mini guida. Sono andato indietro di una dozzina di pagine, ma non ho trovato nulla di specifico nei tuoi post. Ciao Alfio
__________________ saluti Alfio | |
19 gennaio 14, 20:41 | #3488 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Ciao paolo, tu hai sempre consigliato o un'xp7a fast o un hk10a se si volesse montare un'outrunner in coda. Che differenze dovrei trovare rispetto all'utilizzo di un'xp7a sempre col 4000kv in coda? Perchè comunque io ho una coda bella veloce e non incerta, peró vorrei capire ( piu per informazione che altro ) le differenze. Altra domandina visto che montiamo lo stesso motore, che curve utilizzi? Tra normal, idle1 e idle2, senti il variare dei giri? Un saluto
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
19 gennaio 14, 21:09 | #3489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
circa i connettori da installare sull'ESC, puoi "fare il furbo", e cioè trovare coppie di connettori tripolari a te congeniali, e modificare il maschio sullo stick! le femmine compatibili si trovano, ma non te le consiglio: sono "dure" a disinnestarsi, e rischi una manovra "a strappo". io uso invece i connettori simili a quelli della presina di coda, li ho presi a suo tempo da Astroid, ma capisco che sono piuttosto frequenti: questi, ad esempio: Astroid Designs — Wire/Connectors poi saldo, incollo la femmina sul'ESC, avvolgo l'ESC con il termoretraibile trasparente, e dopo faccio 3 buchi nel termoretraibile, in modo da poterci, porcaccionamente, infilarci i 3 pin in un colpo solo (vedi le due foto, prima e dopo il "fattaccio"). cosi la presa è bella stabile, non si strappa e non rischio contatti etc dalle foto vedi anche la disposizione dei cavi, banale, e dell'uscita verso la coda: ho recuperato una femmina di un motore di coda andato (ma credo che trovi da Astroid la femmina giusta), e l'ho incollata con ciano sopra la femmina "originale": cosi uso stesso cavo, ed in caso di voglia di passato, basta spostare la spinetta e zac! la coda torna a dondolare
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
19 gennaio 14, 21:54 | #3490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
| Citazione:
Ottimo consiglio non ci avevo pensato, grazie. P.S. Quando avrò tutto il materiale mi sa che dovrò chiederti qualcos'altro Ma intanto...grazie mille ciao
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro | |
Bookmarks |
| |