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Vecchio 05 gennaio 14, 16:07   #3421 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Mi sembra di essere passato al modellismo statico.
Tutto il giorno che mi incanto a vedere il gps lock del Blade 350X, anche col vento.
Bisogna che mi svegli ora.

Chiuso OT.

@bladebuster:

Che io ricordi, per i parametri del 7A, timing medio, light damped mode al massimo, e parametri di startup come default. Vediamo poi meglio quando lo avrai messo su.

In effetti, ora che cominciano i micro a 2S, ci vorrebbe un esc da 3/4A 2S, piccolo, leggero e senza bec.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:25   #3422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
e' vero..ne ho uno pero'...il primo e' sul bl stok e lavora benissimo...il secondo l'ho aperto oggi..volevo metterlo in coda su un 130x...ma se ti ocorre te lo cedo...metto in coda un 12 tgy...fammi sapere..oggi sono a casa a grattarmi i pollici...c'e' vento
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
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Mi sembra di essere passato al modellismo statico.
Tutto il giorno che mi incanto a vedere il gps lock del Blade 350X, anche col vento.
Bisogna che mi svegli ora.

Chiuso OT.

@bladebuster:

Che io ricordi, per i parametri del 7A, timing medio, light damped mode al massimo, e parametri di startup come default. Vediamo poi meglio quando lo avrai messo su.

In effetti, ora che cominciano i micro a 2S, ci vorrebbe un esc da 3/4A 2S, piccolo, leggero e senza bec.
Grazie a tutti!
ordine piazzato, vedremo che combino ;)
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bladebuster

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Vecchio 05 gennaio 14, 20:30   #3423 (permalink)  Top
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ho modificato il light damped mode al massimo...ed ho abbassato il timming a medio secondo i consiglio.. e' migliorato ulteriormente..scalda quasi niente...grazie...
light damped che cosa modifica?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:49   #3424 (permalink)  Top
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domani giornata di test...devo vedere come si comporta il 13500 in coda al v1 stretch, ma credo divinamente, ma quello che mi interessa di piu è mettere alla frusta il bl col 6400 al main e il 4000 in coda e anche qui dalle prove in garage è splendidamente perfetto
dai dai, che forse c'è bello spero di non crashare perchè domani sono sul cemento..
spero di riuscire a convincere la mia dolce meta' a filmarmi per rendervi partecipi...
sinceramente mi viene un po male ad usarli come trainer...
__________________
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Vecchio 05 gennaio 14, 22:12   #3425 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente anch'io sono riuscito ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo.
Sono partito con un modellino di un mio amico coassiale per poi passare al WL Toys V911 ed ora al mCP C BL. Che dire? Tutta un'altra cosa rispetto ai primi..
Il problema sorge già nelle prime impostazioni della radio. Assieme all'mcpx ho preso una DX6i ma ci sono molti parametri che non ho trovato nel manuale. Gentilmente mi sapete dire se come li ho impostati va bene?

Codice:
ADJUST LIST:

- MODEL SELECT -> MCPX BL

- D/R&EXPO:
	AILE 0 70% + 40%
	ELEV 0 70% + 40%
	RUDD 0 100% INH

	AILE 1 100% + 40%
	ELEV 1 100% + 40%
	RUDD 1 100% INH

- TRAVEL ADJ
	THRO 100%	AILE 100%
	ELEV 100%	RUDD 100%
	GYRO 100%	PITC 100%

- TRAVEL ADJ
	THRO 0	AILE 0
	ELEV 0	RUDD 0
	GYRO 0	PITC 0

- GYRO
	RATE SW-GYRO
	0: 50%
	1: 50%

-THRO CUR
	NORM	0 40 60 80 100
	STUNT	100 100 100 100 100
	HOLD	10

-PITC CUR
	NORM	30 40 50 75 100
	STUNT	0 25 50 75 100
	HOLD	0 25 50 75 100

-SWASH MIX -> INHIBIT

-MIX 1 -> INH

-MIX 2 -> INH

-REVO MIX
	NORM	STUNT
	UP 0%	UP 0%
	DN 0%	DN 0%


---------------------------------


SETUP LIST

-MODEL TYPE: HELI
-MODEL NAME: MCPX BL

-REVERSE
	THRO-N	AILE-N
	ELEV-N	RUDD-N
	GYRO-N	PITC-R

-SWASH TYPE: 1SERVO90°

-THRO CUT: POSITION - INH

-D/R COMBI: D/R SW: INH

-RANGE CHECK: CHECK INH

-POWER SETTING: A-EU 328
Ho provato a fare un po di hoovering ma proprio non ne vuole sapere di rimanere fermo.. cerco di muovere poco gli stik e dolcemente, ma il giorno dopo ho fattoun crash leggero ed ho rotto canopy e carrello. Ora sono riuscito un po ad aggiustarli entrambi. Però prima di sostituirli nuovamente vorrei capire se è normale questo comportamento instabile.
Quando vado al alzare l'heli va sempre in avanti e a sinistra (lo alzo a 50/100cm circa per evitare l'effetto suolo)..
Cosa può essere secondo voi? Pilota banana ? :-P

Grazie a tutti
e buone feste
aspy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:38   #3426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aspy88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente anch'io sono riuscito ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo.
Sono partito con un modellino di un mio amico coassiale per poi passare al WL Toys V911 ed ora al mCP C BL. Che dire? Tutta un'altra cosa rispetto ai primi..
Il problema sorge già nelle prime impostazioni della radio. Assieme all'mcpx ho preso una DX6i ma ci sono molti parametri che non ho trovato nel manuale. Gentilmente mi sapete dire se come li ho impostati va bene?

Codice:
ADJUST LIST:

- MODEL SELECT -> MCPX BL

- D/R&EXPO:
	AILE 0 70% + 40%
	ELEV 0 70% + 40%
	RUDD 0 100% INH

	AILE 1 100% + 40%
	ELEV 1 100% + 40%
	RUDD 1 100% INH

- TRAVEL ADJ
	THRO 100%	AILE 100%
	ELEV 100%	RUDD 100%
	GYRO 100%	PITC 100%

- TRAVEL ADJ
	THRO 0	AILE 0
	ELEV 0	RUDD 0
	GYRO 0	PITC 0

- GYRO
	RATE SW-GYRO
	0: 50%
	1: 50%

-THRO CUR
	NORM	0 40 60 80 100
	STUNT	100 100 100 100 100
	HOLD	10

-PITC CUR
	NORM	30 40 50 75 100
	STUNT	0 25 50 75 100
	HOLD	0 25 50 75 100

-SWASH MIX -> INHIBIT

-MIX 1 -> INH

-MIX 2 -> INH

-REVO MIX
	NORM	STUNT
	UP 0%	UP 0%
	DN 0%	DN 0%


---------------------------------


SETUP LIST

-MODEL TYPE: HELI
-MODEL NAME: MCPX BL

-REVERSE
	THRO-N	AILE-N
	ELEV-N	RUDD-N
	GYRO-N	PITC-R

-SWASH TYPE: 1SERVO90°

-THRO CUT: POSITION - INH

-D/R COMBI: D/R SW: INH

-RANGE CHECK: CHECK INH

-POWER SETTING: A-EU 328
Ho provato a fare un po di hoovering ma proprio non ne vuole sapere di rimanere fermo.. cerco di muovere poco gli stik e dolcemente, ma il giorno dopo ho fattoun crash leggero ed ho rotto canopy e carrello. Ora sono riuscito un po ad aggiustarli entrambi. Però prima di sostituirli nuovamente vorrei capire se è normale questo comportamento instabile.
Quando vado al alzare l'heli va sempre in avanti e a sinistra (lo alzo a 50/100cm circa per evitare l'effetto suolo)..
Cosa può essere secondo voi? Pilota banana ? :-P

Grazie a tutti
e buone feste
No, non sei tu.

E' un modello che soffre di drift, come quasi tutti i micro Blade.
Questo significa che contrariamente a quanto si è portati a credere per i sistemi flybarless, questo va trimmato o subtrimmato per renderlo stabile in hovering.

Se non ho capito male, sei poco pratico.
Se è così, ti conviene trimmarlo a terra invece che in volo.
Devi staccare entrambi i motori dalla 3 in 1, accendere la tx , poi l'elicottero e poi alzare il gas.
Osserva il piatto. Vedrai che piano piano si inclina, o di lato, o sull'elevatore o in entrambi gli assi.
Agisci con i trim fino a bloccare la deriva. Se hai fatto bene, quando rifai la prova, sempre a motori staccati, il piatto sta fermo, o al limite si muove in modo impercerttibile, tipo che per arrivare a fine corsa ci mette oltre 30 secondi.

Poi agisci sulla coda. Attacca solo il motore di coda, avvia l'elicottero tenendolo fermo con la mano ed ascolta il motore. Potrebbe accelerare oppure decelerare gradualmente.
Devi regolare il trim di coda fino a quando il regime è costante.

Ora sei pronto per volare meglio, ma se sei sfortunato, dovrai ancora fare i conti con un fastidioso sbacchettamento di coda, che potrai ridurre abilitando il gyro, ma di quello ne parliamo dopo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 23:38   #3427 (permalink)  Top
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Ciao! Intanto grazie 1000 per l'aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag
Osserva il piatto. Vedrai che piano piano si inclina, o di lato, o sull'elevatore o in entrambi gli assi.
Agisci con i trim fino a bloccare la deriva. Se hai fatto bene, quando rifai la prova, sempre a motori staccati, il piatto sta fermo, o al limite si muove in modo impercerttibile, tipo che per arrivare a fine corsa ci mette oltre 30 secondi.
Ho appena provato come mi hai detto, all'inizio il piatto si alzava senza sbilanciarsi di lato ma si inclinava un po in avanti , verso il muso dell'elicottero, e così ho trimmato in negativo l'elevatore. Ora il piatto si alza perfettamente in bolla
Però non ho capito il discorso dei 30 secondi... quando do gas il servocomando si attiva subito e dopo pochissimi istanti è già al massimo.. sbaglio qualcosa?


Citazione:
Originalmente inviato da liftbag
No, non sei tu.
Poi agisci sulla coda. Attacca solo il motore di coda, avvia l'elicottero tenendolo fermo con la mano ed ascolta il motore. Potrebbe accelerare oppure decelerare gradualmente.
Devi regolare il trim di coda fino a quando il regime è costante.
Anche qui ho provato, ma sembra essere costante il numero di giri che fa.


Però il discorso del gyro, io con il mio settaggio della radio non rimane sempre attivo al 50% ? Sia che l'interruttore sia attivo che no?

Grazie
aspy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 12:48   #3428 (permalink)  Top
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rpovato per bene il bl full mods.
gira molto bene ed è stabilissimo.
il 6400 riavvolto da fernando anche sotto sforzo non cala mai di giri e li mantiene sempre costanti.
c'è bisogno di un po piu di giri, perchè nonostante di potenza ce n'è, il v1 full mods che ho risulta piu potente.
è anche vero che l'ho provato con le hyperion 400mah 35c non nuovissime, quindi magari potrebbe essere anche quello. ora lo provero' prossimamente con delle gens ace o delle lynx da 450mah.
passiamo alla coda: la coda è precisissima,ha qualche scattino quando si fanno i pitch pump ma molto lieve e non infastidisce. ricordo che ho un'xp7a non fast.
anche in retro rovescia veloce non cede mai.
ora dopo aver effettuato delle prove condelle lipo nuove di fiamma, io e fernando vedremo come muoverci col main motor.
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Vecchio 06 gennaio 14, 14:09   #3429 (permalink)  Top
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fatte altre 2 lipo con vari step di corse pitch...
mi piace molto anche con questo main...è sempre pronto e preciso..
con pitch +100-100 non è male e si riescono a fare 30 secondi in piu, con 130+ e 110- la coda un pelino cede, ma nulla di che..
il miglior compromesso è 115+ e 105- dove la coda non si muove e scompone mai, ed il main è sempre pronto e reattivo, sia in positivo che in negativo..
come lift ho notato che con la centralina nuova, acquistata il suo stesso gg, le piro in senso orario sono livellatissime, in senso anti-orario decisamente no...con la centralina di primo equipaggiamento invece non erano livellate per niente..
la coda ora è paragonabile alla velocita' di quella del mio v1, 150% di corse e 125% di d/r.
molto molto preciso,equi anche gli ups lynx hanno influito molto, e di sicuro gli ultra dampeners uniti ad una meccanica perfetta e senza la minima vibrazione, rendono questo modello molto bello da volare...ricorda molto un 450.
un'altra cosa bella rispetto alv1, è che in qualsiasi posizione si mette la batteria l'eli è sempre livellato e fermo, colv1invece tendeva ad andare avanti o indietro se non si centrava bene la batteria.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:01   #3430 (permalink)  Top
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semplice idea x ridurre i giochi sui servi


nella foto condivido l'idea che, a furia di pensarci, mi è venuta per tentare di ridurre i giochi che si accumulano tra cursore del servo e link, oltrechè irrobustire un pò il link stesso che, essendo a Z, flette sotto carico.

Ho infilato un tubicino di materiale gommoso duro sull'occhiello del link (ho usato un pezzetto di guaina di cavo elettrico, ma anche altri materiali possono andare bene), e l'ho bloccato in posizione mediante una "spiralatura" di filo metallico (per fare bigiotteria: ma anche un filo di rame di spessore idoneo va bene).

Ho proseguito la spiralatura, ben stretta, fino all'occhiello di plastica nera: questo aiuta ad aumentare la rigidezza sia della parte diritta, sia delle due curve.

Il risultato è esaltante: nemmeno da nuovi i giochi erano cosi ridotti, e l'eli è diventato davvero "smack"!!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X BL-img_0625.jpg  
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bladebuster

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