Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 13:42   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...uhmm....ad occhio ti direi che forse è meglio il nuovo mcpx.....per le differenze costruttive della coda. Se vai a imparare il 3d con il 130, preparati a sostituire troppi pezzi in piu di quelli che sostituiresti con un mcpxBL. Naturalmente questa è una mia impressione, dettata piu che altro dai numerosi crash che ho fatto "in casa" con l'mcpx BL. Lo rialzi e ricominci a volare.....
Preciso che non faccio 3D, ma il numero e l'entità dei crash fatti con l'mcpxBL mi porta a sostenere quello che ho scritto.

Legandomi agli altri commenti sulla mancata "novità" di questo nuovo prodotto, sì, potevano "innovare meglio", tuttavia abbiamo una testa rotore nuova, una scheda completamente nuova (i servi sono dell'mcpx old)....La cosa che DOVEVANO cambiare al volo è proprio il telaio, e quelli che lo riceveranno presto, concorderanno con me che un telaio del genere NON può sostenere le torsioni imposte dai BL. Nè sul Main nè tantomeno sul Tail.

...e comunque, HH è così, o la ami o la odi e la eviti.

Io l'ho comprato, anzi, due
pezzi in piu da sostituire tipo? forse il tt è piu delicato del motorino in coda però lo vedo molto piu reattivo...al momento sono piu per il 130x, forse anche per via della dimensione che mi permetterebbe di sfruttarlo al meglio in cortile o al campo, anche in previsione del fatto che la calma piatta di vento non c'è mai...
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:43   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Quella di sempre, timer a 4 minuti.

Occhio con i tempi di scarica, perchè altrimenti rimane acceso senza controllo per circa 5-7 secondi
4min in idle?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:50   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
4min in idle?
salve vorrei capire se è migliorato questo mcpx x rispetto alla versione 2 oppure nò....
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:55   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
La miniaturizzazione dell'elettronica è ormai tecnologia quasi passata, dato che si va verso la nanoelettronica, 10 anni fa c'era un senso per cui piccolo valeva costoso, oggi no.
Al netto dei componenti la schedina che ci fanno pagare a peso d'ora costa forse 1/10, mentre il costo in ingegnerizzazione viene assorbito già con le prime centinaia di modelli venduti.
E' la prassi, non me la prendo con HH per questo, tutti fanno così, l'economia la facciamo noi e noi vogliamo che qualsiasi cosa costi 10-20 volte il suo valore !
Il motivo per cui al momento non vede consensi fra gli utenti è presto detto, tutti noi ormai abbiamo mcpx ben superiori e performanti di questa versione nativa brushless, dunque non avrebbe senso comprarlo, inoltre non ci sono novità di rilievo nella concezione. .
ma Buddy non resiste al pensiero che possa andare di più dei suoi (e cmq una volta che si è convinto che i suoi sono meglio, inizia a pensare che il BS nativo, truccato come i suoi ... ),

un altro deve bisturarlo per bene ...

un altro fa collezione

un altro ...



inzomma: TUTTI giustificati ! (però scusa, compriamo un po' di quote, no?) Steeenoooo, come si faaa?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:56   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Per l'autonomia penso che si potrebbe mettere col velcro una batteria da 500. Con il brushless e per fare del volato forse non sarebbe troppo pesante ?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:01   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Per l'autonomia penso che si potrebbe mettere col velcro una batteria da 500. Con il brushless e per fare del volato forse non sarebbe troppo pesante ?
Ha una bella spinta, sicuramente potrà sopportare un aggravio del peso per batteria maggiorata, ma non avendone io, dovete attendere che arrivi anche agli altri

Caso mai, se riesco misuro la spinta in negativo, ci sottraiamo i 60,6gr di peso (dopo la modifica della coda piena da 3mm che ho fatto ieri) e vediamo che dice la bilancia.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:03   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma Buddy non resiste al pensiero che possa andare di più dei suoi (e cmq una volta che si è convinto che i suoi sono meglio, inizia a pensare che il BS nativo, truccato come i suoi ... ),
un altro deve bisturarlo per bene ...
un altro fa collezione
un altro ...

inzomma: TUTTI giustificati ! (però scusa, compriamo un po' di quote, no?) Steeenoooo, come si faaa?


....Rug, tu che lo conosci bene, puoi fare un pronostico sul numero che metterà prima della S?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:04   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
....Rug, tu che lo conosci bene, puoi fare un pronostico sul numero che metterà prima della S?
già dissi "4", ma potrei sbagliarmi di uno (per difetto, ovviamente ! )

io ironizzo alquanto se non troppo, ma voi fate bene, l'importante è che vi divertiate, il resto conta poco (ma non affamate le famiglie ! )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:06   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Bene è in arrivoooo da rcmodelmania ;))
Non ho resistito !!!!
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 14:11   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ho gia chiesto nel club del 130x ma chiedo anche qui, giusto per sentire l'altra parte della medaglia...
sto per comprare un micro e sono indeciso tra questo nuovo mcpx e il 130x, voi che mi consigliate? capisco che questo ce l'hanno ancora in pochissimi ma secondo voi quale sarebbe la scelta migliore per svolazzare in hangar o all'aperto e imparare a fare delle acrobazie/poco 3d?
grazie
dea, fossi in te aspetterei un attimo, o anche la seconda settimana di febbraio ...

sempre che tu non abbia la fregola, allora basta che tiri in aria una moneta e decidi così


Mcpx e 130X sono alquanto diversi (se non lo fossero, si farebbero concorrenza), e non sempre soppesare pro e contro con il bilancino porta necessariamente alla scelta giusta

Poi cmq un po' di qualcosa ci devi cambiare

Ancora: devi tenere pure di conto dei crash (possibili, anzi più frequenti con i microbi per atteggiamento mentale più "lasco")


Quanto alle "prestazioni", stai tranquillo perché l'Mcpx si sbaffa venti e ventagli !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002