Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 15:16   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Modello sfortunato?

I miei hanno avuto sempre una vita operativa dei servi molto più lunga rispetto al V1, non saprei dire perché. Anche ora che al posto del bec lineare uso un convertitore cc/cc switching settato a 4,8V.
Magari anche solo il piatto più grande "demoltiplica" rispetto al V1 ed i servi sono meno caricati.

Le manovre strane che faceva in automatico potrebbero essere indizio di un problema elettronico, magari anche un servo mezzo in corto che abbatte il bec. Inoltre qualche caso di bec danneggiato c'è stato. Il bec del 130X è sottodimensionato, si potrebbe ipotizzare qualcosa di simile anche sul BL, visto quanto scaldano i due regolatori piggyback.
E' terzo mcpx bl sfortunato che mi becco, possino acciacca' eflite!
E in realta' ha fatto solo 21 (non 30) scariche da 3:30.
Boh, controllo i servi e connettori.
Dopo l'impazzimento con crash, ho continuato a volarci () e sebbene in alcune fasi del volo delfinasse, volava benino (il tail wag e' dovuto al palino di coda che ha la classica nervatura bianca dopo il crash).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 18:12   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Ciao, ho visto che qualcuno usa l mcpx bl con la dx5, non avendo la possibilità di settarlo bene, capita che ci sia ad esempio più passo positivo che negativo o viceversa? O problemi di sens. di coda? Oppure quando lo si binda con la dx5 l'mcp x bl ha un 'suo' settaggio riservato solo con questa radio?

Grazie
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 09:26   #3303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Up up ...
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 10:59   #3304 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Up up ...
Edo, evidentemente sei l'unico ad avere questa radio tra quelli che leggono, spiacente di non poterti aiutare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 11:10   #3305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Differenze fra centraline

Mi è arrivata una 3 in 1 con la quale ho completato il secondo micro Goblin.

Sono rimasto stupito dal comportamento in piroetta: è praticamente neutro, in entrambe le direzioni, come se avesse la piro comp.

Sono certo che non si può attribuire alla meccanica.

L'altra centralina era precedentemente montata su questa meccanica ed aveva piroette livellate orarie e tendenza a cabrare per le antiorarie.

Nel frattempo che aspettavo questa 3 in 1 avevo trasferito la centralina sull'altra meccanica, praticamente identica a parte il motore principale, ed il comportamento in piroettato è rimasto identico.

Ora, la nuova 3 in 1 ha un sorprendente assetto neutro in tutte e due le direzioni.

Più facile che sia fortuna piuttosto che una revisione del firmware, anche perché la versione riportata sulla scheda è identica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 11:31   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Lift, vorrei upgradare il mio BL....ho già il piatto e l'autorotazione montati e va benissimo.....pensi sia meglio prendere Hub e pinze porta pale DFC o le standard? Acquisterei tassativamente da MicroHely
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 12:36   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Bene paolo, speriamo che anche la mia sia così ho ordinato il tuo stesso gg

Nel frattempo ho trovato il tempo di saldare il plush 12a all'altra con hp08 6500 kv.
Stasera flasho e poi vedo se funge.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le vibrazioni in fase di spool up e in fase di arresto.. Non vorrei sia il motore troppo frenato..
Vediamo, flasho alla 10.4 per il momento.



Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 14:38   #3308 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bene paolo, speriamo che anche la mia sia così ho ordinato il tuo stesso gg

Nel frattempo ho trovato il tempo di saldare il plush 12a all'altra con hp08 6500 kv.
Stasera flasho e poi vedo se funge.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le vibrazioni in fase di spool up e in fase di arresto.. Non vorrei sia il motore troppo frenato..
Vediamo, flasho alla 10.4 per il momento.



Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Mah, il mio col Lynx ha un motore con magneti molto potenti, e vibra pochissimo in quelle fasi.

Sai che alla fine sto usando lo 08 riavvolto da Fernando?
Mi ci trovo benissimo. E' meno potente del Lynx, decisamente, ma non stressa le lipo e ci volo anche per più di 3 minuti.

In fondo penso di chiedere troppo in generale ai miei micro, senza peraltro saperli sfruttare.
E' decisamente più potente del motore stock ed anche con le pale del 130X (ormai ho deciso, uso quelle), si siede molto meno.

Il Lynx è una furia scatenata. Me lo voglio preservare per farlo provare a qualcuno che ce la sa, farci qualche filmato e poi metterlo in teca con la targhetta "Numero UNO".

Si, perché il micro Goblin arancio/blu è una combinazione di fattori che lo rende il migliore da me mai posseduto:
  • - motore principale potente ma non esagerato alla mCP X 3S.
  • - meccanica resa perfetta da una serie di accorgimenti che ho affinato nel tempo. Non ha il minimo gioco se provi a torcere le pale, il collettivo è micrometrico e non soffre di nessun traballamento o delfinamento.
  • - la coda è una spada senza dover prendere il motore a 12 magneti: non so perché. L'altro un pelo di tail wag ce l'ha, questo no.
  • - le piro sono livellate
  • -l'estetica è paurosa ed ha ridefinito i parametri: io non riesco più a guardare il 130X, mi sembra un'accrocchio simile ai primi Walkera, tutto spigoli, travetti, pezzi di metallo ecc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 15:11   #3309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
-l'estetica è paurosa ed ha ridefinito i parametri: io non riesco più a guardare il 130X, mi sembra un'accrocchio simile ai primi Walkera, tutto spigoli, travetti, pezzi di metallo ecc.
Basta lasciarlo chiuso

Uno dei miei peggiori cablaggi, lo ammetto.








Qui si vede lo switching bec, il motore Lynx fuori serie (nel senso che ne sono state fatte pochissime unità a scopo di test sul 130X), e la chicca dei pushrod del 120SR, belli cicci che non flettono e che entrano a forza nel foro eliminando un'altra fonte di gioco.




Comunque, decisamente, va lasciato chiuso

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 20:31   #3310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, il mio col Lynx ha un motore con magneti molto potenti, e vibra pochissimo in quelle fasi.

Sai che alla fine sto usando lo 08 riavvolto da Fernando?
Mi ci trovo benissimo. E' meno potente del Lynx, decisamente, ma non stressa le lipo e ci volo anche per più di 3 minuti.

In fondo penso di chiedere troppo in generale ai miei micro, senza peraltro saperli sfruttare.
E' decisamente più potente del motore stock ed anche con le pale del 130X (ormai ho deciso, uso quelle), si siede molto meno.

Il Lynx è una furia scatenata. Me lo voglio preservare per farlo provare a qualcuno che ce la sa, farci qualche filmato e poi metterlo in teca con la targhetta "Numero UNO".

Si, perché il micro Goblin arancio/blu è una combinazione di fattori che lo rende il migliore da me mai posseduto:
  • - motore principale potente ma non esagerato alla mCP X 3S.
  • - meccanica resa perfetta da una serie di accorgimenti che ho affinato nel tempo. Non ha il minimo gioco se provi a torcere le pale, il collettivo è micrometrico e non soffre di nessun traballamento o delfinamento.
  • - la coda è una spada senza dover prendere il motore a 12 magneti: non so perché. L'altro un pelo di tail wag ce l'ha, questo no.
  • - le piro sono livellate
  • -l'estetica è paurosa ed ha ridefinito i parametri: io non riesco più a guardare il 130X, mi sembra un'accrocchio simile ai primi Walkera, tutto spigoli, travetti, pezzi di metallo ecc.
bhe il tuo arancio/blu deve essere una furia, poi tu li curi al limite delle possibilita' quindi zero giochi e vibrazioni.

il mio, a cui ho messo il plush, è esente da vibrazioni e la meccanica gira liscia, ma in quelle 2 fasi vibra tanto.
ora l'ho flashato, andato a buon fine ( nel senso che sicuramente l'ho flashato ) ma dalla fretta di partire da casa stasera, ho preso tutto fuorchè la dx8...quindi test rimandati a domani sera... speriamo bene, nel caso ci fossero ancora quelle vibrazioni proverò a togliere gli ultra dampeners, testa ecc ecc, così vado ad esclusione.

edit: l'ho flashato senza governor, mi sembra di ricordare che hai detto che questa 3 in 1 non ha la precompensazione mettendo la curva a V.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S

Ultima modifica di Buddyclub : 19 dicembre 13 alle ore 20:35
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002