26 novembre 13, 18:34 | #3222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
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Cro_fek: per la coda ferma fai così - tail boom pieno - palini 47mm lynx - ultra tail boom support lynx ( ti rende il telaio rigido e la coda non flette piu )
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
26 novembre 13, 19:16 | #3223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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Nel volato normale non e' male ma appena provo a dare passo la coda va un po' per conto suo. Il che e' un problema perche' non e' che sia un asso e ogni volta rischio quanto gagarin Ok, li metto nel carrello dell'ordine da fast lad. Provo anche le pale linx "high performance", se non altro per i bei colori fluo
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
26 novembre 13, 21:30 | #3224 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Anch'io sul modello stock non ho notato gran ché variando il gyro gain. Invece ho notato una bella differenza con esc di coda veloce e motore outrunner di coda, il che significa che effettivamente la 3 in 1 qualcosa regola, qualcosa che però la dotazione di coda stock non è in grado di sfruttare appieno. Ho scritto più volte, e ancora ci credo, che esc e motore di coda stock sono al minimo accettabile per una coda passabile. Quindi, basta una minima cosina non al 100% che i problemi si amplificano. Ad esempio un palino piegato, un motore non nato benissimo, un motore sporco o surriscaldato. Però la mia esperienza con la coda stock escluderebbe il TBO. Io mi sono sempre lamentato del tail wag. Sei certo che il palino sia in ordine. E che non slitti sull'alberino? Meglio sempre inserirlo con una goccina di ciano. Ad ogni modo, gli upgrade che ti hanno consigliato dovrebbero migliorare qualcosa. Te ne dico un'altra. Il tail vag, è dovuto al fatto che non esiste freno elettronico sul motore di coda, cioè, non c'è damping. In queste condizioni, tutto ciò che aumenta la coppia al rotore principale aiuta. Siamo diversi su hf ad aver notato una riduzione del tail wag anche drastica dopo aver usato pale stretch o ultra stretch, ed anche testa a tre pale. | ||
26 novembre 13, 22:37 | #3225 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
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Io ho fatto degli esperimenti con il gain del gyro e man mano che mi allontano dallo 0 sbacchetta sempre di più...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
26 novembre 13, 23:04 | #3226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
il problema e' che non voglio entrare nel vortice delle mod alla 3 in 1 . Il palino sembra non slittare e integro, ma appena posso lo cambio con quello di riserva e vedo se cambia qualcosa, in attesa di quelli linx. Alla fine comunque ci si vola, eh...ma la coda e' proprio il punto debole. Il tail wag c'e', ma non piu' di tanto. Le pale stretch si montano con il motore stock?
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27 novembre 13, 00:28 | #3227 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io uso quelle del 130X, ma con quelle ci vuole motore, ed anche un po' di robustezza in più nella meccanica della testa. Ti capisco, non entrare nel vortice, che non se ne esce se non dopo aver trafficato parecchio e speso altrettanto. Ad ogni modo, se mai dovessi prendermi il terzo, farò una verifica che mi è rimasta sul groppone: mettere soltanto l'esc di coda esterno, senza cambiare altro. Sui miei che non fanno testo perché troppo lontani dallo stock, mi pare di aver visto risultati incoraggianti. | |
27 novembre 13, 07:36 | #3228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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Al momento volo stock, a parte il pignone 9 denti che ha effetti imprevisti, e alcune volte la coda cede un po
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27 novembre 13, 08:59 | #3229 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece con la modalità light damped sembra andare bene, io ci ho volato senza problemi. Quindi va benissimo un XP7A non modificato, ed ovviamente anche l'H-King 10A. L'importante è settare la modalità light damped (tra l'altro l'unica possibile con XP7A non modificato). Ti dico cosa ho verificato io. In attesa del 7000kv di coda, avevo su il motore principale Hyperion con un motore outrunner di coda a 1S, il tutto alimentato con uno step-down Murata. Allora ho levato lo step-down ed esc ed ho installato il motore di coda stock. Avevo sia tail wag che un deciso TBO per via dell'esuberante motore principale. Allora ho messo su un XP7A fast per vedere se riusciva a pilotare il motore di coda. Niente da fare all'inizio. Poi ho provato la modalità light damped e yes, il motore andava bene. In volo il tail wag è sparito, molto ferma la coda, però il TBO è rimasto lo stesso, ovviamente, visto il main. Poi è finita lì, perché una volta messo su il 7000kv ho messo a posto tutto. Però sono convinto che il motore di coda stock non causi TBO con l'inrunner principale e, se pilotato da un ESC con modalità frenata riesca ad annullare il tail wag. L'unico dubbio che ho, e che io ho usato un main potente con pale ultra stretch, cosa che già da sola migliora il tail wag. Però il miglioramento io l'ho notato, un miglioramento netto. | |
27 novembre 13, 14:37 | #3230 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
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qualche info sulle pale stretch: dove acquistare? per poterle usare c'è bisogno di modifiche? che so, coda, motori... oppure si possono montare sull'eli stock?
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
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