Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 20:41   #3191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la 3 in 1 è riparabile, un fet del main è bruciato. guardando da davanti è il primo in alto a sx. mi sembra sia capitato anche a paolo.
Si, ma non ho ancora capito cosa è successo. L'ho sostituito e non è cambiato nulla, motore che traballa senza partire. Con l'ohmetro il fet nuovo sostituito misura esattamente come quello che ho tolto

Infine ho rimesso l'esc esterno, un CC10, tanto per stare leggeri rispetto ai SiLabs simili.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:42   #3192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la 3 in 1 è riparabile.

Meno male !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:45   #3193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma non ho ancora capito cosa è successo. L'ho sostituito e non è cambiato nulla, motore che traballa senza partire. Con l'ohmetro il fet nuovo sostituito misura esattamente come quello che ho tolto

Infine ho rimesso l'esc esterno, un CC10, tanto per stare leggeri rispetto ai SiLabs simili.
quindi potrei evitare di cambiare fet e mettere un'esc esterno?
ma anche io non riesco a capire cosa sia successo... il motore hp08 non è stato perchè avevo fatto altre prove prima e andava benone... corti non ce nbe sono perchè ha ricontrollato tutto anche fernando stasera...
ed ha notato che sto fet era andato, prima di tutto dal buco che c'è sul fet e poi provando la continuita', ed in effetti c'è continuita'.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:48   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Meno male !!
no aspetta...che con la sfiga che mi ritrovo con i micro in sto periodo è meglio aspettare prima di cantare vittoria...
questo la 3 in 1, il v1 ho la coda bl che ogni tanto va da dio ed ogni tanto non ha coppia...e non si riesce a capire cosa abbia...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 21:07   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
paolo, per caso avevi postato delle foto dove si vedono i collegamenti dell'esc esterno alla 3 in 1 per il main e per la coda?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 22:56   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
dopo aver sbagliato thread le posto anche qui... trovate

__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 01:25   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la 3 in 1 è riparabile, un fet del main è bruciato. guardando da davanti è il primo in alto a sx. mi sembra sia capitato anche a paolo.
evvai!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 18:50   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragazzi, per ovviare al problema del fet bruciato, ho messo un'esc esterno, un pulso dl11a che avevo su un aereo.
Funge benissimo lui, ma non avendo nulla per programmarlo devo optare per un esc da flashare blheli.
Piu che altro perche con questo è sballato il timing ed inoltre ci faccio circa 1 minuto di prove dopo va in cut off.

@paolo: per caso con gli ultra dampeners lynx hai riscontrato in spool up e in fase di freno rotore dei forti scossoni al main rotor?
Una volta partito gira liscio ma quando parte e quando si ferma è impressionante vedere come traballa..


Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 19:05   #3199 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, per ovviare al problema del fet bruciato, ho messo un'esc esterno, un pulso dl11a che avevo su un aereo.
Funge benissimo lui, ma non avendo nulla per programmarlo devo optare per un esc da flashare blheli.
Piu che altro perche con questo è sballato il timing ed inoltre ci faccio circa 1 minuto di prove dopo va in cut off.

@paolo: per caso con gli ultra dampeners lynx hai riscontrato in spool up e in fase di freno rotore dei forti scossoni al main rotor?
Una volta partito gira liscio ma quando parte e quando si ferma è impressionante vedere come traballa..


Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Mah, qualche traballone ce l'ho, ma non lo imputo agli ultra dampers. Credo piuttosto che la causa siano le pale troppo strette nelle manine.
E' un difetto delle nuove pale Lynx che sto usando. Devono avere la radice un pelo più spessa delle vecchie ed entrano un po' forzate nelle manine, anche senza stringere le viti.
Praticamente gli ultra dampers l'ho usati da subito e sempre, e solo ora con queste pale a volte ho il problema.

Quale esc prendi?
Io ti consiglio l'H-King 10A. E' grande circa come l'XP12A, ma costa molto meno ed ha dei buoni fet.
Però bisogna cambiare posizione al condensatore che altrimenti sporge troppo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 19:34   #3200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, qualche traballone ce l'ho, ma non lo imputo agli ultra dampers. Credo piuttosto che la causa siano le pale troppo strette nelle manine.
E' un difetto delle nuove pale Lynx che sto usando. Devono avere la radice un pelo più spessa delle vecchie ed entrano un po' forzate nelle manine, anche senza stringere le viti.
Praticamente gli ultra dampers l'ho usati da subito e sempre, e solo ora con queste pale a volte ho il problema.

Quale esc prendi?
Io ti consiglio l'H-King 10A. E' grande circa come l'XP12A, ma costa molto meno ed ha dei buoni fet.
Però bisogna cambiare posizione al condensatore che altrimenti sporge troppo.
No pale libere, pignone a giusta distanza dalla ghiera. A meno che ho stretto troppo lo spindle ma non credo.
Si quell'esc mi deve arrivare dalla uk warehouse tramite mia cugina ma è per la coda.
Ecco gia cambiare posizione al condensatore mi riesce difficile..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002