04 novembre 13, 23:45 | #3042 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| il diametro dello shaft da quanto è? il modulo è 0,3 come quello dell'mcpx normale. li trovi da fastlad, bling helis, helizone, helistyle, nanoheli
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
05 novembre 13, 00:09 | #3043 (permalink) Top |
UserPlus | 1,5mm. Si trovano agevolmente dall'8T in su su molti siti. L'8T è tirato per il collo con foro da 1,5mm ed i denti cominciano ad essere un po' particolari. Mikro Antriebe fa anche un 7T, con una particolare geometria dei denti studiata per mantenere un diametro esterno compatibile con il foro da 1,5mm, ma secondo me si mangia un po' le corone. Questo produttore, anche se un po' caro, è da tenere in considerazione per i pignoni dei micro, perché trovi tutto, sempre (li producono loro) e li puoi personalizzare, ad esempio decidendo anche l'altezza, oltre che materiale, modulo, foro e denti. |
05 novembre 13, 00:35 | #3044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Si potrebbe provare, magari non crea problemi con la corona
__________________ Spektrum DX9 | |
05 novembre 13, 01:00 | #3045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
tempo fa avevo ordinato un 8T per l'hp05 dell'mcpx v2, quando è arrivato non capivo nemmeno cosa fosse. sotto la pressione, non so di cosa, si era schiacciato fino a diventare un parallelepipedo di ottone, 4 denti sotto più 4 denti sopra. un mattoncino!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
05 novembre 13, 01:17 | #3046 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quelli con geometria dei denti regolare e quelli con denti fuori standard. I primi, per forza di cose, sono fragilissimi perché il foro da 1,5 mm mangia tutto il materiale ed alla base dei denti l'ottone è quasi stagnola. Mikro Antriebe modifica la geometria dei denti realizzando un 8T con più carne alla base dei denti, ma questi risultano un pelo più bassi e stondati rispetto alla geometria canonica. Il 7T è ancora più estremo ed i denti hanno un profilo a punta di lancia. | |
05 novembre 13, 12:12 | #3048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
In queste condizioni, la sostituzione è altamente consigliata. p.s. foto per gentile concessione di edubu...credo.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
05 novembre 13, 12:36 | #3049 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
| si proprio quella... prima quando la coda aveva un leggero gioco, non risentiva di nessun tail wag, solo nelle soppate dopo piroetta, mentre ora che ho bloccato con la colla a caldo la base del tailboom appena tocco il comando d coda, sbacchetta che una bellezza...
|
05 novembre 13, 12:53 | #3050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Si va dal più resistente KB-5052 - Extreme Edition MCPX Tail Rotor - Neon Lime KBDD Informations Ckado.com al più performante http://www.baronerosso.it/forum/3815902-post2049.html
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
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