![]() | #2962 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore l'ho trovato paragonabile ad una via di mezzo tra hp05 e hp08 sul V1. La velocità sulle rotazioni è inferiore al V1/V2, soprattutto la coda. Aiuta estendere al massimo i travel pitch di ciclico e coda. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2963 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
|
@ Buddy Ciao il gain del GYRO è regolabile ![]() Gyro gain adjustment option in Tx - HeliFreak Poi ci sono pareri discordanti. Personalmente vedo differenze.......prova ![]()
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
![]() | ![]() |
![]() | #2965 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
|
Per la piroetta si migliora di molto con un piatto cnc, mi sembra abbia 15gradi in piu di rotazione rispetto dell'originale. Poi lascio al maestro Lift ![]()
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2966 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il gain influisce, ma è evidente con un esc di coda veloce, con l'esc stock si fa fatica a notarlo. Incrociando le esperienze con modelli moddati, su hf siamo arrivati alla conclusione che la coda stock migliora tanto più aumenta la coppia del rotore principale. Questo si ottiene in due modi, o combinandoli: aumentare i giri e aumentare la massa rotante del main rotor. La prima cosa ovviamente comporta un cambio di motore e conseguentemente anche del telaio. La seconda si ottiene con le pale stretch ad esempio, oppure con i rotori multipala di Rakonheli. Ma aumentando la coppia, si avvicina il limite di gestione dell'anticoppia da parte del motore di coda. Insomma, si entra nella spirale del modding estremo. Io ho testato con mano che con un motore potente e le pale del 130X la coda stock è molto più stabile ed il rimbalzo da piro stop diventa molto contenuto, ma non si può usare così, perché inizia il TBO. Io proverei prima qualche ruotino differente, tipo KBDD o Lynx. Non il Plantraco perché non lo regge. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2967 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() oltre ad aumentare i travel adjust di dext e sinistra sulla coda ... e' quella ! Come rimbalzo sullo stop da piroetta di , tipo , quanti gradi parliamo ? Se circa una 15 ina di gradi e ' " fisiologico " per il BL ; se di più devi cambiare palino di coda magari con un Walkera per mini Cp . Comunque non è un rimbazo che mette in difficoltà anche se certo non è bello . Se metti un elastico sulla testa noterai un miglioramento nella precisione di ciclico ; anche come progressione di collettivo noterai che il modello e ' abbastanza poco progressivo e " irruento ".
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #2968 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Ora però con ultra dampers, piatto cnc, pushrod dritti e testa DFC (che elimina del tutto il giochi dal piatto alle manine) non ne ho più bisogno. Il collettivo è prevedibile e progressivo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2969 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
Ciao edu, si rimbalza di pochissimo, sicuramente nelle manovre non si nota ![]() Ottimo il consiglio degli elastici, lo avevo dimenticato ![]() In attesa degli ultra dampeners lo provo ![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |||
![]() | ![]() |
![]() | #2970 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Io continuo ad usarlo con elastico ( abbastanza forte !) , palino di coda Walkera Mini CP , tail boom " solid ",doppia curva di Stunt ( più adatta come utilizzo trainer )e ..tutto il resto di scatola
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |