Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 22:34   #2961 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo : piano con la curva del thr
Tutta a 100 l'ho buttata.. expo a 0 e d\r a 100.. Non so come facciano a consigliare expo a 40..
Vecchio 29 ottobre 13, 22:47   #2962 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Provate 2 lipo,
Forse sono abituato troppo bene col v1 full bl mods..
La coda risulta molto imprecisa nelle stoppate, infatti fa un rimbalzo, poi in hovering è inchiodata.. ( è possibile regolare il gain? )è anche un po lenta..

Anche il ciclico è molto impreciso, infatti i comandi vanno sempre toccati, non si trova mai un punto in cui l'mcpx bl rimane fermo nella posizione, mentre col mio hp08s dove lo metti sta.

Molto silenzioso, non incute per niente timore ad alzarlo in ambienti ristretti.
Potenza a mio avviso scarsa per essere un 2s full brushless, l'hp08s ( a 1s ) a confronto è un bel po piu potente, infatti gestire i pitch pump col v1, indoor risulta piu hard, e parlo piu o meno con le stesse corse di pitch ( +\-95% sul v1 e +\-100% sul bl ), infatti, nonostante il bl v3 schizzi bene, perchè di coppia ne ha, il v1 è piu cattivo in tutto ( parlo dei v1 top mods )
Detto questo, è un buon modellino che sicuramente permette di progredire, crashabile senza danni ( credo ).
Mi riservo comunque di provarlo per bene domani nella pausa.

Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Le tue impressioni su coda e ciclico sono la copia esatta delle mie agli inizi.

Il motore l'ho trovato paragonabile ad una via di mezzo tra hp05 e hp08 sul V1.

La velocità sulle rotazioni è inferiore al V1/V2, soprattutto la coda. Aiuta estendere al massimo i travel pitch di ciclico e coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:53   #2963 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefmen

Data registr.: 19-08-2012
@ Buddy
Ciao il gain del GYRO è regolabile
Gyro gain adjustment option in Tx - HeliFreak
Poi ci sono pareri discordanti. Personalmente vedo differenze.......prova
Vecchio 29 ottobre 13, 22:56   #2964 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le tue impressioni su coda e ciclico sono la copia esatta delle mie agli inizi.

Il motore l'ho trovato paragonabile ad una via di mezzo tra hp05 e hp08 sul V1.

La velocità sulle rotazioni è inferiore al V1/V2, soprattutto la coda. Aiuta estendere al massimo i travel pitch di ciclico e coda.
Si, molto inferiore come velocità di piroetta,, ma per la coda che rimbalza nelle stoppate c'è qualcosa da fare? Ho aumentato il gain, ho messo 100, 90 e 80, a 100 sbacchetta un po, ma la coda nelle stoppate rimbalza una volta comunque.
Vecchio 29 ottobre 13, 23:08   #2965 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefmen

Data registr.: 19-08-2012
Per la piroetta si migliora di molto con un piatto cnc, mi sembra abbia 15gradi in piu di rotazione rispetto dell'originale. Poi lascio al maestro Lift
Vecchio 29 ottobre 13, 23:47   #2966 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Si, molto inferiore come velocità di piroetta,, ma per la coda che rimbalza nelle stoppate c'è qualcosa da fare? Ho aumentato il gain, ho messo 100, 90 e 80, a 100 sbacchetta un po, ma la coda nelle stoppate rimbalza una volta comunque.
La coda rimbalza perché il motore non decelera abbastanza velocemente. Non c'è nulla da fare in configurazione stock secondo me.
Il gain influisce, ma è evidente con un esc di coda veloce, con l'esc stock si fa fatica a notarlo.
Incrociando le esperienze con modelli moddati, su hf siamo arrivati alla conclusione che la coda stock migliora tanto più aumenta la coppia del rotore principale.
Questo si ottiene in due modi, o combinandoli: aumentare i giri e aumentare la massa rotante del main rotor.
La prima cosa ovviamente comporta un cambio di motore e conseguentemente anche del telaio.
La seconda si ottiene con le pale stretch ad esempio, oppure con i rotori multipala di Rakonheli.
Ma aumentando la coppia, si avvicina il limite di gestione dell'anticoppia da parte del motore di coda.
Insomma, si entra nella spirale del modding estremo.

Io ho testato con mano che con un motore potente e le pale del 130X la coda stock è molto più stabile ed il rimbalzo da piro stop diventa molto contenuto, ma non si può usare così, perché inizia il TBO.

Io proverei prima qualche ruotino differente, tipo KBDD o Lynx. Non il Plantraco perché non lo regge.
Vecchio 29 ottobre 13, 23:54   #2967 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Come velocità di piroetta di coda hai poco da fare
oltre ad aumentare i travel adjust di dext e sinistra sulla coda ...
e' quella !
Come rimbalzo sullo stop da piroetta di , tipo , quanti gradi parliamo ?
Se circa una 15 ina di gradi e ' " fisiologico " per il BL ; se di più devi cambiare palino di coda magari con un Walkera per mini Cp .

Comunque non è un rimbazo che mette in difficoltà anche se certo non è bello .

Se metti un elastico sulla testa noterai un miglioramento nella precisione di ciclico ; anche come progressione di collettivo noterai che il modello e ' abbastanza poco progressivo e " irruento ".
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 00:39   #2968 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:

Se metti un elastico sulla testa noterai un miglioramento nella precisione di ciclico ; anche come progressione di collettivo noterai che il modello e ' abbastanza poco progressivo e " irruento ".
Giusto! Questo me lo ero dimenticato

Ora però con ultra dampers, piatto cnc, pushrod dritti e testa DFC (che elimina del tutto il giochi dal piatto alle manine) non ne ho più bisogno. Il collettivo è prevedibile e progressivo.
Vecchio 30 ottobre 13, 04:46   #2969 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Per la piroetta si migliora di molto con un piatto cnc, mi sembra abbia 15gradi in piu di rotazione rispetto dell'originale. Poi lascio al maestro Lift
Ciao ste, si gia lo monto
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La coda rimbalza perché il motore non decelera abbastanza velocemente. Non c'è nulla da fare in configurazione stock secondo me.
Il gain influisce, ma è evidente con un esc di coda veloce, con l'esc stock si fa fatica a notarlo.
Incrociando le esperienze con modelli moddati, su hf siamo arrivati alla conclusione che la coda stock migliora tanto più aumenta la coppia del rotore principale.
Questo si ottiene in due modi, o combinandoli: aumentare i giri e aumentare la massa rotante del main rotor.
La prima cosa ovviamente comporta un cambio di motore e conseguentemente anche del telaio.
La seconda si ottiene con le pale stretch ad esempio, oppure con i rotori multipala di Rakonheli.
Ma aumentando la coppia, si avvicina il limite di gestione dell'anticoppia da parte del motore di coda.
Insomma, si entra nella spirale del modding estremo.

Io ho testato con mano che con un motore potente e le pale del 130X la coda stock è molto più stabile ed il rimbalzo da piro stop diventa molto contenuto, ma non si può usare così, perché inizia il TBO.

Io proverei prima qualche ruotino differente, tipo KBDD o Lynx. Non il Plantraco perché non lo regge.
Massì l'ho preso come mulo per allenarmi, niente di estremo su questo. Devo ancora provarlo per bene, in casa non è che si riesce a capire molto
Citazione:
Come velocità di piroetta di coda hai poco da fare
oltre ad aumentare i travel adjust di dext e sinistra sulla coda ...
e' quella !
Come rimbalzo sullo stop da piroetta di , tipo , quanti gradi parliamo ?
Se circa una 15 ina di gradi e ' " fisiologico " per il BL ; se di più devi cambiare palino di coda magari con un Walkera per mini Cp .

Comunque non è un rimbazo che mette in difficoltà anche se certo non è bello .

Ciao edu, si rimbalza di pochissimo, sicuramente nelle manovre non si nota
Ottimo il consiglio degli elastici, lo avevo dimenticato
In attesa degli ultra dampeners lo provo
Vecchio 30 ottobre 13, 06:37   #2970 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Ciao edu, si rimbalza di pochissimo, sicuramente nelle manovre non si nota
Ottimo il consiglio degli elastici, lo avevo dimenticato
In attesa degli ultra dampeners lo provo
Io continuo ad usarlo con elastico ( abbastanza forte !) , palino di coda Walkera Mini CP , tail boom " solid ",doppia curva di Stunt ( più adatta come utilizzo trainer )e ..tutto il resto di scatola
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks