Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 17:22   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, non ancora, credo martedì o mercoledí
Non vedo l'ora di provarlo, l'ho preso per curiosità
Secondo me è il numero 1, vedrai ti divertirai
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 17:58   #2932 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Non metto in dubbio questo. Mi piacciono molto, permettono di fare il tracking delle pale ma credo siano molto più fragili... Se cado con la testa originale o cnc o si spezzano i links oppure si staccano dagli uniball. Se cado con la testa dfc si staccheranno sì i links dal piatto ma la giunzione sulla manina prenderà una bella botta e non so come ne esce... Credo basta che si pieghi poco per causare problemi...
Forse, in futuro prenderò la testa dfc...
Non posso che confermare in pieno.
La testa DFC rende le manine più delicate. Io ho una coppia di Lynx cui un braccetto si è piegato dopo un crash a testa in giù che feci quest'estate, un crash in cui ho piegato a banana i links dei servi, un braccio del piatto ed uno dei pin canopy del telaio Rakon.
Non me ne sono accorto subito della manina, ma avevo una vibrazione in testa che non riuscivo ad eliminare neanche col bilanciamento dinamico.
Poi me ne sono accorto, montate manine nuove e zero vibrazioni.

Pare che le manine Xtreme siano belle robuste e lo si vede ad occhio. Se ti piace la testa DFC potresti provarle.

P.S.
Mai successo che i links DFC si staccassero dal piatto. Ci vanno talmente forzati che si fa fatica a levarli a mano. Sono fatti così per eliminare del tutto uno dei giochi che si sommano nella testa. Ovviamente anche il giunto pivot elimina del tutto un'altro lasco.
Forse è l'unico vantaggio della testa DFC, una bella riduzione dei laschi di testa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:05   #2933 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ok, devo comunque prendere i 42mm perche i 47mm helistyle li ha finiti. Poi prendo i dampeners ( spero vadano bene con hub stock )

Paolo, con gli esc integrati riesco a gestire un'hp08 2s e un hp03t 4000kv?
L'HP08 2S sono quasi certo di si. Cioè, l'esc integrato gestisce un outrunner a 6 poli.
Bisogna però non eccedere l'amperaggio perché se eccessivo i termistori PTC di protezione della 3 in 1 intervengono resettandola.
Mi succedeva col motore Lynx, che però è una bestia confronto all'Oversky, quindi sarei quasi per confermarti che funziona.
Io con il Lynx sono dovuto passare all'esc esterno.
Sul main vai sul sicuro con lo Spin 8200 dedicato. Utenti di HF lo stanno usando con l'esc stock senza problemi.


L'outrunner in coda non è gestito dall'esc stock, e questo è definitivo, serve un esc esterno.
Per la coda però pensaci, anche se riuscisse a gestirlo, avresti un esc lento, senza active bracking, quindi quale sarebbe il vantaggio visto che comunque il piccolo outrunner si comporta molto bene nei confronti del TBO?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:06   #2934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Credo sia un buon modello volevo peró vedere che differenze di volo ci sono tra il mio v1 full mods hp08 e questo
Sono comunque fiducioso e non mancheró come al solito di dire la mia
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:16   #2935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'HP08 2S sono quasi certo di si. Cioè, l'esc integrato gestisce un outrunner a 6 poli.
Bisogna però non eccedere l'amperaggio perché se eccessivo i termistori PTC di protezione della 3 in 1 intervengono resettandola.
Mi succedeva col motore Lynx, che però è una bestia confronto all'Oversky, quindi sarei quasi per confermarti che funziona.
Io con il Lynx sono dovuto passare all'esc esterno.
Sul main vai sul sicuro con lo Spin 8200 dedicato. Utenti di HF lo stanno usando con l'esc stock senza problemi.


L'outrunner in coda non è gestito dall'esc stock, e questo è definitivo, serve un esc esterno.
Per la coda però pensaci, anche se riuscisse a gestirlo, avresti un esc lento, senza active bracking, quindi quale sarebbe il vantaggio visto che comunque il piccolo outrunner si comporta molto bene nei confronti del TBO?
I termistori volendo si possono bypassare
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:17   #2936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non posso che confermare in pieno.
La testa DFC rende le manine più delicate. Io ho una coppia di Lynx cui un braccetto si è piegato dopo un crash a testa in giù che feci quest'estate, un crash in cui ho piegato a banana i links dei servi, un braccio del piatto ed uno dei pin canopy del telaio Rakon.
Non me ne sono accorto subito della manina, ma avevo una vibrazione in testa che non riuscivo ad eliminare neanche col bilanciamento dinamico.
Poi me ne sono accorto, montate manine nuove e zero vibrazioni.

Pare che le manine Xtreme siano belle robuste e lo si vede ad occhio. Se ti piace la testa DFC potresti provarle.

P.S.
Mai successo che i links DFC si staccassero dal piatto. Ci vanno talmente forzati che si fa fatica a levarli a mano. Sono fatti così per eliminare del tutto uno dei giochi che si sommano nella testa. Ovviamente anche il giunto pivot elimina del tutto un'altro lasco.
Forse è l'unico vantaggio della testa DFC, una bella riduzione dei laschi di testa
Come testa mi piaceva la microheli normale... Com'è?

In futuro telaio rakon con supporto motore di coda, motore xtreme 8200, corona lynx (lx0646 giusto?), carrello (mi piace anche qui il rakon; tra le 3 versioni è solo estetica, no?).
Non servono o-ring sul piatto microheli?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:18   #2937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'HP08 2S sono quasi certo di si. Cioè, l'esc integrato gestisce un outrunner a 6 poli.
Bisogna però non eccedere l'amperaggio perché se eccessivo i termistori PTC di protezione della 3 in 1 intervengono resettandola.
Mi succedeva col motore Lynx, che però è una bestia confronto all'Oversky, quindi sarei quasi per confermarti che funziona.
Io con il Lynx sono dovuto passare all'esc esterno.
Sul main vai sul sicuro con lo Spin 8200 dedicato. Utenti di HF lo stanno usando con l'esc stock senza problemi.


L'outrunner in coda non è gestito dall'esc stock, e questo è definitivo, serve un esc esterno.
Per la coda però pensaci, anche se riuscisse a gestirlo, avresti un esc lento, senza active bracking, quindi quale sarebbe il vantaggio visto che comunque il piccolo outrunner si comporta molto bene nei confronti del TBO?
Quindi , vediamo se ho capito, in coda ci va un'xp7a fast per evitare questa lentezza?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:29   #2938 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Quindi , vediamo se ho capito, in coda ci va un'xp7a fast per evitare questa lentezza?
Si, ma meglio l'H-King 10A. E' un po' più grosso, tipo l'XP12A, ma supporta il full damping mode senza modifiche.
L'XP7A devi abbassargli il valore della resistenze di gain dei P-FET per poterlo flashare "fast" e disporre dell'active braking pieno.
Dylan di Astroid Designs sta usando l'H-King e va alla grande. L'elettrolitico che sporge l'ha tolto, tanto non serve con le correnti in gioco sul motore di coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:33   #2939 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
I termistori volendo si possono bypassare
Lo so, l'avevo già fatto sull'mQX BL e mi sono ripromesso di farlo.
Mi sa che ci provo quanto prima, tanto il governor col BL non si può usare. Non so se hai letto quello che ho scoperto su HF riguardo la precompensazione di coppia sul BL...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:34   #2940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo so, l'avevo già fatto sull'mQX BL e mi sono ripromesso di farlo.
Mi sa che ci provo quanto prima, tanto il governor col BL non si può usare. Non so se hai letto quello che ho scoperto su HF riguardo la precompensazione di coppia sul BL...
No, link?!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002