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User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
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Ciao a tutti Vorrei cambiare piatto e testa completa al mio mCP X BL ma non sapevo cosa prendere... Avevo pensato a: Hub microheli Manine microheli (quelle normali, non DFC) Piatto microheli Spindle lynx Dampers lynx Non credo serva altro perché non vorrei recuperare niente dalla testa originale (a parte i links)... Vanno bene come pezzi o dovrei considerare altre marche? Inoltre, in un futuro pensavo di prendere un telaio in carbonio con carrellino e braccetti per la coda. Anche qui vado dritto a microheli o guardo qualcos'altro? Inoltre ho visto che manine e piatto microheli non hanno i gommini sugli uniball. Come mai? EDIT: L'albero con ingranaggio per l'autorotazione serve a qualcosa o no?
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Ne ho montati diversi e stessa storia, devo tenere svitate le due viti di serraggio di diversi giri, bloccandole ovviamente con frenafiletti. E' proprio che gli ultra dampers (che sono gli stessi del 130X) prendono più posto della accoppiata dampers+distanziali in ottone stock. Non mi ha ancora risposto, ma secondo me o fanno dei dampers più compatti, o fanno uno spindle dedicato. Giusto per chiarezza, anche se io con l'accorgimento sopra citato ci volo senza problemi. L'autorotazione non serve ovviamente ad eseguire la manovra. Qualcuno dice che potrebbe meglio preservare la ghiera nei crash e forse anche consentire una stoppata migliore prima di sbattere, ma a parer mio è da considerare l'incremento di peso. Io ho preferito la ghiera Lynx senza autorotazione, perché anche se pesa di più il bloccaggio a vite (così come in quella della Microheli) impedisce lo slittamento della ghiera verso il basso. [EDIT] Per quanto riguarda il telaio, vista la eccessiva flessibilità in coda, io lo considero un vero upgrade, con la comodità di poter scegliere un ourtunner (cominciano ad uscire i dedicati, come lo Spin 8200). In passato sul V1/V2 ho sempre preferito il Microheli, sebbene modificato nel blocco di coda usando il mix Astroid/Rakonheli. Ma sul BL sono rimasto favorevolmente colpito dal Rakonheli, robusto e scopiazzante il MH, sebbene con soluzioni di incastro meglio studiate secondo me. Io dico che se la battono alla pari, quindi a te la scelta. Se dovessi optare per Rakon, inserisci nell'ordine anche una bustina di pin canopy di ricambio. Sono fusibili nel vero senso della parola e si rompono facile ![]() Ultima modifica di liftbag : 27 ottobre 13 alle ore 12:30 | |
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User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
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ragazzi, dato che dovrò a breve sostituire il telaio e quondi smontare praticamente tutto, volevo chiederevi se c'è qualche miglioria non troppo costosa ![]() domanda un pò stupida, ma chissà che lift col suo asso nella manica... ![]()
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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ciao a tutti, i palini della lynx da 47.. vanno bene con la coda stock o c'è il rischio di blade strike? altre cose da acquistare che potrebbero servire?
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Detto questo, spero che su un boom normale non causino blade strike, perché allora non hanno senso, o meglio, ce l'hanno, ma con motore di coda outrunner da 7000kv ![]() | |
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User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
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Forse, in futuro prenderò la testa dfc...
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Ok, devo comunque prendere i 42mm perche i 47mm helistyle li ha finiti. Poi prendo i dampeners ( spero vadano bene con hub stock ) Paolo, con gli esc integrati riesco a gestire un'hp08 2s e un hp03t 4000kv?
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