Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 11:55   #2921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Ciao a tutti
Vorrei cambiare piatto e testa completa al mio mCP X BL ma non sapevo cosa prendere...
Avevo pensato a:
Hub microheli
Manine microheli (quelle normali, non DFC)
Piatto microheli
Spindle lynx
Dampers lynx

Non credo serva altro perché non vorrei recuperare niente dalla testa originale (a parte i links)... Vanno bene come pezzi o dovrei considerare altre marche?

Inoltre, in un futuro pensavo di prendere un telaio in carbonio con carrellino e braccetti per la coda. Anche qui vado dritto a microheli o guardo qualcos'altro?

Inoltre ho visto che manine e piatto microheli non hanno i gommini sugli uniball. Come mai?

EDIT: L'albero con ingranaggio per l'autorotazione serve a qualcosa o no?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 12:23   #2922 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vorrei cambiare piatto e testa completa al mio mCP X BL ma non sapevo cosa prendere...
Avevo pensato a:
Hub microheli
Manine microheli (quelle normali, non DFC)
Piatto microheli
Spindle lynx
Dampers lynx

Non credo serva altro perché non vorrei recuperare niente dalla testa originale (a parte i links)... Vanno bene come pezzi o dovrei considerare altre marche?

Inoltre, in un futuro pensavo di prendere un telaio in carbonio con carrellino e braccetti per la coda. Anche qui vado dritto a microheli o guardo qualcos'altro?

Inoltre ho visto che manine e piatto microheli non hanno i gommini sugli uniball. Come mai?

EDIT: L'albero con ingranaggio per l'autorotazione serve a qualcosa o no?
Riguardo i dampers Lynx, ho segnalato al produttore che lo spindle accoppiato con questi (anche lo stock), risulta corto.
Ne ho montati diversi e stessa storia, devo tenere svitate le due viti di serraggio di diversi giri, bloccandole ovviamente con frenafiletti.
E' proprio che gli ultra dampers (che sono gli stessi del 130X) prendono più posto della accoppiata dampers+distanziali in ottone stock.
Non mi ha ancora risposto, ma secondo me o fanno dei dampers più compatti, o fanno uno spindle dedicato.
Giusto per chiarezza, anche se io con l'accorgimento sopra citato ci volo senza problemi.

L'autorotazione non serve ovviamente ad eseguire la manovra.
Qualcuno dice che potrebbe meglio preservare la ghiera nei crash e forse anche consentire una stoppata migliore prima di sbattere, ma a parer mio è da considerare l'incremento di peso. Io ho preferito la ghiera Lynx senza autorotazione, perché anche se pesa di più il bloccaggio a vite (così come in quella della Microheli) impedisce lo slittamento della ghiera verso il basso.

[EDIT]
Per quanto riguarda il telaio, vista la eccessiva flessibilità in coda, io lo considero un vero upgrade, con la comodità di poter scegliere un ourtunner (cominciano ad uscire i dedicati, come lo Spin 8200).
In passato sul V1/V2 ho sempre preferito il Microheli, sebbene modificato nel blocco di coda usando il mix Astroid/Rakonheli.
Ma sul BL sono rimasto favorevolmente colpito dal Rakonheli, robusto e scopiazzante il MH, sebbene con soluzioni di incastro meglio studiate secondo me.
Io dico che se la battono alla pari, quindi a te la scelta.
Se dovessi optare per Rakon, inserisci nell'ordine anche una bustina di pin canopy di ricambio. Sono fusibili nel vero senso della parola e si rompono facile

Ultima modifica di liftbag : 27 ottobre 13 alle ore 12:30
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 13:29   #2923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ragazzi, dato che dovrò a breve sostituire il telaio e quondi smontare praticamente tutto, volevo chiederevi se c'è qualche miglioria non troppo costosa che potrei fare, visto che devo smontare

domanda un pò stupida, ma chissà che lift col suo asso nella manica...
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 13:40   #2924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao a tutti, i palini della lynx da 47.. vanno bene con la coda stock o c'è il rischio di blade strike?

altre cose da acquistare che potrebbero servire?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 15:34   #2925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vorrei cambiare piatto e testa completa al mio mCP X BL ma non sapevo cosa prendere...
Avevo pensato a:
Hub microheli
Manine microheli (quelle normali, non DFC)
Piatto microheli
Spindle lynx
Dampers lynx

Non credo serva altro perché non vorrei recuperare niente dalla testa originale (a parte i links)... Vanno bene come pezzi o dovrei considerare altre marche?

Inoltre, in un futuro pensavo di prendere un telaio in carbonio con carrellino e braccetti per la coda. Anche qui vado dritto a microheli o guardo qualcos'altro?

Inoltre ho visto che manine e piatto microheli non hanno i gommini sugli uniball. Come mai?

EDIT: L'albero con ingranaggio per l'autorotazione serve a qualcosa o no?
Perché non dfc? Io su 130, mcpx e nano mi trovo molto bene
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 15:40   #2926 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao a tutti, i palini della lynx da 47.. vanno bene con la coda stock o c'è il rischio di blade strike?

altre cose da acquistare che potrebbero servire?
Posso solo dirti che su un tail boom stretch non vanno bene secondo me, rallentano troppo il regime ed il motore non risponde bene a bassi giri.
Detto questo, spero che su un boom normale non causino blade strike, perché allora non hanno senso, o meglio, ce l'hanno, ma con motore di coda outrunner da 7000kv
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 16:50   #2927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Riguardo i dampers Lynx, ho segnalato al produttore che lo spindle accoppiato con questi (anche lo stock), risulta corto.
Ne ho montati diversi e stessa storia, devo tenere svitate le due viti di serraggio di diversi giri, bloccandole ovviamente con frenafiletti.
E' proprio che gli ultra dampers (che sono gli stessi del 130X) prendono più posto della accoppiata dampers+distanziali in ottone stock.
Non mi ha ancora risposto, ma secondo me o fanno dei dampers più compatti, o fanno uno spindle dedicato.
Giusto per chiarezza, anche se io con l'accorgimento sopra citato ci volo senza problemi.

L'autorotazione non serve ovviamente ad eseguire la manovra.
Qualcuno dice che potrebbe meglio preservare la ghiera nei crash e forse anche consentire una stoppata migliore prima di sbattere, ma a parer mio è da considerare l'incremento di peso. Io ho preferito la ghiera Lynx senza autorotazione, perché anche se pesa di più il bloccaggio a vite (così come in quella della Microheli) impedisce lo slittamento della ghiera verso il basso.

[EDIT]
Per quanto riguarda il telaio, vista la eccessiva flessibilità in coda, io lo considero un vero upgrade, con la comodità di poter scegliere un ourtunner (cominciano ad uscire i dedicati, come lo Spin 8200).
In passato sul V1/V2 ho sempre preferito il Microheli, sebbene modificato nel blocco di coda usando il mix Astroid/Rakonheli.
Ma sul BL sono rimasto favorevolmente colpito dal Rakonheli, robusto e scopiazzante il MH, sebbene con soluzioni di incastro meglio studiate secondo me.
Io dico che se la battono alla pari, quindi a te la scelta.
Se dovessi optare per Rakon, inserisci nell'ordine anche una bustina di pin canopy di ricambio. Sono fusibili nel vero senso della parola e si rompono facile
Grazie della risposta. Per quanto riguarda le parti della testa/piatto?

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Perché non dfc? Io su 130, mcpx e nano mi trovo molto bene
Non metto in dubbio questo. Mi piacciono molto, permettono di fare il tracking delle pale ma credo siano molto più fragili... Se cado con la testa originale o cnc o si spezzano i links oppure si staccano dagli uniball. Se cado con la testa dfc si staccheranno sì i links dal piatto ma la giunzione sulla manina prenderà una bella botta e non so come ne esce... Credo basta che si pieghi poco per causare problemi...
Forse, in futuro prenderò la testa dfc...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 16:51   #2928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
@Buddy
Ciao ti è arrivato il BL ? Prime impressioni ?
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 16:58   #2929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ok, devo comunque prendere i 42mm perche i 47mm helistyle li ha finiti. Poi prendo i dampeners ( spero vadano bene con hub stock )

Paolo, con gli esc integrati riesco a gestire un'hp08 2s e un hp03t 4000kv?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 17:02   #2930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
@Buddy
Ciao ti è arrivato il BL ? Prime impressioni ?
Ciao, non ancora, credo martedì o mercoledí
Non vedo l'ora di provarlo, l'ho preso per curiosità
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002