![]() | #2881 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
lift hai gia fatto un video del tuo nuovo setup? vi faccio un paio di domande.. appurato che i servi sono i medesimi del v1/v2, il telaio del v1/v2 mh permette di montare questa 3 in 1? le canopy lynx o quelle del bl in generale, ci stanno sul vecchio mcpx? lift, a tuo parere, conviene di piu moddare un v1e farlo 2s o prendere una 3 in 1 v3 ? o non c'entra niente? considerando che poi dovrei fare la modifica alla coda e mettere esc esterno e motore outrunner..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #2882 (permalink) Top |
UserPlus | Vabbè, almeno la lipo sembra che l'ho messa a posto. Sto usando una Hyperion 500 mAh 35C per 130X che avevo in giro. Il governor ora è inchiodato e manco a dirlo, il palino da 47mm non ce la faceva più. Quindi di nuovo su il Plantraco ed un tail boom allungato da evitare il blade strike. Ho aumentato i giri a 6400 e la coda è una spada. Con 4 minuti di volo acro la lipo se ne esce fredda fredda a 3,80V per cella. Il motore EOX invece è calduccio, indice che potrebbe lavorare con più efficienza. Si, credo che se si potesse fare a 6000kv sarebbe perfetto, la lipo durerebbe ancora di più e si risparmierebbero con tutta probabilità i 5/6 grammi dell'esc esterno... |
![]() | ![]() |
![]() | #2883 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I servi non sono gli stessi del V1. Sono la meccanica dei servi da 2,3 grammi su un'elettronica diversa. I servi da 2,3 grammi li ho sempre reputati migliori di quelli del V1/V2, e sembra che anche E-Flite la pensi come me, visto che sul BL, più potente, li ha messi su risolvendo l'incompatibilità elettronica. Il telaio del V1/V2 accetta sia la nuova 3 in 1 dual BL che le canopy del BL. Tieni presente però che la testa ed il piatto sono diversi dal V1/V2. Il piatto ha i bracci più lunghi e sfere maggiorate sul mozzo rotante, la lesta ha uno spindle maggiorato, cuscinetti migliori nelle manine, ed un livello di damping diverso. Tieni anche presente che gli ultra dampers migliorano molto il comportamento e puoi solo montarli sulla testa del BL. Sicuramente puoi montare la nuova 3 in 1, carrello e canopy sul un telaio CNC per V1/V2, in modo da poter usare tail boom da 3mm supportato e main outrunner. Ma ti consiglio caldamente anche i componenti della testa del BL, anche quelli stock, sempre meglio che i CNC del V1/V2. Servi, ovviamente quelli del BL, oppure i 2,3 grammi da modificare eliminando una resistenza. Il risultato è un BL sicuramente migliore dell'originale. Ah, dimenticavo, ovviamente coda BLHeli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2884 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ho a casa i 2.3gr modificati di servi. bhe comunque se volessi un modello trainer cazzuto, potrei usare testa piatto originali del bl ( ovvio, visto che dovrei comprare tutto a pezzi, vedere quanto mi convengano i ricambi stock rispetto ai cnc. ora mi faccio 2 conti per vedere quanto mi esce. tu quindi usi anche nel main un'esc esterno? scusate ma non ho seguito molto il thread. per i video... va che non sei male a pilotare, fai un bel volo acro pulito. ![]() ![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
![]() | ![]() |
![]() | #2885 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
trovato quello di Dylan: MCPx BL, HP06V2/ 8 tooth, HP03T 4000KV, 2X XP-7A Blheli 10.1 - YouTube lui usa un HP06 8200KV + XP7A al main ed un HP03 4000KV + HK10A al tail. io ho giusto giusto in casa 3 HK10A ed un AP03 4000KV... ![]() mi sa che ci scappa una bella coda blheli... lift, quello di Dylan mi pare già un fulmine, per vedere il tuo serve una videocamera da 1000 fps? ![]() ...chissà l'mcpx con HP10 di Vadafer che fine ha fatto? ![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
![]() | ![]() |
![]() | #2886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
![]() | ![]() |
![]() | #2887 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'ho visto dal vivo comunque...il motore è immenso...tra telaio e motore non ci balla 1 mm...non so nemmeno se ci passa un foglio di carta.. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #2888 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #2889 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con l'HP06 si potrebbe evitare, ma poi ho paura che impostando la curva a 60% ci sia troppo bog. L'H-King senza condensatore in coda è di si curo la morte sua, ma nel mio, tra main e switching BEC non c'era spazio. Ho dovuto usare un 7A fast. Il mio è una scheggia, ma impressiona la capacità di restare in aria nelle transizioni senza portanza. Inoltre mi risulta facile fare un volo tipo replica, da fusoliera, cosa che non mi riusciva bene prima, ed in genere non mi riesce con tutti i modellini troppo potenti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
| Citazione:
Te lo chiedo perché alla linx non c'è nessun accenno al bl.... Eventualmente io avrei il piatto della rakonhely , nessun problema vero? Grazie per la tua disponibilità .
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |