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Vecchio 20 ottobre 13, 12:05   #2881 (permalink)  Top
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lift hai gia fatto un video del tuo nuovo setup?

vi faccio un paio di domande..

appurato che i servi sono i medesimi del v1/v2, il telaio del v1/v2 mh permette di montare questa 3 in 1?

le canopy lynx o quelle del bl in generale, ci stanno sul vecchio mcpx?

lift, a tuo parere, conviene di piu moddare un v1e farlo 2s o prendere una 3 in 1 v3 ? o non c'entra niente? considerando che poi dovrei fare la modifica alla coda e mettere esc esterno e motore outrunner..
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:09   #2882 (permalink)  Top
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non dare la colpa a me,
è lift che ha cominciato!
Vabbè, almeno la lipo sembra che l'ho messa a posto. Sto usando una Hyperion 500 mAh 35C per 130X che avevo in giro.
Il governor ora è inchiodato e manco a dirlo, il palino da 47mm non ce la faceva più.
Quindi di nuovo su il Plantraco ed un tail boom allungato da evitare il blade strike.

Ho aumentato i giri a 6400 e la coda è una spada. Con 4 minuti di volo acro la lipo se ne esce fredda fredda a 3,80V per cella.

Il motore EOX invece è calduccio, indice che potrebbe lavorare con più efficienza.
Si, credo che se si potesse fare a 6000kv sarebbe perfetto, la lipo durerebbe ancora di più e si risparmierebbero con tutta probabilità i 5/6 grammi dell'esc esterno...
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:23   #2883 (permalink)  Top
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lift hai gia fatto un video del tuo nuovo setup?

vi faccio un paio di domande..

appurato che i servi sono i medesimi del v1/v2, il telaio del v1/v2 mh permette di montare questa 3 in 1?

le canopy lynx o quelle del bl in generale, ci stanno sul vecchio mcpx?

lift, a tuo parere, conviene di piu moddare un v1e farlo 2s o prendere una 3 in 1 v3 ? o non c'entra niente? considerando che poi dovrei fare la modifica alla coda e mettere esc esterno e motore outrunner..
No, ormai sono restio a fare altri video, mi annoio io stesso a guardarli perché a pilotare sono una pippa. Devo fare qualcosa in tal senso... o farne uno con un pilota con i pollici maiuscoli.

I servi non sono gli stessi del V1.
Sono la meccanica dei servi da 2,3 grammi su un'elettronica diversa.
I servi da 2,3 grammi li ho sempre reputati migliori di quelli del V1/V2, e sembra che anche E-Flite la pensi come me, visto che sul BL, più potente, li ha messi su risolvendo l'incompatibilità elettronica.

Il telaio del V1/V2 accetta sia la nuova 3 in 1 dual BL che le canopy del BL.

Tieni presente però che la testa ed il piatto sono diversi dal V1/V2. Il piatto ha i bracci più lunghi e sfere maggiorate sul mozzo rotante, la lesta ha uno spindle maggiorato, cuscinetti migliori nelle manine, ed un livello di damping diverso.
Tieni anche presente che gli ultra dampers migliorano molto il comportamento e puoi solo montarli sulla testa del BL.

Sicuramente puoi montare la nuova 3 in 1, carrello e canopy sul un telaio CNC per V1/V2, in modo da poter usare tail boom da 3mm supportato e main outrunner.
Ma ti consiglio caldamente anche i componenti della testa del BL, anche quelli stock, sempre meglio che i CNC del V1/V2.
Servi, ovviamente quelli del BL, oppure i 2,3 grammi da modificare eliminando una resistenza.

Il risultato è un BL sicuramente migliore dell'originale.

Ah, dimenticavo, ovviamente coda BLHeli
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:32   #2884 (permalink)  Top
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No, ormai sono restio a fare altri video, mi annoio io stesso a guardarli perché a pilotare sono una pippa. Devo fare qualcosa in tal senso... o farne uno con un pilota con i pollici maiuscoli.

I servi non sono gli stessi del V1.
Sono la meccanica dei servi da 2,3 grammi su un'elettronica diversa.
I servi da 2,3 grammi li ho sempre reputati migliori di quelli del V1/V2, e sembra che anche E-Flite la pensi come me, visto che sul BL, più potente, li ha messi su risolvendo l'incompatibilità elettronica.

Il telaio del V1/V2 accetta sia la nuova 3 in 1 dual BL che le canopy del BL.

Tieni presente però che la testa ed il piatto sono diversi dal V1/V2. Il piatto ha i bracci più lunghi e sfere maggiorate sul mozzo rotante, la lesta ha uno spindle maggiorato, cuscinetti migliori nelle manine, ed un livello di damping diverso.
Tieni anche presente che gli ultra dampers migliorano molto il comportamento e puoi solo montarli sulla testa del BL.

Sicuramente puoi montare la nuova 3 in 1, carrello e canopy sul un telaio CNC per V1/V2, in modo da poter usare tail boom da 3mm supportato e main outrunner.
Ma ti consiglio caldamente anche i componenti della testa del BL, anche quelli stock, sempre meglio che i CNC del V1/V2.
Servi, ovviamente quelli del BL, oppure i 2,3 grammi da modificare eliminando una resistenza.

Il risultato è un BL sicuramente migliore dell'originale.

Ah, dimenticavo, ovviamente coda BLHeli
ciao Paolo, grazie per la risposta.
si ho a casa i 2.3gr modificati di servi. bhe comunque se volessi un modello trainer cazzuto, potrei usare testa piatto originali del bl ( ovvio, visto che dovrei comprare tutto a pezzi, vedere quanto mi convengano i ricambi stock rispetto ai cnc.
ora mi faccio 2 conti per vedere quanto mi esce.

tu quindi usi anche nel main un'esc esterno? scusate ma non ho seguito molto il thread.

per i video... va che non sei male a pilotare, fai un bel volo acro pulito. purtroppo in questo hobby, come in molti altri bisogna avere troppo tempo da dedicarci...e purtroppo il tempo è tiranno..
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:49   #2885 (permalink)  Top
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lui usa un HP06 8200KV + XP7A al main ed un HP03 4000KV + HK10A al tail.

io ho giusto giusto in casa 3 HK10A ed un AP03 4000KV...

mi sa che ci scappa una bella coda blheli...

lift, quello di Dylan mi pare già un fulmine,
per vedere il tuo serve una videocamera da 1000 fps?


...chissà l'mcpx con HP10 di Vadafer che fine ha fatto?
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:51   #2886 (permalink)  Top
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Il governor ora è inchiodato e manco a dirlo, il palino da 47mm non ce la faceva più.
Quindi di nuovo su il Plantraco ed un tail boom allungato da evitare il blade strike.
te lo stavo quasi per chiedere: "perché non ha su il plantraco?"
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Vecchio 20 ottobre 13, 12:52   #2887 (permalink)  Top
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io ho giusto giusto in casa 3 HK10A ed un AP03 4000KV...

mi sa che ci scappa una bella coda blheli...

lift, quello di Dylan mi pare già un fulmine,
per vedere il tuo serve una videocamera da 1000 fps?


...chissà l'mcpx con HP10 di Vadafer che fine ha fatto?
gli manca il carrello...glie lo dovrei portare io ma tra me e lui di tempo non ne troviamo mai per vederci....

l'ho visto dal vivo comunque...il motore è immenso...tra telaio e motore non ci balla 1 mm...non so nemmeno se ci passa un foglio di carta..
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mi sa che ci scappa una bella coda blheli...

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nel video monta 2 xp7a blheli 10.1, comunque bella scheggia...
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Vecchio 20 ottobre 13, 13:24   #2889 (permalink)  Top
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io ho giusto giusto in casa 3 HK10A ed un AP03 4000KV...

mi sa che ci scappa una bella coda blheli...

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...chissà l'mcpx con HP10 di Vadafer che fine ha fatto?
Il problema è sempre quello, il main esc esterno occorre usarlo per impostare i giri governati perché questi motori hanno troppi kv per il modello.
Con l'HP06 si potrebbe evitare, ma poi ho paura che impostando la curva a 60% ci sia troppo bog.
L'H-King senza condensatore in coda è di si curo la morte sua, ma nel mio, tra main e switching BEC non c'era spazio. Ho dovuto usare un 7A fast.

Il mio è una scheggia, ma impressiona la capacità di restare in aria nelle transizioni senza portanza.
Inoltre mi risulta facile fare un volo tipo replica, da fusoliera, cosa che non mi riusciva bene prima, ed in genere non mi riesce con tutti i modellini troppo potenti.
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Vecchio 20 ottobre 13, 15:11   #2890 (permalink)  Top
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Sapete cosa vi dico? sono quasi giunto all'epilogo col 130X.

Sto volando con un modello ibrido che è una favola.




Si tratta del mio BL ultra stretch.

Considerate che è motorizzato col uno dei migliori motori per 130X e monta le stesse pale del 130X.
Tail boom ultra stretch, 171 mm tra main shaft e tail shaft per ruotino Lynx 47mm, 180 mm per il ruotino plantraco. Motore di coda outrunner 7000kv e due ESC flashati BLHeli.

E' un 130X potentissimo che pesa 40 grammi meno.

Incredibilmente veloce, preciso, agile, dotato di tempi di stallo stabile più tipici di un 450 che di un 130.

Si vede che ne sono particolarmente orgoglioso?
Forse sarebbe giunta l'ora che mollo con lo studio di soluzioni ed inizi a studiare il volo ben fatto?

Qui il confronto dimensionale col fratello maggiore.





L'unica sua pecca è l'autonomia di volo. Diciamo che 3 minuti di sport flying sono tirati per il collo con una lipo da 300 mAh.
Ma si può migliorare.
Una lipo da 370 con qualche fissaggio a velcro come si sono sempre visti e la paura di volare troppo poco sparisce. Con 40 grammi in meno e quasi lo stesso disco rotore c'è un sacco di margine per migliorare la lipo
Ciao Lift, ho visto dalle foto ( inutile complimentarmi perché sottinteso) che monti sul bl una testa dfc della Linx. È per caso quella per il 130 (LX0385) ?
Te lo chiedo perché alla linx non c'è nessun accenno al bl....
Eventualmente io avrei il piatto della rakonhely , nessun problema vero?
Grazie per la tua disponibilità .
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