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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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direi che l'HK10A possa essere una soluzione più che valida. inoltre avresti una coda granitica, almeno in teoria... ![]() ...ma la pennetta per programmare l'esc ce l'hai?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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USB Programmer for Micro Helicopter ESC e non sbagliare esc: H-KING 10A Fixed Wing Brushless Speed Controller ...e l'outrunner lo prenderei da 4000kv, ma per sicurezza ti conviene sentire lift o vadafer. ![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx Ultima modifica di -c3po- : 17 ottobre 13 alle ore 22:27 | |
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Io ho provato il motore stock con un XP7A in modalità Light Damped, una modalità selezionabile anche senza effettuare la modifica, e la coda era bella stabile. Voglio dire che potrebbe non essere necessario abbassare il valore delle tre resistenze di gain dei P-FET, quindi usando l'XP7A così come è a livello hardware. Occorre però flasharlo Tail con il software BHLeli, perché è solo questo che fa la differenza con un esc generico. Quindi un po' di saldatura la devi eseguire. Io andrei di XP-7A sul sito Oversky, dove trovi anche il nuovo HP03T V2 2S 7000kv. E' un ottimo motore, davvero potente e nonostante i KV regge perfettamente il palino Plantraco, necessario se per caso volessi usare motorizzazioni main estremamente potenti. Per il motore principale stock sono convinto che va bene anche il Lynx da 42mm, ma meglio sarebbe il 47mm. | ||
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User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Civitanova Marche
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C05S Micro Brushless Outrunner Tail Motor (Suits Blade MCPX heli) ma sinceramente non sono un gran pilota, si faccio 3D e quelle volte che cado è per lo più per la coda che faceva un po' quel che voleva.. cerco di fare la modifica il più semplice possibile, poi con l'xp7a dovrei prendere anche le resistenze ed i fet giusto? ma poi penso che veramente sia stato un miracolo che sono riuscito a saldare il filo sul segnale della coda.. ora ci ho messo un litro di colla e di li non lo sposto più! xD ps: la penna usb per flashare va inserita sulla scheda dell'mcpx o direttamente sul esc esterno? programmini da usare? | |
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User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
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Salve ragazzi, ho letto e visto un filmato per gli skids indistruttibili. Non vorrei rileggermi tutti i post, potete darmi il link e magari il parere di qualcuno che li possiede? Saluti Alfio
__________________ saluti Alfio |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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e poi è un pò troppo grande e potente. compra quello che consiglia lift, no? nessuno che io conosca ha più esperienza di lui in queste modifiche. tanto sempre un mese ti tocca spettare. ![]() per usare la toolstick devi leggerti la guida al blheli nella firma di liftbag. ...al limite, se non ti va di aspettare tanto, potrei fornirti io un HK10A già flashato. ma se poi non va? io non l'ho mai testato sull'mcpx-bl... ![]()
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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Sapete cosa vi dico? sono quasi giunto all'epilogo col 130X. Sto volando con un modello ibrido che è una favola. ![]() Si tratta del mio BL ultra stretch. Considerate che è motorizzato col uno dei migliori motori per 130X e monta le stesse pale del 130X. Tail boom ultra stretch, 171 mm tra main shaft e tail shaft per ruotino Lynx 47mm, 180 mm per il ruotino plantraco. Motore di coda outrunner 7000kv e due ESC flashati BLHeli. E' un 130X potentissimo che pesa 40 grammi meno. Incredibilmente veloce, preciso, agile, dotato di tempi di stallo stabile più tipici di un 450 che di un 130. Si vede che ne sono particolarmente orgoglioso? Forse sarebbe giunta l'ora che mollo con lo studio di soluzioni ed inizi a studiare il volo ben fatto? Qui il confronto dimensionale col fratello maggiore. ![]() ![]() L'unica sua pecca è l'autonomia di volo. Diciamo che 3 minuti di sport flying sono tirati per il collo con una lipo da 300 mAh. Ma si può migliorare. Una lipo da 370 con qualche fissaggio a velcro come si sono sempre visti e la paura di volare troppo poco sparisce. Con 40 grammi in meno e quasi lo stesso disco rotore c'è un sacco di margine per migliorare la lipo ![]() |
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