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Vecchio 22 gennaio 13, 23:23   #271 (permalink)  Top
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Io ho semplicemente acceso la radio, acceso l'heli e tirato la levetta del blocco coda....senza rifare il bind
Che intendi per levetta blocco coda? Io per esempio sulla DX6i ho una levetta gyro: intendi che hai solamente tirato quella portandola nella posizione 1?
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Vecchio 22 gennaio 13, 23:33   #272 (permalink)  Top
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Esatto, la levetta del gyro. Programmi prima i due valori e poi "tiri" ;)
Ringrazio il ragazzo che ha postato la discussione di HF, dormiró molto ma molto meglio ;)
Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 22 gennaio 13, 23:34   #273 (permalink)  Top
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Che intendi per levetta blocco coda? Io per esempio sulla DX6i ho una levetta gyro: intendi che hai solamente tirato quella portandola nella posizione 1?
Sei tu! Grazie ;)

P.S. abbiamo la stessa radio ;)

Ri-edit, trattasi di RC group, non di HF....c'ho sonno....


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Vecchio 22 gennaio 13, 23:45   #274 (permalink)  Top
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Strana la cosa del gyro, chi dice che va e chi dice no.


Teamrudy:
Se vuoi verificare davvero se funziona ed è possibile passare da rate a headlock, dovresti mettere mano alla TX, impostare i valori del canale 5 gear/gyro a 0% sulla posizione 0 e a 100% alla posizione 1, questo se hai la DX6.

Se hai la DX8, invece di 0% devi impostare -100% su Pos 0, 0% su Pos 1, e +100% su Pos 2.

Per entrambe le radio assicurati che il gyro abbia assegnato il canale gear e che lo switch assegnato sia proprio quello del gyro.


Ora che hai la radio impostata, devi fare una semplice prova tenendo l'eli in mano quando è in moto (se vuoi ridurre i rischi, puoi staccare il motore principale).

Metti lo switch a 0, avvia l'eli tenendolo in mano, quando la coda è a regime, prova a ruotare l'eli con la mano (nessun comando da TX). Se è in rate, si opporrà, ma a fine manovra non tenterà di ritornare alla posizione originale.

Poi metti il gyro in posizione 1 (o 2 se DX8) e ripeti l'operazione. Ora dovrebbe tornare headlock, cioè opposizione permanente al cambio forzato di angolo di coda, cioè, dopo che l'avrai spostato, tenterà all'infinito di tornare alla posizione di partenza.
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Vecchio 22 gennaio 13, 23:54   #275 (permalink)  Top
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Strana la cosa del gyro, chi dice che va e chi dice no.


Teamrudy:
Se vuoi verificare davvero se funziona ed è possibile passare da rate a headlock, dovresti mettere mano alla TX, impostare i valori del canale 5 gear/gyro a 0% sulla posizione 0 e a 100% alla posizione 1, questo se hai la DX6.

Se hai la DX8, invece di 0% devi impostare -100% su Pos 0, 0% su Pos 1, e +100% su Pos 2.

Per entrambe le radio assicurati che il gyro abbia assegnato il canale gear e che lo switch assegnato sia proprio quello del gyro.


Ora che hai la radio impostata, devi fare una semplice prova tenendo l'eli in mano quando è in moto (se vuoi ridurre i rischi, puoi staccare il motore principale).

Metti lo switch a 0, avvia l'eli tenendolo in mano, quando la coda è a regime, prova a ruotare l'eli con la mano (nessun comando da TX). Se è in rate, si opporrà, ma a fine manovra non tenterà di ritornare alla posizione originale.

Poi metti il gyro in posizione 1 (o 2 se DX8) e ripeti l'operazione. Ora dovrebbe tornare headlock, cioè opposizione permanente al cambio forzato di angolo di coda, cioè, dopo che l'avrai spostato, tenterà all'infinito di tornare alla posizione di partenza.
Lift, ho impostato 30 e 100 e con la levetta a 100 la coda non lagga piu. Comunque, domani provo anche "la mano" ;)

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Vecchio 23 gennaio 13, 01:10   #276 (permalink)  Top
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Esatto, la levetta del gyro. Programmi prima i due valori e poi "tiri" ;)
Ringrazio il ragazzo che ha postato la discussione di HF, dormiró molto ma molto meglio ;)
Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Di nulla, sarei molto felice se l'informazione fosse corretta

Non poteva cascarmi così l'mcpx bl e che ca...
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Vecchio 23 gennaio 13, 08:11   #277 (permalink)  Top
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Se lo dovesse avere con la prova proposta da Lift si verrà a sapere. Mi raccomando attiva la leva Gyro (o quella che vuoi tu) ed assegna il canale a quella levetta.
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Vecchio 23 gennaio 13, 10:13   #278 (permalink)  Top
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Però, possibile che io sia l'unico ad averlo? ...nessuno qui sul forum lo ha già??...avete amici, non iscritti al forum, che già lo possiedono?
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Vecchio 23 gennaio 13, 13:53   #279 (permalink)  Top
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Ho ordinato "qualche" palino Plantraco.....dal sito che mi ha passato Lift. Conoscete i tempi di spedizione, per regolarmi?

Se riesco a trovare un tubo quadro in carbonio, forse ho una mod per irrigidire l'innesto del trave di coda.

P.S.
qualcuno ha un xp7a flashato da vendermi??...
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Vecchio 23 gennaio 13, 16:55   #280 (permalink)  Top
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ancora sul gyro: parole di James Heli

Citazione:
Hi Guys,

The gyro gain is adjustable for the tail.

It uses channel 5 (gear channel).

For DX7s, DX8, and DX18 radios
Gyro menu off = 0% gain on channel 5. This is the stock gain and the helicopter will fly just fine here.

Gyro menu on
0% = stock gain.
Increasing the number will increase the gyro gain. Range: 0% to 100%
Decreasing the number decreases the gain. Range: -100% to 0%

For DX6i and DX7/SE radios
The neutral gain point changes from 0% to 50%

Gyro menu off = 50% gain on channel 5. This is the stock gain and the helicopter will fly just fine here.

Gyro menu on
50% = stock gain.
Increasing the number will increase the gyro gain. Range: 50% to 100%
Decreasing the number decreases the gain. Range: 0% to 50%

I hope this clarifies this for you guys.

Thanks,
James

RC Groups - View Single Post - Blade mCPX BL.....yes that's Brushless!
HeliFreak - View Single Post - Gyro gain adjustment option in Tx?
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Ultima modifica di matrixFLYER : 23 gennaio 13 alle ore 17:03
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