Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 10:14   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Il sim serve per imparare a muovere i pollici, per sapere cosa fare e come muovere.. Quando si riesce a gestirlo bene prova dal vero.. In caso di perdita di controllo, prima di correggere, giralo di cabra e poi correggi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 13:08   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Io sono pro simulatore dato che mi sono allenato solo al sim poi ho preso il nano e dopo qualche crash lo flippavo e lo tenevo in hovering rovescio direttamente.

Se al sim lo fai con estrema naturalezza nella realtà tranquillo che lo fai altrettanto dopo qualche eventuale crash per l'emozione e per "prendere le misure".

Imparando al SIM meccanizzi il movimento dello stick in negativo abituandoti a vedere l'ely al contrario ed evitando di dare nella realtà per errore passo positvo invece che negativo spatasciando l'ely al suolo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 14:24   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
grazie a tutti per i consigli, uno di questi giorni se posso vado in un campo grande, così riesco a rovesciarlo da più alto, infatti di solito volo in uno spazio non troppo gramde, o almeno non per IMPARARE a fare 3d
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 15:34   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhmm...
dissento: se l'eli "vero" è settato per bene, ha un comportamento (in termini di stabilità, tenuta di coda etc) che non si discosta troppo, almeno per le manovre di base, da quello del sim.

se accade ciò, prova a rivedere il set up dell'eli fisico (zero del piatto, zero della coda, expo, passo etc) finchè l'eli sta fermo in aria se lasci gli stick (il buongiorno lo vedi dal mattino: se messo in hovering e lasciati gli stick, passano 5-6 sec senza che drifti da qualche parte significativamente, hai fatto un buon lavoro).
se oscilla, drifta, sbacchetta o cammina, ripetere

a quel punto intervieni sui comandi: D/R e expo, finchè hai la stessa sensazione "che ti piace" sul sim: vedrai che , cagotto a parte, farai dal vivo quello che riesci a fare sul sim. e viceversa..
No, io non stavo parlando dal settagio hardware del eli, ma di cose tipo il FEAR FACTOR che ti "aiuta" a sbagliare piu facile e di qualche altri "piccoli" dettagli del volo reale... "the real feel" manca nel simulatore, punto e basta.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 16:34   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
No, io non stavo parlando dal settagio hardware del eli, ma di cose tipo il FEAR FACTOR che ti "aiuta" a sbagliare piu facile e di qualche altri "piccoli" dettagli del volo reale... "the real feel" manca nel simulatore, punto e basta.
real feel = cagotto??

si, quello manca, e aiuta tanto ad imparare in fretta (come sanno i bravi insegnanti, che mettono ansia e paura ai pupilli..)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 16:48   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
bene ragazzi ora, dopo unoretta e mezza di sim, volevo ringraziarvi per il pronto aiuto e i vostri pareri, in particolare buddy che anche in mp mi ha pazientemente spiegato e consigliato nell'acquisto del sim.

ora DEVO solo attendere il momento giusto, affiancato ad altro sim, a poi... via col 3d

ciaooo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 08:02   #2707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
@Liftbag, un po di feedback per quanto riguarda il mod di servi rovesciati?

Qualcuno ha notatto che in volo rovescio non ce tail wag? Proprio ieri ho fatto il caso... in volo rovescio la coda sta fermissima, il motorino di coda non fa il suo rumore di zanzaro (zum-zum), e neanche un tbo non posso 'fare' in un pitch pump rovesciato...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 08:43   #2708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
real feel = cagotto??

si, quello manca, e aiuta tanto ad imparare in fretta (come sanno i bravi insegnanti, che mettono ansia e paura ai pupilli..)
vero ma li è anche puro divertimento nel far crashare gli altri... secondo me è così...

la scarica di adrenalina fa tanto...ma quando è troppa....sono volatili per diabetici...

ps: comunque è grazie agli mcpx e al sim che sono migliorato nel volo e nell'acro.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 13:09   #2709 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
@Liftbag, un po di feedback per quanto riguarda il mod di servi rovesciati?
Impossibile. Ho cambiato troppo cose assieme.

Dallo stock al mio è come passare da una 2CV a una Porsche.

E' diventato molto diretto e immediato nei comandi, senza alcuna incertezza in chiusura di manovra, ma per merito dei pushrod dritti? Non credo.
Credo sia la somma tra telaio rigido, meccanica CNC, ultra dampers ed anche forse i pushrod dritti.

Già che ci sono segnalo un'altra mod abbastanza inutile, ma che mi mette in pace l'anima per quanto riguarda lo spreco di energia ed il surriscaldamento del BEC lineare integrato nella 3 in 1, che ho sostituito con uno switching DC/DC converter.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 18:15   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi qualcuno mi sa dire se gli uniball per i link del piatto in metallo del mcpx bl della micoheli o di altre marche hanno il diametro della filettatura uguale a quelle del piatto per l'mcpx brushed?

Ho il piatto dell'mpcx brushed della xtreme e anche il set di uniball di ricambio per il piatto microheli dell'mcpx normale (qulle linkate sopra). Speravo di poter montare le palline più grosse al posto di quelle piccole del piatto della xtreme, ma la filettatura di quest'ultimo è più spessa di diametro e le palline giocano.

Certo pertanto della palline più grosse di diametro. Magari quelle della xtreme del piatto dell'mcpx bl...ma io ricambi di queste palline non ne vedo su alcun sito...che lo facciano per vendere i nuovi piatti???
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002