Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 18:46   #2691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
sì, ma a mio parere non cambia molto, forse con le altre, le fast flight blades, è un pò più morbido nei movimenti.
io non faccio volo tre di, ma come vedi nei post sopra, è il mio più prossimo obiettivo.
forse sfruttandolo un pò di più si sente la differenza, non sò...
vediamo cosa ne pensano gli esperti
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 13:50   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Scenografico...

__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 13:57   #2693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
bel video!
suppongo sia tu il pilota, giusto?
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 13:57   #2694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
bel video!
suppongo sia tu il pilota, giusto?
Si, grazie Helimat!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 14:16   #2695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Al solito spettacolare incanto della costiera : complimenti !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:55   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Bel video e bel posto, ma sopratutto bravo a farlo volare in quella situazione. Io se non avessi possibilità di recupero in caso di crash o qualsiasi altro problema avrei una bella strizza
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 08:09   #2697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ragazzi ma voi come avete approcciato ai primi voli rovesci?
tutti col sim o c'è qualche coraggioso che ha imparato con il solo eli?
Helimat, il mio consiglio per approcciare il volo rovescio e questo: sempre prova ad iniziare con front flip, e piu facile cosi, piu facile di backflip almeno. Ferma l'eli in hovering d'avanti a te, ad una altezza di almeno qualche metri e con la coda verso te, con idle up attivo oviamente, dai un po passo positivo sopra il punto di hovering e a l'ostesso tempo muovi il stick elevator avanti quasi al massimo...poi e molto importante anticipare il 'momento rovescio', vol dire che prima che l'eli arriva in nella posizione rovesciata devi iniziare a dare passo negativo e riportare il stick elevator al centro, cosi l'eli si ferma rovesciato prima di perdere altezza. Consiglio front flip anche perche cosi l'eli rovesciato arriva con la canopy verso te in modo piu fermo di backflip (almeno sul mio quando faccio backflip devo dare tanti corezzioni di aletone)... l'eli rovesciato con la canopy verso te e piu facile da gestire, vedrai che i commandi per tenerlo rovesciato in questa posizione sono piu naturali, piu facili.
Sempre frontlip, NO backflip! So che sembra strano ma e vero che e piu facile...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 08:24   #2698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
E per quanto riguarda il sim, ti aiuta, ma fino ad un certo punto... in realta e sempre tutto un altra cosa. Io faccio in sim manovre 3d che in realta non sono nemmeno capace di provarli... tutti i sim mancano un cosa importante: l'imprevedibilita di un eli reale! Nel sim e tutto piu facile, predictibile e lineare... ma l'eli reale e come una trappola, lui prova sempre ad imbrogliarti
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 08:35   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
E per quanto riguarda il sim, ti aiuta, ma fino ad un certo punto... in realta e sempre tutto un altra cosa. Io faccio in sim manovre 3d che in realta non sono nemmeno capace di provarli... tutti i sim mancano un cosa importante: l'imprevedibilita di un eli reale! Nel sim e tutto piu facile, predictibile e lineare... ma l'eli reale e come una trappola, lui prova sempre ad imbrogliarti
uhmm...
dissento: se l'eli "vero" è settato per bene, ha un comportamento (in termini di stabilità, tenuta di coda etc) che non si discosta troppo, almeno per le manovre di base, da quello del sim.

se accade ciò, prova a rivedere il set up dell'eli fisico (zero del piatto, zero della coda, expo, passo etc) finchè l'eli sta fermo in aria se lasci gli stick (il buongiorno lo vedi dal mattino: se messo in hovering e lasciati gli stick, passano 5-6 sec senza che drifti da qualche parte significativamente, hai fatto un buon lavoro).
se oscilla, drifta, sbacchetta o cammina, ripetere

a quel punto intervieni sui comandi: D/R e expo, finchè hai la stessa sensazione "che ti piace" sul sim: vedrai che , cagotto a parte, farai dal vivo quello che riesci a fare sul sim. e viceversa..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 09:59   #2700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Approccio al rovescio

Personalmente io ho imparato con " gli elastici " e l'MCPx , a me , e ' andata bene perche ' mi ha dato un controllo abbastanza preciso .

Comunque volendo provare nel modo consueto ..

Concordo che al simulatore non è completo al 100%, il simulatore affianca le manovre da provare : e ' inutile " anticiparsi " troppo al simulatore .
Reale e " simulato " devono affiancarsi in continuo ...Voglio , cioè , dire che saper fare manovre impossibili al simulatore senza aver fatto ( da vivo ) manovre più facili e ' inutile .( si parlano due " lingue " differenti )

Certo chi riesce ad ottenere lo stesso feeling tra simulatore e reale( cosa non facile !) e ' di molto avanti !





Dal vivo
Il modello deve essere messo in rovescio picchiandolo in avanti anche perché ' e ' una manovra che allontana ( dalla faccia del pilota ) il modello se ,se ne perde il controllo : dunque è più sicura per un esordiente .

Sicuramente a girarlo di cabra richiede più manovre correttive ( in particolare se la curva del thr e ' " alta " ) che il modello scivola di alettoni .

Il BL non è il modello ideale per imparare l'hovering rovescio ( meglio il Nano o Mcpx V2)e l'obiettivo e ' l'hovering rovescio non la manovra di " rovesciarlo " ( o di cabra o di picchia )...io perciò una volta imparato a gestire l'hovering rovescio , non ho avuta alcuna difficoltà ad imparare la manovra per rovesciarlo pur non avendola fatta prima dal vero .

Questo mi porta ad essere certo che chi approccia alla manovra di flippare il modello senza aver raggiunto ( o con il simulatore o con " gli elastici " ) il controllo dell'hovering rovescio e ' candidato a rompere tanto il modello ( certo che i sub micro per fortuna son robusti )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002