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User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: cz
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![]() | ma dico le sferette dove monta il ciclico sia ai links delle manine che dei servo
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 |
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Ho fatto le prove con telaio rigido, trave ultra rigido e kit streth, e sono giunto ad una conclusione che mi ha sorpreso. Intanto, il palino da 47 non va bene col kit stretch, perché tra trave lungo e palino maggiorato il motore di coda gira poco ed è meno pronto nella risposta, quindi le oscillazioni aumentano. Col palino da 42 comunque ho più tendenza alle oscillazioni rispetto al telaio in plastica, a volte si auto innescano e dopo un piro stop persistono molto più a lungo. Ergo, il molle telaio in plastica ha un effetto smorzante sulla naturale tendenza ad oscillare della coda. Insomma, non mi sento di consigliare un telaio CNC a meno che non si voglia montare la coda BLHeli. E allora a questi punti, perché montare un telaio CNC? Spero di trovare una risposta dopo che avrò montato il motore Lynx EOX sull'esc stock ![]() |
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
![]() ho messo il telaio rigido (spero, è una prova), coda stretch e palino da 47: in casa si comporta bene, vedremo domani al campo, dove farò anche la prova "Lift" di lasciare lo stick e vedere che succede ![]()
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
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UserPlus | Citazione:
come se influenzasse solo il P-Gain. Più è alto il gyro e più è consistente la risposta all'evento, quindi miglior contrasto al tbo. Per TBO intendo quello osservabile con un colpo di passo massimo e prolungato, dove scoda un poco per poi tornare al suo posto a fine ascesa. La deviazione è tanto minore quanto è più alto il gyro. E ora ritorno sui miei passi ![]() Ho fatto qualche lipo volando veloce e buttando quel poco che ho in repertorio e devo dire che le oscillazioni non le vedo (anche se le sento al suono del motore di coda). Ci sono, belle evidenti in hovering e dopo un piro stop, ma se volo normalmente non danno fastidio. La mia pignoleria lo vuole bello piantato come i miei mCP X V1 BLHeli, ma devo ammettere che non avendo TBO, una coda oscillante in hovering ma non apprezzabilmente nel volato è un buon risultato. Il mio primo non era così, oscillava troppo, ma devo dire che non avendo gli upgrades attualmente disponibili, lo ho subito trasformato con coda stabile. | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Prova di stop da piroetta mollando il pollice
@ Lift Fatta ora la prova di stop da piroetta a thr 100 e " tra 4 mura" ..più che piroetta completa parlo di circa 45 , 90 e 180 gradi come da tua prova . Nel mio caso( curioso )ho notato che la massima velocità la acquisisce proprio nel 90 gradi per poi diminuire ( al contrario delle code a passo variabile ) Sicuramente lo stop e ' peggiore che nel 360 gradi ma comunque si mantiene su un angolo di non più di 15/ 20 gradi con lieve tendenza al rimbalzo se staccò dopo tipo 30/45 gradi , per annullarsi praticamente per uno stop da una piroetta di più " gradi" Non ho idea se per motivi di pilotaggio mio ( e anche spazio limitato ) ma mi è più facile il controllo dopo 180 o 360 gradi piuttosto che dopo 90 o 45 gradi di piroetta . Nel mio caso sono quindi su valori di stop da piroetta nettamente più favorevoli rispetto al modello tuo . Ricordo che io ho tail boom solid e unici upgrade : palino di coda Walkera 42 ( mini Cp ) e elastico in testa e gommini canopy . Non sono in grado di usare il palino originale perché non lo ho più preso a ricambio ![]() Ps : naturalmente io contìno a preferire le code a passo variabile ( quando funzionano bene )
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Edit : Con una curva del thr più bassa di 100 ( tipo 60-60-60-60-60)si accentua il rimbalzo ( ..avrei detto il contrario ![]()
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