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Vecchio 02 settembre 13, 23:06   #2631 (permalink)  Top
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L'avatar di Robertope
 
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mi correggo ora manco piu il bind lampeggia solo...
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Vecchio 02 settembre 13, 23:30   #2632 (permalink)  Top
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L'avatar di Robertope
 
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ragazzi scusate a tutti ho risolto il tutto... il modello si era spendo con un servo a fine corsa... dopo aver notato questo l'ho riportato a 0 manualmente e l'eli e tornato tutto funzionante
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Vecchio 03 settembre 13, 00:21   #2633 (permalink)  Top
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quando puoi contattami in privato. Grazie.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 03 settembre 13, 21:04   #2634 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Ho assemblato un nuovo BL, tutto bello stock con componenti nuovi eccetto i servi ed il main motor.
La coda è una ciofeca, tale e quale al mio primo.
Ora ho ordinato il tail boom solido e poi ci proverò i palini da 47mm, ma sono sempre più convinto che l'esc di coda sia troppo lento.
Sono contento per chi la accetta cosí, ma so già che anche questo beneficerà quanto prima di una coda come si deve, cioè BLHeli.
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Vecchio 03 settembre 13, 21:26   #2635 (permalink)  Top
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L'avatar di azztek
 
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Vecchio 04 settembre 13, 01:26   #2636 (permalink)  Top
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Ho assemblato un nuovo BL, tutto bello stock con componenti nuovi eccetto i servi ed il main motor.
La coda è una ciofeca, tale e quale al mio primo.
Ora ho ordinato il tail boom solido e poi ci proverò i palini da 47mm, ma sono sempre più convinto che l'esc di coda sia troppo lento.
Sono contento per chi la accetta cosí, ma so già che anche questo beneficerà quanto prima di una coda come si deve, cioè BLHeli.
Mi auto quoto perché ho sostituito il tail boom mettendo quello solido. Migliorato un pochetto, ed anche con il palino da 47mm è ulteriormente migliorato.
Ma il tail wag è sempre presente, perfino in hovering domestico. Chissà con un po' di brezza laterale.
Probabilmente ora con guida sempre attiva è volabile, come si vede nei video dei piloti bravi.
Però ci sono volute modifiche (= soldi) e siamo lontani da una coda solida.

Domani lo provo meglio all'aperto e poi credo comincerò a pensare alla coda outrunner, magari a 2S con XP7A fast.

Siccome ho un telaio Rakon, proverò anche un motore Lynx EOX come main. Sono curioso di vedere se l'esc integrato lo gestisce.
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Vecchio 04 settembre 13, 10:10   #2637 (permalink)  Top
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Liftbag, per gentilezza, dimi un po che serve per fare una coda come 'tua' (tutto il materiale, da dove lo prendi, che saldature si fanno ecc). Non ho trovato un tutorial su queste modifiche per il nostro Bl... sinceramente la mia coda fa schifo, penso che e arrivato il momento di provare a fare qualcosa... mi sono abituato con il wag, ma il problema e che la coda non tiene bene nelle manovre 3D, devo stare sempre attento in volo e non dare mai commandi troppo veloci...
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Vecchio 04 settembre 13, 10:19   #2638 (permalink)  Top
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Liftbag, per gentilezza, dimi un po che serve per fare una coda come 'tua' (tutto il materiale, da dove lo prendi, che saldature si fanno ecc). Non ho trovato un tutorial su queste modifiche per il nostro Bl... sinceramente la mia coda fa schifo, penso che e arrivato il momento di provare a fare qualcosa... mi sono abituato con il wag, ma il problema e che la coda non tiene bene nelle manovre 3D, devo stare sempre attento in volo e non dare mai commandi troppo veloci...
senza nulla voler togliere alle vs considerazioni, ho un MCPX BL full stock, e, sebbene ci sia un pò di wagging in hovering, non ho trovato alcuna limitazione, cedimento o imprecisione in nessuna manovra (coni, hurricanes, tailslides, etc) nose-in e tail in.

suggerisco di controllare il palino di coda, che non sia piegato/sfibrato, il tail boom (quello solido è meglio), suggerisco di montare un supporto motore di coda con dissipatore, per tenerlo più fresco (funziona davvero, misurare per credere), e in caso ricontrollare il guadagno del gyro.

magari mettere la coda stretch, e e accertarsi di avere lipo in buono stato.

poi, magari la coda è ancora migliorabile, ma personalmente già stock la trovo adeguata al 3D di base.
imho
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Vecchio 04 settembre 13, 11:08   #2639 (permalink)  Top
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senza nulla voler togliere alle vs considerazioni, ho un MCPX BL full stock, e, sebbene ci sia un pò di wagging in hovering, non ho trovato alcuna limitazione, cedimento o imprecisione in nessuna manovra (coni, hurricanes, tailslides, etc) nose-in e tail in.

suggerisco di controllare il palino di coda, che non sia piegato/sfibrato, il tail boom (quello solido è meglio), suggerisco di montare un supporto motore di coda con dissipatore, per tenerlo più fresco (funziona davvero, misurare per credere), e in caso ricontrollare il guadagno del gyro.

magari mettere la coda stretch, e e accertarsi di avere lipo in buono stato.

poi, magari la coda è ancora migliorabile, ma personalmente già stock la trovo adeguata al 3D di base.
imho
Blade, se stoppi all'improvviso una piro antioraria, ma anche oraria, che succede?
Perché è di questo che stiamo parlando.
Lascia stare i palini ed i raffreddamenti, non c'entrano con le caratteristiche di programmazione dell'esc di coda.
Comunque io ho palini nuovi e portamotore Lynx che il motore lo lascia praticamente freddo.

Ci si vola, è un po' fastidioso ma ci si vola... fino alla prossima linea bianca sul palino di coda.
Già perché questo è il secondo aspetto negativo. L'ho già detto altre volte, la coda del BL è un progetto al minimo possibile dell'accettabile, basta una quisquilia per renderla inaccettabile.

Con tutto questo, non mi sento di consigliare la coda BLHeli, perché costosa e complicata da realizzare.
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Vecchio 04 settembre 13, 11:54   #2640 (permalink)  Top
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senza nulla voler togliere alle vs considerazioni, ho un MCPX BL full stock, e, sebbene ci sia un pò di wagging in hovering, non ho trovato alcuna limitazione, cedimento o imprecisione in nessuna manovra (coni, hurricanes, tailslides, etc) nose-in e tail in.

suggerisco di controllare il palino di coda, che non sia piegato/sfibrato, il tail boom (quello solido è meglio), suggerisco di montare un supporto motore di coda con dissipatore, per tenerlo più fresco (funziona davvero, misurare per credere), e in caso ricontrollare il guadagno del gyro.

magari mettere la coda stretch, e e accertarsi di avere lipo in buono stato.

poi, magari la coda è ancora migliorabile, ma personalmente già stock la trovo adeguata al 3D di base.
imho
Solid tail boom c'e quasi dal inizio, palino coda nuovo c'e (ne ho 3), batteria buona c'e... poi nella Tx ho impostato tutto come consigliato sui forums (tipo throttle curve abassata). Anzi, col gyro sempre a 100%, se lo metto a 80% per essempio la coda non tiene piu anche in volo normale! Coda stretch ho provato (homemade) ma senza risultati... nulla, adesso se lo sforzo un po perde la coda, e stranamente sul mio ho pocco tail wag. Provero almeno qualche palini aftermarket...
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