Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 13, 22:06   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
mi correggo ora manco piu il bind lampeggia solo...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 22:30   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
ragazzi scusate a tutti ho risolto il tutto... il modello si era spendo con un servo a fine corsa... dopo aver notato questo l'ho riportato a 0 manualmente e l'eli e tornato tutto funzionante
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 23:21   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
x edubu

quando puoi contattami in privato. Grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 20:04   #2634 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ho assemblato un nuovo BL, tutto bello stock con componenti nuovi eccetto i servi ed il main motor.
La coda è una ciofeca, tale e quale al mio primo.
Ora ho ordinato il tail boom solido e poi ci proverò i palini da 47mm, ma sono sempre più convinto che l'esc di coda sia troppo lento.
Sono contento per chi la accetta cosí, ma so già che anche questo beneficerà quanto prima di una coda come si deve, cioè BLHeli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 20:26   #2635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Deleted*
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 00:26   #2636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho assemblato un nuovo BL, tutto bello stock con componenti nuovi eccetto i servi ed il main motor.
La coda è una ciofeca, tale e quale al mio primo.
Ora ho ordinato il tail boom solido e poi ci proverò i palini da 47mm, ma sono sempre più convinto che l'esc di coda sia troppo lento.
Sono contento per chi la accetta cosí, ma so già che anche questo beneficerà quanto prima di una coda come si deve, cioè BLHeli.
Mi auto quoto perché ho sostituito il tail boom mettendo quello solido. Migliorato un pochetto, ed anche con il palino da 47mm è ulteriormente migliorato.
Ma il tail wag è sempre presente, perfino in hovering domestico. Chissà con un po' di brezza laterale.
Probabilmente ora con guida sempre attiva è volabile, come si vede nei video dei piloti bravi.
Però ci sono volute modifiche (= soldi) e siamo lontani da una coda solida.

Domani lo provo meglio all'aperto e poi credo comincerò a pensare alla coda outrunner, magari a 2S con XP7A fast.

Siccome ho un telaio Rakon, proverò anche un motore Lynx EOX come main. Sono curioso di vedere se l'esc integrato lo gestisce.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 09:10   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Liftbag, per gentilezza, dimi un po che serve per fare una coda come 'tua' (tutto il materiale, da dove lo prendi, che saldature si fanno ecc). Non ho trovato un tutorial su queste modifiche per il nostro Bl... sinceramente la mia coda fa schifo, penso che e arrivato il momento di provare a fare qualcosa... mi sono abituato con il wag, ma il problema e che la coda non tiene bene nelle manovre 3D, devo stare sempre attento in volo e non dare mai commandi troppo veloci...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 09:19   #2638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Liftbag, per gentilezza, dimi un po che serve per fare una coda come 'tua' (tutto il materiale, da dove lo prendi, che saldature si fanno ecc). Non ho trovato un tutorial su queste modifiche per il nostro Bl... sinceramente la mia coda fa schifo, penso che e arrivato il momento di provare a fare qualcosa... mi sono abituato con il wag, ma il problema e che la coda non tiene bene nelle manovre 3D, devo stare sempre attento in volo e non dare mai commandi troppo veloci...
senza nulla voler togliere alle vs considerazioni, ho un MCPX BL full stock, e, sebbene ci sia un pò di wagging in hovering, non ho trovato alcuna limitazione, cedimento o imprecisione in nessuna manovra (coni, hurricanes, tailslides, etc) nose-in e tail in.

suggerisco di controllare il palino di coda, che non sia piegato/sfibrato, il tail boom (quello solido è meglio), suggerisco di montare un supporto motore di coda con dissipatore, per tenerlo più fresco (funziona davvero, misurare per credere), e in caso ricontrollare il guadagno del gyro.

magari mettere la coda stretch, e e accertarsi di avere lipo in buono stato.

poi, magari la coda è ancora migliorabile, ma personalmente già stock la trovo adeguata al 3D di base.
imho
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 10:08   #2639 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
senza nulla voler togliere alle vs considerazioni, ho un MCPX BL full stock, e, sebbene ci sia un pò di wagging in hovering, non ho trovato alcuna limitazione, cedimento o imprecisione in nessuna manovra (coni, hurricanes, tailslides, etc) nose-in e tail in.

suggerisco di controllare il palino di coda, che non sia piegato/sfibrato, il tail boom (quello solido è meglio), suggerisco di montare un supporto motore di coda con dissipatore, per tenerlo più fresco (funziona davvero, misurare per credere), e in caso ricontrollare il guadagno del gyro.

magari mettere la coda stretch, e e accertarsi di avere lipo in buono stato.

poi, magari la coda è ancora migliorabile, ma personalmente già stock la trovo adeguata al 3D di base.
imho
Blade, se stoppi all'improvviso una piro antioraria, ma anche oraria, che succede?
Perché è di questo che stiamo parlando.
Lascia stare i palini ed i raffreddamenti, non c'entrano con le caratteristiche di programmazione dell'esc di coda.
Comunque io ho palini nuovi e portamotore Lynx che il motore lo lascia praticamente freddo.

Ci si vola, è un po' fastidioso ma ci si vola... fino alla prossima linea bianca sul palino di coda.
Già perché questo è il secondo aspetto negativo. L'ho già detto altre volte, la coda del BL è un progetto al minimo possibile dell'accettabile, basta una quisquilia per renderla inaccettabile.

Con tutto questo, non mi sento di consigliare la coda BLHeli, perché costosa e complicata da realizzare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 10:54   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
senza nulla voler togliere alle vs considerazioni, ho un MCPX BL full stock, e, sebbene ci sia un pò di wagging in hovering, non ho trovato alcuna limitazione, cedimento o imprecisione in nessuna manovra (coni, hurricanes, tailslides, etc) nose-in e tail in.

suggerisco di controllare il palino di coda, che non sia piegato/sfibrato, il tail boom (quello solido è meglio), suggerisco di montare un supporto motore di coda con dissipatore, per tenerlo più fresco (funziona davvero, misurare per credere), e in caso ricontrollare il guadagno del gyro.

magari mettere la coda stretch, e e accertarsi di avere lipo in buono stato.

poi, magari la coda è ancora migliorabile, ma personalmente già stock la trovo adeguata al 3D di base.
imho
Solid tail boom c'e quasi dal inizio, palino coda nuovo c'e (ne ho 3), batteria buona c'e... poi nella Tx ho impostato tutto come consigliato sui forums (tipo throttle curve abassata). Anzi, col gyro sempre a 100%, se lo metto a 80% per essempio la coda non tiene piu anche in volo normale! Coda stretch ho provato (homemade) ma senza risultati... nulla, adesso se lo sforzo un po perde la coda, e stranamente sul mio ho pocco tail wag. Provero almeno qualche palini aftermarket...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002