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Vecchio 22 gennaio 13, 21:57   #251 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio


E hai ragione! Il passo negativo in normal é 30 ;)
Ok, allora é normale la mancanza di negativo.
Comunque, modifica effettuata con tondino pieno da 3. Lo scodamento rimane, anche se é diminuito. Bisognerebbe mettere i tiranti, ma non ho i pezzi giusti.
L'unica cosa che continuo a non spiegarmi é come sia possibile che dando tutto passo il motore di coda aumenti la frullata senza riuscire a tenere ferma la coda.......scusate l'esempio, ma mi viene da spiegarlo come se andasse in cavitazione....avete presente le eliche marine?......boh....non me lo spiego.....pompi, senti il motorino che produce un fischio in accelerazione, ma come se non avesse effetto.....:confused:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
In effetti la tua sensazione e ' che l'elica di coda sia "piccola " o che fletta il tail boom?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:59   #252 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio


E hai ragione! Il passo negativo in normal é 30 ;)
Ok, allora é normale la mancanza di negativo.
Comunque, modifica effettuata con tondino pieno da 3. Lo scodamento rimane, anche se é diminuito. Bisognerebbe mettere i tiranti, ma non ho i pezzi giusti.
L'unica cosa che continuo a non spiegarmi é come sia possibile che dando tutto passo il motore di coda aumenti la frullata senza riuscire a tenere ferma la coda.......scusate l'esempio, ma mi viene da spiegarlo come se andasse in cavitazione....avete presente le eliche marine?......boh....non me lo spiego.....pompi, senti il motorino che produce un fischio in accelerazione, ma come se non avesse effetto.....:confused:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Da come descrivi, pare proprio che un ruotino più ingordo potrebbe andare meglio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:08   #253 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Rug non devi scusarti : sei un riferimento ( e non lo dico per scherzo !)


PS : quando puoi rompi ogni indugio e " metti in azione " la tua " inoperosa " DX6 con un bel microbino E -Flite
...da come li segui ...lo desideri ma ti forzi a non prenderlo


" conosco la virtù ma preferisco il vizio "
avevo preso questa dx6i (X) pressocché nuova (scatola, manuale doppio, garanzia itaglia) proprio in previsione di un Mcpx da allenamento "pesante" (adorando i paradossi, trovo bellissimo fare allenamento pesante con l'ultraleggero ... ). L'ho provato e riprovato (sia il "V1" che il V2), ho tratto infinite info dai vostri strepitosi post ed esperienze, e così ho deciso di aspettare.
Ho poi scartato l'interessante 130X (a quel prezzo vorrei andasse bene di scatola).
Adesso vediamo questo Mcpx BS (ma già un buon 30% mi cala)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:28   #254 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Il tail boom flette sicuro, lo vedrete anche voi con i vostri occhi, ma la sensazione che ho, preponderante, è che l'elica sia toppata.......capirei se il motorino lo sentissi sedersi, ma non è così, accelera e si sente benissimo....se accoppiamo un TB che flette a un'elica che "sembra" cavitare....
Vedremo con il Plantraco come và.
C'è un'altra cosa che vi consiglio di tenere d'occhio: il carrello e la corona. Il primo si sgancia troppo facilmente, anche non aseguito di crash (ma è altrettanto facilmente risolvibile e non parlo di incollaggio) mentre la corona in caso di crash si sfila proprio...sempre in un batter d'occhio (anche qui non ci dovrebbe volere molto, basta una punta da 1/2 e una spina delle manine del 130, così come per il probelma del carrello).
Il motore del main rende molto bene e raramente lo senti in difficoltà, però secondo me scalda un pò troppo....forse al chiuso è normale (mi sembra lo faccia anche il 130), vedremo al prato

Riepilogando, secondo me, dalle profondità siderali della mia ignoranza in materia di elicotteri, dalle numerose deficienze sulle comprensioni del cinematismo intrinseco di un microhely:

DIFETTI:
spinetta del servo posteriore - sembra che si sfili facilmente
carrello - certificato che si sfila facilmente, facendo rimanere la batteria penzoloni (si può atterrare tranquillamente senza danni, basta fare attenzione).
Tail boom - da sostituire con carbonio pieno da 3
Corona principale - si sfila che è una meraviglia (possibile soluzione, foro da 1/2 sull'albero e spinetta manine 130X)
NON scendere sotto il livello di LVC....rimane in moto senza controllo per circa 7 secondi.
Peso, si avverte l'inerzia che tende a portarlo via in caso di manovra errata.

PREGI
robustissimo, ci scommetto sopra.
Rapido nei cambi di direzione e di quota
Ottima riserva di potenza per le situazioni di emergenza
Giri rotore alti, piu stabile
Morsetti di collegamento motore in coda
Testa rotore piu solida della versione base (anche se ne conserva buona parte dei giochi, abbattibili con la cura "EduLastick")

P.S.
......le pale suppostate buttatele direttamente nella differenziatasenza passare dal "provami!",

...sò stanco, penso aver detto qualche minkiata, e non mi viene altro


.....ma sono FELICE di averlo nell'Hangar
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 22 gennaio 13, 22:31   #255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da come descrivi, pare proprio che un ruotino più ingordo potrebbe andare meglio.

No problem, si ordina e via

Paolo, quando ti arriva, studialo per benino e facci sapere "veramente" come và.....io ho scritto quello che potevo e come potevo......e manco con le mani, coi piedi!
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Vecchio 22 gennaio 13, 22:39   #256 (permalink)  Top
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Modificare Il Gain Del Gyro

RC Groups - View Single Post - Blade mCPX BL.....yes that's Brushless!

EDIT: è una bufala, scusate:
RC Groups - View Single Post - Blade mCPX BL.....yes that's Brushless!
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Vecchio 22 gennaio 13, 22:42   #257 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
avevo preso questa dx6i (X) pressocché nuova (scatola, manuale doppio, garanzia itaglia) proprio in previsione di un Mcpx da allenamento "pesante" (adorando i paradossi, trovo bellissimo fare allenamento pesante con l'ultraleggero ... ). L'ho provato e riprovato (sia il "V1" che il V2), ho tratto infinite info dai vostri strepitosi post ed esperienze, e così ho deciso di aspettare.
Ho poi scartato l'interessante 130X (a quel prezzo vorrei andasse bene di scatola).
Adesso vediamo questo Mcpx BS (ma già un buon 30% mi cala)
Rug, permettimi di dirti la mia, da completo profano in materia: il 130 non è male....per essere al meglio gli basta:
elastico sulla testa rotore (ti assicuro che fà il miracolo)
Ingranaggio sulla corona principale, in metallo
Coroncina grande in coda, in metallo
Pale e palini bilanciati con nastro
...e batteria carica
non gli serve altro per volare bene. Tu come me non fai 3D, voliamo sportivo, credo, e ti assicuro che è ineguagliabile. Poi ti mando qualche video, quando torna mio figlio e andiamo al prato a volare

Noi abbiamo esagerato, ci siamo fatti prendere dai lustrini (che hanno anche il oro perchè, non solo come gingilli), ma il 130 lo riprenderei ad occhi chiusi, senza neanche pensarci su due volte (....il 24 febbraio è il mio compleanno...chissà...)
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Vecchio 22 gennaio 13, 22:44   #258 (permalink)  Top
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..... ....confused

Ultima modifica di edubu : 22 gennaio 13 alle ore 22:49
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Vecchio 22 gennaio 13, 22:46   #259 (permalink)  Top
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Si, ma dice che c'è solo la regolazione di Head Look.....ho capito bene?
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Vecchio 22 gennaio 13, 22:47   #260 (permalink)  Top
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Ottimo, vramente ottimo...fungerà?
Teamrudy prova!!
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