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Vecchio 23 agosto 13, 12:32   #2581 (permalink)  Top
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L'avatar di Robertope
 
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Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ragazzi ho provato la curva thr stunt 60 60 60 60 60 segnalata da edubu poco tempo fa e devo dire che mi è piaciuta molto perchè l'elicottero è reattivo ma simile al volato normale iin quanto i giri motore sono pressapoco quelli con lo stick in mezzo o poco su in modalità norm.

penso che la terrò così perchè per ora non ho bisogno di gran reattività per volo 3d, e la curva 100 era troppo troppo agitato
helimat hai notato anche tu un leggero incremento del tail wag cn questa curva?
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 14:08   #2582 (permalink)  Top
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a dir la verità non ti so rispondere, potrebbe essere ma il vento oggi era molto forte e non ho fatto caso alla coda ballerina
stasera nuovo test.
faccio un volo in modalità normale e poi un'altro con stunt 60, poi ti dico
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Vecchio 23 agosto 13, 18:40   #2583 (permalink)  Top
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helimat hai notato anche tu un leggero incremento del tail wag cn questa curva?
rieccomi dopo i test

a me sembra di no, o almemo in maniera molto leggera, non saprei dire se c'è un incremento rispetto alla modalità norm.
a me si è verificato solo in caso di movimenti su e giù abbastanza secchi.
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Vecchio 24 agosto 13, 09:28   #2584 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Guarda qui: http://www.helifreak.com/showthread.php?t=509767

Quote: " I put two bearings on not one. The wag is still there but very very tinny with a V2 prop but hearing the tail is a little faster less
drag and smoother in flight."

Sembra un mod un po difficile da fare, visto le dimensioni del motorino, ma i risultati sono ottimi, almeno dicono...

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Tanto per elaborare il concetto: non sono affatto sicuro che ball bearings di quelle dimensioni siano piu efficienti di una buona bronzina di bronzo sinterizzato, quale quella del motore di coda; sono invece sicuro di quanto un cuscinetto sia molto piu sensibile ai crash, e alla polvere.
A prescindere dalle difficoltà di smontare un motorino cosi piccolo, col rischio di rivinarlo.

Per me, mod inutile o dannosa. Imho
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bladebuster

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Vecchio 25 agosto 13, 16:55   #2585 (permalink)  Top
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ragazzi potrà sembrarvi un'affermazione stupida, ma io noto che nel mio mcpx, il tail wag è diverso da volo in volo... a volte è fastidiosissimo a volte è talmente impercettibile che sembra non esserci... non riesco a capire quale sia la causa...
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Vecchio 25 agosto 13, 20:50   #2586 (permalink)  Top
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spesso a me varia a seconda del vento o anche solo della brezza leggera, trovo la coda molto sensibile a questo fattore, prova a farci caso poi mi dici
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Vecchio 26 agosto 13, 00:09   #2587 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
spesso a me varia a seconda del vento o anche solo della brezza leggera, trovo la coda molto sensibile a questo fattore, prova a farci caso poi mi dici
L'altro giorno c'era un vento moderato e non sbacchettava per niente. Appena si è calmato il vento la coda ballava... Boh...
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 26 agosto 13, 01:12   #2588 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
L'altro giorno c'era un vento moderato e non sbacchettava per niente. Appena si è calmato il vento la coda ballava... Boh...
io provato all'interno con curva a 60% e il tail wag era leggermente presente
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 08:42   #2589 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
io provato all'interno con curva a 60% e il tail wag era leggermente presente
E ' un fenomeno " quasi " normale nel BL in configurazione std ma è un fenomeno ininfluente nel volo e visibile a volte solo in hovering in assenza di vento ;avendo pero 'le pale principali bilanciate , i palini di coda perfetti , alberino di coda non storto , una buona scorrevolezza tra main gear e pignone motore ( quindi vibrazioni minimizzate ) e ' di solito quasi assente a quasi tutti i regimi di rotazione .

Certo ci sono dei regimi intermedi che possono risultare più critici (se qualche componente o della coda o del rotore principale non è in buone condizioni e crea appunto vibrazioni )a quello specifico regime di rotazione per poi , superato quel regime scomparire come vibrazione ...
Un buon controllo del modello e ' comunque consigliabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 11:39   #2590 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Usi l'XP7A fast o l'H-King 10A per la coda?
lift, volevo chiederti, andrebbe bene un OverSky 10a PNP a posto dell'hking 10A?
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
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