14 agosto 13, 21:50 | #2511 (permalink) Top |
UserPlus | Coda stretch
Nessuno ha provato ad allungare la coda, come era uso con l'mCP X? Leggo su HF che è un must have, la coda va meglio, sbacchetta meno e ovviamente il motore posteriore sforza meno. Da parte mia ho stretchato tutto l'eli con le pale Lynx stretch ed allungando il tail boom. E' una bomba, ormai mi sento di affermare, il miglior mCP X che abbia mai avuto, messo in classifica anche con i V1 full BL. Diciamo che il kit stretch ha dato un motivo all'utilizzo del motore Hyperion da 12mm, un mostro, ma pesante. Ora col rotore allargato, l'elicottero galleggia come quando era nuovo, ma attenzione, non è galleggione, tutt'altro, è una vera furia. La coda BLHeli è talmente potente e performante che con qualche rimbalzo su piro stop funzionava bene anche col gain erroneamente impostato al minimo (0.75) ed il damped mode impostato su High anziché Highest. Rimessi a posto è tornata ed essere una spada invincibile, neanche le raffiche di vento pre-temporale la fanno sbacchettare. Una nota margine per gli appassionati di BLHeli: il BL fornisce come noto un segnale di coda PPM. I throttle limits di default del codice, 1148/1832, sono troppo vicini per lo standard E-Flite. Se si effettua la calibrazione i limiti diventano 1032/2000. La coda con i limiti corretti, se possibile, dovrebbe funzionare ancora meglio in quanto si sfruttano per intero tutti i possibili step del segnale di coda. |
14 agosto 13, 21:59 | #2512 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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Qualcuno ha avuto problemmi con i cavi delle batterie? Io ho 3 batterie e gia ad una ho dovuto cambiare un filo e ad un altra si e rotto un connetore interno (dove viene saldato il cavo rosso). Penso che le cadute con carello e batteria stacatti daneggiano in tempo i fili. Comunque, fate pure attenzione quando tirate fuori la batteria, evitare di forzare i fili... io adesso tiro fuori la batteria dando una spinta sui fianchi, non la tiro piu dai fili. Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
14 agosto 13, 23:35 | #2514 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovresti usare un XP7A modificato, oppure un H-King 10A senza modifiche, che però non l'ho mai provato su questo. L'XP7A modificato, flashato con il codice Fast Tail potrebbe essere sufficiente per pilotare il motore stock, ma anche qui, non ho mai provato. Se l'inrunner non fosse compatibile, allora ci vorrebbe un Oversky HP03T V2 7000kv. | |
15 agosto 13, 16:34 | #2515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
| Citazione:
non saprei dirti adesso se si era gonfiata la singola cella o tutta la batteria ma suppongo che la causa fosse appunto il sovraccarico di una cella a dir la verità, mi hai preso un pó alla sprovvista perchè pensavo mi diceste " pazzo, avresti già dovuto buttarla via allora" anzichè "forse puoi riutilizzarla" il fatto è che ho paura che mi esploda e mi faccia fuori pure il caricatore da 90, quando posso comprarla nuova per 10, quindi la carrico solo se mi riconfermi/ate che non c'è alcun rischio
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i | |
15 agosto 13, 16:45 | #2516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
..senza lipo bag non la caricherei : problemi potrebbe darteli .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 agosto 13, 17:06 | #2517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
| Citazione:
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15 agosto 13, 18:06 | #2518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
In fondo di cosa stiamo parlando ? di 10 euro. Però se vuoi provare a recuperarla a tutti i costi, basta che tu lo faccia lontano da materiale infiammabile e sotto il tuo sguardo vigile durante tutte le fasi dell'esperimento. Dopo di che, puoi iniziare la fase di carica...ma sospendendo tutto, se la batteria inizia a gonfiarsi o a diventare molto calda al tatto. p.s. stai tranquillo per il tuo caricabatterie che non lo rovini...a meno che non lo lasci li mentre la batteria prende fuoco. p.p.s. segui il consiglio di edubu, cosi operi in sicurezza. Buon Ferragosto a tutti.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
15 agosto 13, 19:37 | #2519 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
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va bè poi vedrò cosa fare comunque per i 10 ti dò assolutamente ragione, il fattoè che scrivere qui sul forum è gratis, e quindi un tentativo di chiedere a voi che forse sapete più di me è il caso di farlo. grazie comunque per le risposte
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
15 agosto 13, 20:27 | #2520 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, prima di procedere, dovresti verificare se l'uscita del segnale di coda è a posto. Basta saldare il filo sull'hot spot, alimentare un qualsiasi esc capace di andare a 2S e verificare che un motore 2S (eventualmente l'originale) giri in accordo col rudder. | |
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