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Vecchio 22 gennaio 13, 19:59   #241 (permalink)  Top
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Rug, ma, per misurare gli estremi non basta avere 0 e 100 sul passo? Quello che c'è in mezzo non dovrebbe contare molto se non ci ho capito una mazza fammi un fischio
In centro dovresti avere passo 0..
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Vecchio 22 gennaio 13, 19:59   #242 (permalink)  Top
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Eppure il doppio tail boom ...sembra più robusto

Forse più lungo ..bohh
Ma perché quel pezzo al mondo ce l'hanno solo i tedeschi?!
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:02   #243 (permalink)  Top
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Rug, ma, per misurare gli estremi non basta avere 0 e 100 sul passo? Quello che c'è in mezzo non dovrebbe contare molto se non ci ho capito una mazza fammi un fischio
certo, esatto, e l'ho scritto poco fa

ho avuto il dubbio perché mi hai detto questo

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Il manuale consiglia D/R 70% e Expo 40% (decisamente altino), io ho modificato l'Expo in 20%.

Per curva normal (Thro) consiglia 0-40-60-80-100, io ho provato 0-70-100-100-100

Per curva pitch consiglia 30-40-50-75-100, invariato

ho pensato che sicuramente ho frainteso io, ma nel dubbio preferisco passare da deficit che non precisare e lasciare in essere un eventuale errore

quindi anticipo eventuali scuse per il dubbio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:49   #244 (permalink)  Top
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Ma perché quel pezzo al mondo ce l'hanno solo i tedeschi?!
Però se aprì il PDF del manuale del Mcpx BL c'è tra i pezzi opzionali .( il tail boom " S" )!..mi sembra tanto l'ingranaggio A ( e ' l"A"?!) del 130X che esce di scatola di plastica ma serve di metallo ( opzionale ) ...
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:55   #245 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

quindi anticipo eventuali scuse per il dubbio
Rug non devi scusarti : sei un riferimento ( e non lo dico per scherzo !)


PS : quando puoi rompi ogni indugio e " metti in azione " la tua " inoperosa " DX6 con un bel microbino E -Flite
...da come li segui ...lo desideri ma ti forzi a non prenderlo


" conosco la virtù ma preferisco il vizio "
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:58   #246 (permalink)  Top
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Però se aprì il PDF del manuale del Mcpx BL c'è tra i pezzi opzionali .( il tail boom " S" )!..mi sembra tanto l'ingranaggio A ( e ' l"A"?!) del 130X che esce di scatola di plastica ma serve di metallo ( opzionale ) ...
Grazie Edu! Risolto l'arcano grazie alla tua segnalazione sul manuale e un più attento esame della foto sui siti tedeschi.

Si tratta della versione "solid", cioè con trave pieno anziché tondino. I fili passano esternamente e sono bloccati da una guaina termoretraibile.
Questo è anche il motivo per cui sembra più grosso il tail boom

In effetti, credo sarà un must have al pari della corona di coda metallica sul 130X
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:12   #247 (permalink)  Top
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Grazie Edu! Risolto l'arcano grazie alla tua segnalazione sul manuale e un più attento esame della foto sui siti tedeschi.

Si tratta della versione "solid", cioè con trave pieno anziché tondino. I fili passano esternamente e sono bloccati da una guaina termoretraibile.
Questo è anche il motivo per cui sembra più grosso il tail boom

In effetti, credo sarà un must have al pari della corona di coda metallica sul 130X
Ahh ecco per cosa stava la " S" ..per " solid "

E dove aspide hai trovato il termine " solid " ?

Comunque il " moscio " lo tratterò con il viagra per tail boom ( uniposca ) in attesa di prendere un " solid"
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:24   #248 (permalink)  Top
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Ahh ecco per cosa stava la " S" ..per " solid "

E dove aspide hai trovato il termine " solid " ?

Comunque il " moscio " lo tratterò con il viagra per tail boom ( uniposca ) in attesa di prendere un " solid"
Molto semplice, sul manuale, nella descrizione dell'articolo a pagina 13
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:40   #249 (permalink)  Top
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Molto semplice, sul manuale, nella descrizione dell'articolo a pagina 13
57 ...
...ahh ecco io ho letto la pag 57 ( in italiano )
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:48   #250 (permalink)  Top
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certo, esatto, e l'ho scritto poco fa

ho avuto il dubbio perché mi hai detto questo




ho pensato che sicuramente ho frainteso io, ma nel dubbio preferisco passare da deficit che non precisare e lasciare in essere un eventuale errore

quindi anticipo eventuali scuse per il dubbio
E hai ragione! Il passo negativo in normal é 30 ;)
Ok, allora é normale la mancanza di negativo.
Comunque, modifica effettuata con tondino pieno da 3. Lo scodamento rimane, anche se é diminuito. Bisognerebbe mettere i tiranti, ma non ho i pezzi giusti.
L'unica cosa che continuo a non spiegarmi é come sia possibile che dando tutto passo il motore di coda aumenti la frullata senza riuscire a tenere ferma la coda.......scusate l'esempio, ma mi viene da spiegarlo come se andasse in cavitazione....avete presente le eliche marine?......boh....non me lo spiego.....pompi, senti il motorino che produce un fischio in accelerazione, ma come se non avesse effetto.....:confused:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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