Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 13, 14:21   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Qualcuno ha provato il telaio rakon con supporti di coda ? A me sembra molto bello e funzionale ma prima di comprare volevo sentire qualche parere . .
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:13   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Bello si... funzionale...boh... un telaio in carbonio e solo un ricambio piu costosso da rompere. Poi, i supporti di coda io non li raccomando! Io a un certo punto ho messo sul mio i supporti coda Extreme per mcpx V2 (facendo due bughi piccoli nel carello per fissarli).. piu rigidita per la coda si... ma al primo crash quasi quasi si sono rotti i tre fili del motore di coda nel punto dove i supporti vengono attacati sulla coda (uso il solid tail boom originale che ha i fili al esterno e coperti con tubo astringente). Se avevo la coda originale da sicuro si rompeva in quel punto. I supporti rendono la coda piu rigide ma allo stesso tempo questo avantaggio diventa un problema in caso di crash perche l'elasticita di una coda senza supporti assorbe meglio le forze del impatto.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:20   #2383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Bello si... funzionale...boh... un telaio in carbonio e solo un ricambio piu costosso da rompere. Poi, i supporti di coda io non li raccomando! .
Quoto molti upgrade risultano soldi mal spesi ..e non solo per il BL ma pure per altri modelli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:30   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
non in assoluto,
certi upgrade, è vero, peggiorano la resistenza ai crash, ma aumentano le doti dinamiche del modello.

secondo me:

se cadi spesso = meglio standard

se sei un manico e cerchi di più = meglio upgrade
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:34   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
In effetti avevo qualche dubbio proprio sulla robustezza . . Mi sa che desisto e risparmio per qualcosa di più utile . . Grazie ragazzi e veramente bello poter avere un confronto di opinioni . .
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:46   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non in assoluto,
certi upgrade, è vero, peggiorano la resistenza ai crash, ma aumentano le doti dinamiche del modello.

secondo me:

se cadi spesso = meglio standard

se sei un manico e cerchi di più = meglio upgrade
Allora zero dubbi , sto imparando il 3d e anche se mi piacerebbe un Po di precisione in più , i crash sono all'ordine del giorno . . .
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 18:00   #2387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non in assoluto,
certi upgrade, è vero, peggiorano la resistenza ai crash, ma aumentano le doti dinamiche del modello.

secondo me:

se cadi spesso = meglio standard

se sei un manico e cerchi di più = meglio upgrade
Quoto
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 19:58   #2388 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Vero che gli up sono costosi ed alcuni sono inutili o portano soltanto del peso in più, ma alcuni (pochi) fanno risparmiare peso ed altri, modello per modello, migliorano non di poco il volo.
Proprio nel BL io ho trovato i benefici maggiori nell'uso del telaio CNC, tra l'altro neanche il suo dedicato, ma quello per V1/V2.

Il mio, a parte la coda col parkinson, era una biscia, le manovre risultavano molto erratiche, le chiusure di flip e roll imprevedibili.
Piatto e telaio hanno fatto una differenza assoluta, molto più marcata rispetto all'identico upgrade su mCP X V1.
Per la resistenza, cosa volete che vi dica, un telaio in plastica del BL ho dovuto cambiarlo causa crash, quello CNC mai, e di botte, tra il precedente montaggio sul V1 ed ora sul BL, ne ha prese davvero tante.
Però va detto che volo su erba o al massimo terriccio, niente asfalto o cemento.

Per completare il quadro, posso dire che il Rakonheli per il V1 (primo tipo) qualche volta l'ho danneggiato (nulla che non si potesse riparare con gli spare parts), il Microheli mai.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 21:18   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vero che gli up sono costosi ed alcuni sono inutili o portano soltanto del peso in più, ma alcuni (pochi) fanno risparmiare peso ed altri, modello per modello, migliorano non di poco il volo.
Proprio nel BL io ho trovato i benefici maggiori nell'uso del telaio CNC, tra l'altro neanche il suo dedicato, ma quello per V1/V2.

Il mio, a parte la coda col parkinson, era una biscia, le manovre risultavano molto erratiche, le chiusure di flip e roll imprevedibili.
Piatto e telaio hanno fatto una differenza assoluta, molto più marcata rispetto all'identico upgrade su mCP X V1.
Per la resistenza, cosa volete che vi dica, un telaio in plastica del BL ho dovuto cambiarlo causa crash, quello CNC mai, e di botte, tra il precedente montaggio sul V1 ed ora sul BL, ne ha prese davvero tante.
Però va detto che volo su erba o al massimo terriccio, niente asfalto o cemento.

Per completare il quadro, posso dire che il Rakonheli per il V1 (primo tipo) qualche volta l'ho danneggiato (nulla che non si potesse riparare con gli spare parts), il Microheli mai.
Concordo, io ho anche il telaio e piatto cnc microheli e la scorsa settimana mi sono detto: ora rimonto il telaio in plastica perché mi manca un pezzo di ricambio, e se mi piace lo lascio...
Come l' ho provato col telaio in plastica 15 minuti dopo avevo già di nuovo montato il telaio microheli e ordinato i pezzi, la differenza e' molta nel volato in generale e sopratutto la coda e' molto più ferma, non scodinzola
Una volta montato il telaio microheli (o altro)non si torna indietro..
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:01   #2390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Tripala!

Per chi ama i modelli in scala, ecco una testa a 3 pale

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002