Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 18:25   #2371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
chi mi spiega perchè l'mcpx bl, ma penso un po' tutti questi micro modelli, sulle piroette non rimangono stabili sul loro asse verticale ma incominciano a "driftare"?
Perché l'elettronica flybarless dei micro (E-flite sicuro, gli altri non so) non ha il piro commpensation, che si occupa proprio di questo aspetto.
Beastx, V-bar e la maggior parte delle centraline evolute ce l'hanno, mentre la Tarot o quella di hobbyking, mi pare che non ce l'hanno.

Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
altra cosa: c'è un modo per non perdere quei 6-7 gradi della coda specialmente nei flip? spiego meglio.. nei bruschi cambi di passo il bl la coda la perde per qualche grado ma poi la rimette subito a posto.. nei flip, anche molto dolci, la perdo sempre di quei 6-7 gradi ed il software non la rimette a posto.
si può risolvere una cosa del genere? magari flashando l'esc? premetto che non so nemmeno cosa significa e nè tantomeno come si fa..
illuminatemi!!
Prova con palini diversi. A breve mi arriveranno i Lynx da 47mm e voglio riprovarci con la coda stock, me ne costruisco un'altro.
Magari stavolta sarò più fortunato con la coda.
Se non va come dico io, la faccio outrunner 2S
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:48   #2372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se non va come dico io, la faccio outrunner 2S
ciao,
ho ordinato altri esc come il tuo,
ed uno è destinato proprio all'mcpx-bl!

la mia coda di serie comunque non va male,
solo in certi momenti, e solo in hovering,
senza ragione, comincia a scodinzolare.


che ne pensi del disegnino che ho fatto delle pale suppostate?
in realtà anche le pale normali hanno il baricentro spostato in avanti,
per via dello spessore maggiore,
ma la supposta accentua lo spostamento.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 19:02   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché l'elettronica flybarless dei micro (E-flite sicuro, gli altri non so) non ha il piro commpensation, che si occupa proprio di questo aspetto.
Beastx, V-bar e la maggior parte delle centraline evolute ce l'hanno, mentre la Tarot o quella di hobbyking, mi pare che non ce l'hanno.



Prova con palini diversi. A breve mi arriveranno i Lynx da 47mm e voglio riprovarci con la coda stock, me ne costruisco un'altro.
Magari stavolta sarò più fortunato con la coda.
Se non va come dico io, la faccio outrunner 2S
Ho visto il video del bl con hp06v2 e hp03t 2s e va molto bene.. A parte che ogni cosa che fanno loro va super bene, a guardare i video che fanno.. I loro settaggi hanno un paio di marce in piu...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:54   #2374 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao,
ho ordinato altri esc come il tuo,
ed uno è destinato proprio all'mcpx-bl!

la mia coda di serie comunque non va male,
solo in certi momenti, e solo in hovering,
senza ragione, comincia a scodinzolare.


che ne pensi del disegnino che ho fatto delle pale suppostate?
in realtà anche le pale normali hanno il baricentro spostato in avanti,
per via dello spessore maggiore,
ma la supposta accentua lo spostamento.
Dici l'XP3A o cosa? Io sul BL ho un XP3A con fet raddoppiati, ma vado a 1S.

Per il 2S metterei un XP7A fast, perché l'H-King mi sembra un po' peso come esc di coda.

Il disegnino ha senso, ma credo che la differenza di fase dovuta alla supposta sia irrilevante.

Le supposte per me hanno il solo scopo di aumentare l'inerzia giroscopica per via del maggior peso. Aumentando l'inerzia giroscopica si guadagna in stabilità intrinseca del modello, a scapito però della prontezza di risposta ai comandi del ciclico.

Onestamente, sul BL mi accorgo poco anche io della differenza, ma sull'mCP X, soprattutto stock, la differenza tra suppostate e non la sentivo piuttosto marcata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 00:13   #2375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dici l'XP3A o cosa? Io sul BL ho un XP3A con fet raddoppiati, ma vado a 1S.

Per il 2S metterei un XP7A fast, perché l'H-King mi sembra un po' peso come esc di coda.

Il disegnino ha senso, ma credo che la differenza di fase dovuta alla supposta sia irrilevante.

Le supposte per me hanno il solo scopo di aumentare l'inerzia giroscopica per via del maggior peso. Aumentando l'inerzia giroscopica si guadagna in stabilità intrinseca del modello, a scapito però della prontezza di risposta ai comandi del ciclico.

Onestamente, sul BL mi accorgo poco anche io della differenza, ma sull'mCP X, soprattutto stock, la differenza tra suppostate e non la sentivo piuttosto marcata.
Ci sarebbero i nuovi hp03t a 13.500kv, ma il loro consumo li obbliga ad un Esc che supporti bene oltre i 5A, quindi niente xp3a stock ma solo superfet doppi, meglio se tripli. Sto aspettando un ordine x provarlo. Inoltre ho un Hawk 13.500kv da provare appena ho tempo.
Forse con un Esc potente si riesce ad utilizzarlo con palini plantraco senza per forza usare palini piccoli. Ma è tutto da vedere.
Gli co7a fast a 2s vanno bene. Infatti questo lo voglio provare con un hp03t 8000kv a 2s e palini kbdd, potrebbe anch'esso rivelarsi una soluzione buona. Tutto da vedere tra 6 magneti e 12. Ma di solito gli Esc gradiscono meglio i 6 magneti con alti giri
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 01:38   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io in effetti pensavo all'HK-10A...
effettivamente pesicchia rispetto all'XP3A,
ma si risparmia il peso del regolatore di tensione.

plantraco + outrunner da 6-7000 kv potrebbe andare?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 11:34   #2377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dauphin115
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: Brentonico (TN)
Messaggi: 22
Collegamenti 3 in 1

Ciao ragazzi,
Dopo un crash ho sostituito la 3 in 1 ma adesso l'heli risulta ingovernabile, i parametri iniziali sono rimasti gli stessi ma non vorrei aver invertito qualche connettore dei servi nel sostituire la scheda,
c'è qualcuno di voi che gentilamete può postare una foto dei collegamenti oppure è in possesso di uno schema....???
Grazie Emiliano
dauphin115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:06   #2378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io in effetti pensavo all'HK-10A...
effettivamente pesicchia rispetto all'XP3A,
ma si risparmia il peso del regolatore di tensione.

plantraco + outrunner da 6-7000 kv potrebbe andare?
Non credo risparmi peso, un supermicro con fet doppi non pesa più di un grammo. Ed il dc/dc non arriva a pesare 3 grammi.
Per il discorso outrunner da 6-7000kv bisogna provare, può andar bene come no.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 13:23   #2379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da dauphin115 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Dopo un crash ho sostituito la 3 in 1 ma adesso l'heli risulta ingovernabile, i parametri iniziali sono rimasti gli stessi ma non vorrei aver invertito qualche connettore dei servi nel sostituire la scheda,
c'è qualcuno di voi che gentilamete può postare una foto dei collegamenti oppure è in possesso di uno schema....???
Grazie Emiliano
Io non lo schema ma basta che guardi il movimento che fa il piatto quando gli dai un comando e vedi se e quale connettore e' errato
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 15:46   #2380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da dauphin115 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Dopo un crash ho sostituito la 3 in 1 ma adesso l'heli risulta ingovernabile, i parametri iniziali sono rimasti gli stessi ma non vorrei aver invertito qualche connettore dei servi nel sostituire la scheda,
c'è qualcuno di voi che gentilamete può postare una foto dei collegamenti oppure è in possesso di uno schema....???
Grazie Emiliano
Premetto che non ho il BL...ma, se la logica non cambia dal V2, la posizione del connettore sulla scheda si riferisce al servo...cioè, visto da dietro, connettore dx per servo dx, sx per il sx e quello basso per l'elevator...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002