24 luglio 13, 18:37 | #2361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
24 luglio 13, 20:08 | #2362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Ma quindi preferisci i palini kbdd o i palini lynx da 47 ? Differenze che noti ? Ps : io tra i kbdd e i Walkera da 42 preferisco i Walkera
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
24 luglio 13, 20:38 | #2363 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
|
@Edubu, per quanto riguarda il motorino di coda io ho visto che al inizio, su uno nuovo, l'albero ha un piccolo movimento longitudinale, ma piccolo... dopo un po di tempo questo movimento diventa piu evidente finche riesci proprio a spingere l-albero avanti-dietro... forse questo e uno dei motivi che causa la morte del motorino. @Bladebuster, grazie per l'indirizzo, quanti giorni vuole per la spedizione? Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
24 luglio 13, 22:09 | #2364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
Ho provato anche i 47, poi è svampato il motore... Parlando con lynx, suggerisce di usarlo con il tailsupport con il radiatore, altrimenti nella plastica scalda troppo. Al momento volò con i kbps, vuoi xche ve ho, vuoi perché comunque la coda tiene.... Ieri l ho stretchto ( pale lynx in prova), forse rimetto il 47 x avere una coda un po più veloce. Il kbps è eterno, il lynx un po meno. Quindi... Boh? Ciauzzzzz
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24 luglio 13, 23:18 | #2365 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| sono considerazioni che valgono un pò per tutti i modelli e-flite, e non solo, ma posto qui perché mi sembra che le preferiate in più d'uno. che differenza trovi nelle pale suppostate? a me solitamente non piacciono, anche se trovo minime le differenze... ma tu sei più metodico e molto più sensibile come tester, se le usi un motivo ci sarà. di sicuro hanno un peso maggiore, che rende un pò "ingessato" il modello. inoltre la "supposta" sposta leggermente verso il margine d'entrata il baricentro della pala, facendo si che in rotazione si posizioni leggermente inclinata all'indietro. i risvolti aerodinamici di questa posizione però mi sfuggono... ps-mi posti il link del palino Walkera da 42 che usi?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx Ultima modifica di -c3po- : 24 luglio 13 alle ore 23:21 |
25 luglio 13, 01:39 | #2366 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
|
chi mi spiega perchè l'mcpx bl, ma penso un po' tutti questi micro modelli, sulle piroette non rimangono stabili sul loro asse verticale ma incominciano a "driftare"? altra cosa: c'è un modo per non perdere quei 6-7 gradi della coda specialmente nei flip? spiego meglio.. nei bruschi cambi di passo il bl la coda la perde per qualche grado ma poi la rimette subito a posto.. nei flip, anche molto dolci, la perdo sempre di quei 6-7 gradi ed il software non la rimette a posto. si può risolvere una cosa del genere? magari flashando l'esc? premetto che non so nemmeno cosa significa e nè tantomeno come si fa.. illuminatemi!! |
25 luglio 13, 02:15 | #2367 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
l'esc integrato non si può flashare (programmare con un nuovo firmware). l'unica soluzione valida è quella che ha allestito liftbag. se guardi nelle pagine indietro c'è anche un bel video dive si vede una coda granitica.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
25 luglio 13, 09:43 | #2368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ciao Cristiano Allora io ora sto usando come palino per McpxBL questo ( da alesare per montarlo ) HM-MINICP-Z-02 - Tail rotor blades Walkera Informazioni Ckado.com Che , come scritto da Luca a proposito della differenza di resistenza con i palini Kbdd praticamente eterni , NON è nemmeno nel caso del palino Walkera robusto come il Kbdd . In parole povere volendolo resistente il migliore e ' il Kbdd ma il Walkera e ' più perfomante da nuovo ( anche nel Nano il Kbdd e ' più robusto ma meno perfomante , in quel caso del palini E -flite std NanoCPX ) Il palino Walkera e ' secondo me più robusto del palini originale ( in effetti ci vuole poco per esserlo ) e più perfomante . Io ho provato tutti i palini che dispongo dei vari Walkera ( V100D03 , Genius V1 , 4G3 ) Ti ricordo che il Mini CP può montare il palini da 42 ( quello che uso io ) o il palino upgrade da 48 ( lo vedi da ehirobo) ..io però non lo mai provato il 48 Pale Io ho sempre usato le non suppostate e le preferisco su tutti gli e flite che posseggo . Mi stanno , ultimamente , incuriosendo di più perché le vedi spesso in video di bei manici in indoor :blink Come scrivi te , io le trovo " peggiori " come agilità e determinano un modello troppo ingessato ( interessantissima l'icona che hai postato !) Trovo , inoltre che stressino i motori brushed moltissimo essendo " mangia potenza "! Sul Nano per caso ho provato un paio di suppostate che ho modificato riducendo completamente la " supposta " anteriore , bilanciando le ...e " sorpresa " ho notato che a fronte di una minima perdita di giri , non ho perso agilità ma guadagnato la possibilità di avere un modello molto più stabile nell' Hovering rovescio piroettato con drifting minori di tantissimo ( riesco pure a lipo leggermente scarica >> modello più stabile !!)anche a fare 4/5 volte continuativamente 360 gradi ) Tornando al Mcpx BL mi sto ' avvicinando al mio set up adatto da quando ho irrigidito moltissimo la testa , Expo a palla come reattività , travel adjust a palla , e ..tre curve di Stunt ( accidenti che debbo cambiarle perché ho solo la dx6) una thr tutta 100 , una thr tutta 75 ed una tutta 60 ( o poco più a seconda del vigore lipo ) se voglio usarlo tra 4 mura di flip e rovesci vari . Debbo ora riprovare le pale suppostate e ( eventualmente ) provare ( come con il nano ) a modificare la " supposta " Ad ora mi pare di aver scritto tutto
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25 luglio 13, 10:23 | #2369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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25 luglio 13, 11:04 | #2370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Concordo che tener fermo un submicro mentre piroetta e ' difficile perché drifta molto . Come scrivevo prima ho notato che , nel caso del microscopico Nano , con le pale suppostate , quindi più " pesanti " delle altre ( ma modificate riducendo la supposta anteriore ) la gestione dell'hovering rovescio piroettato risulta molto facilitato per la diminuzione dei drift ..questo mi porta a pensare che oltre un certo livello il sistema flybarless non possa aiutare (**) a mantener fermo un modellino dalle pale piccole ( di lunghezza ) e soprattutto leggere ( con poco effetto " volano ") . Insomma risponderei alla tua dimanda che dipende dai limiti fisici di peso e lunghezza delle pale dei sub micro , e che un sistema flybarless non può fare ulteriori miracoli . (**) conoscendo pure altri submicro con flybar ( 4G6 ,ad es ) già e 'un " miracolo " quanto aiuti il sistema flybarless nelle piroette antiorarie a stabilizzare il modellino ! Per quello che riguarda la coda che perde gradi nel flip Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube Questo un mio video di un flip e non noto i 6 /7 gradi di perdita di coda . Se poi parli di stressare con manovre più ripetute credo che ci possano essere come limiti intrinsechi del motore di coda . Per quanto riguarda il " recupero " della coda del BL .. qualcosa la ha di " strano " ..mi spiego : se con il BL i palini sfiorano qualcosa la coda va in palla completamente , rendendo impossibile un eventuale ( difficile ) recupero ; con il Nano invece , e ' " solo " questioni di " pollici " ma la coda dopo un 360 " involontario " e ' recuperabile perché non va in malora completamente
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