Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 17:37   #2361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Un sito italiano che vende palini di coda compatibili conosci? Ho sentito di palini lynx, kbdd... ci sono anche altri?
Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
se ti va bene un sito francese, prova Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com spedizione gratis
ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:08   #2362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao
Ma quindi preferisci i palini kbdd o i palini lynx da 47 ?
Differenze che noti ?
Ps : io tra i kbdd e i Walkera da 42 preferisco i Walkera
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:38   #2363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
@Edubu, per quanto riguarda il motorino di coda io ho visto che al inizio, su uno nuovo, l'albero ha un piccolo movimento longitudinale, ma piccolo... dopo un po di tempo questo movimento diventa piu evidente finche riesci proprio a spingere l-albero avanti-dietro... forse questo e uno dei motivi che causa la morte del motorino.
@Bladebuster, grazie per l'indirizzo, quanti giorni vuole per la spedizione?

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 21:09   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ma quindi preferisci i palini kbdd o i palini lynx da 47 ?
Differenze che noti ?
Ps : io tra i kbdd e i Walkera da 42 preferisco i Walkera
Ciao Edu,
Ho provato anche i 47, poi è svampato il motore...
Parlando con lynx, suggerisce di usarlo con il tailsupport con il radiatore, altrimenti nella plastica scalda troppo.
Al momento volò con i kbps, vuoi xche ve ho, vuoi perché comunque la coda tiene....

Ieri l ho stretchto ( pale lynx in prova), forse rimetto il 47 x avere una coda un po più veloce.

Il kbps è eterno, il lynx un po meno.

Quindi... Boh?
Ciauzzzzz
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 22:18   #2365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Continui ad usare le pale suppostate ?
sono considerazioni che valgono un pò per tutti i modelli e-flite, e non solo,
ma posto qui perché mi sembra che le preferiate in più d'uno.


che differenza trovi nelle pale suppostate?
a me solitamente non piacciono, anche se trovo minime le differenze...
ma tu sei più metodico e molto più sensibile come tester,
se le usi un motivo ci sarà.

di sicuro hanno un peso maggiore, che rende un pò "ingessato" il modello.
inoltre la "supposta" sposta leggermente verso il margine d'entrata il baricentro della pala, facendo si che in rotazione si posizioni leggermente inclinata all'indietro.
i risvolti aerodinamici di questa posizione però mi sfuggono...


ps-mi posti il link del palino Walkera da 42 che usi?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X BL-supposte.jpg  
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 24 luglio 13 alle ore 22:21
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 00:39   #2366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
chi mi spiega perchè l'mcpx bl, ma penso un po' tutti questi micro modelli, sulle piroette non rimangono stabili sul loro asse verticale ma incominciano a "driftare"?
altra cosa: c'è un modo per non perdere quei 6-7 gradi della coda specialmente nei flip? spiego meglio.. nei bruschi cambi di passo il bl la coda la perde per qualche grado ma poi la rimette subito a posto.. nei flip, anche molto dolci, la perdo sempre di quei 6-7 gradi ed il software non la rimette a posto.
si può risolvere una cosa del genere? magari flashando l'esc? premetto che non so nemmeno cosa significa e nè tantomeno come si fa..
illuminatemi!!
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 01:15   #2367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
l'esc integrato non si può flashare (programmare con un nuovo firmware).
l'unica soluzione valida è quella che ha allestito liftbag.
se guardi nelle pagine indietro c'è anche un bel video dive si vede una coda granitica.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 08:43   #2368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
sono considerazioni che valgono un pò per tutti i modelli e-flite, e non solo,
ma posto qui perché mi sembra che le preferiate in più d'uno.


che differenza trovi nelle pale suppostate?
a me solitamente non piacciono, anche se trovo minime le differenze...
ma tu sei più metodico e molto più sensibile come tester,
se le usi un motivo ci sarà.

di sicuro hanno un peso maggiore, che rende un pò "ingessato" il modello.
inoltre la "supposta" sposta leggermente verso il margine d'entrata il baricentro della pala, facendo si che in rotazione si posizioni leggermente inclinata all'indietro.
i risvolti aerodinamici di questa posizione però mi sfuggono...


ps-mi posti il link del palino Walkera da 42 che usi?

Ciao Cristiano

Allora io ora sto usando come palino per McpxBL questo ( da alesare per montarlo )

HM-MINICP-Z-02 - Tail rotor blades Walkera Informazioni Ckado.com

Che , come scritto da Luca a proposito della differenza di resistenza con i palini Kbdd praticamente eterni , NON è nemmeno nel caso del palino Walkera robusto come il Kbdd .
In parole povere volendolo resistente il migliore e ' il Kbdd ma il Walkera e ' più perfomante da nuovo ( anche nel Nano il Kbdd e ' più robusto ma meno perfomante , in quel caso del palini E -flite std NanoCPX )

Il palino Walkera e ' secondo me più robusto del palini originale ( in effetti ci vuole poco per esserlo ) e più perfomante .

Io ho provato tutti i palini che dispongo dei vari Walkera ( V100D03 , Genius V1 , 4G3 )


Ti ricordo che il Mini CP può montare il palini da 42 ( quello che uso io ) o il palino upgrade da 48 ( lo vedi da ehirobo) ..io però non lo mai provato il 48






Pale

Io ho sempre usato le non suppostate e le preferisco su tutti gli e flite che posseggo .
Mi stanno , ultimamente , incuriosendo di più perché le vedi spesso in video di bei manici in indoor :blink
Come scrivi te , io le trovo " peggiori " come agilità e determinano un modello troppo ingessato ( interessantissima l'icona che hai postato !)
Trovo , inoltre che stressino i motori brushed moltissimo essendo " mangia potenza "!
Sul Nano per caso ho provato un paio di suppostate che ho modificato riducendo completamente la " supposta " anteriore , bilanciando le ...e " sorpresa " ho notato che a fronte di una minima perdita di giri , non ho perso agilità ma guadagnato la possibilità di avere un modello molto più stabile nell' Hovering rovescio piroettato con drifting minori di tantissimo ( riesco pure a lipo leggermente scarica >> modello più stabile !!)anche a fare 4/5 volte continuativamente 360 gradi )


Tornando al Mcpx BL mi sto ' avvicinando al mio set up adatto da quando ho irrigidito moltissimo la testa , Expo a palla come reattività , travel adjust a palla , e ..tre curve di Stunt ( accidenti che debbo cambiarle perché ho solo la dx6) una thr tutta 100 , una thr tutta 75 ed una tutta 60 ( o poco più a seconda del vigore lipo ) se voglio usarlo tra 4 mura di flip e rovesci vari .

Debbo ora riprovare le pale suppostate e ( eventualmente ) provare ( come con il nano ) a modificare la " supposta "

Ad ora mi pare di aver scritto tutto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 09:23   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
@Edubu, per quanto riguarda il motorino di coda io ho visto che al inizio, su uno nuovo, l'albero ha un piccolo movimento longitudinale, ma piccolo... dopo un po di tempo questo movimento diventa piu evidente finche riesci proprio a spingere l-albero avanti-dietro... forse questo e uno dei motivi che causa la morte del motorino.
@Bladebuster, grazie per l'indirizzo, quanti giorni vuole per la spedizione?

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
i miei palini, ordinati domenica sera, erano in casella ieri...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:04   #2370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
chi mi spiega perchè l'mcpx bl, ma penso un po' tutti questi micro modelli, sulle piroette non rimangono stabili sul loro asse verticale ma incominciano a "driftare"?
altra cosa: c'è un modo per non perdere quei 6-7 gradi della coda specialmente nei flip? spiego meglio.. nei bruschi cambi di passo il bl la coda la perde per qualche grado ma poi la rimette subito a posto.. nei flip, anche molto dolci, la perdo sempre di quei 6-7 gradi ed il software non la rimette a posto.
si può risolvere una cosa del genere? magari flashando l'esc? premetto che non so nemmeno cosa significa e nè tantomeno come si fa..
illuminatemi!!
Ciao
Concordo che tener fermo un submicro mentre piroetta e ' difficile perché drifta molto .
Come scrivevo prima ho notato che , nel caso del microscopico Nano , con le pale suppostate , quindi più " pesanti " delle altre ( ma modificate riducendo la supposta anteriore ) la gestione dell'hovering rovescio piroettato risulta molto facilitato per la diminuzione dei drift ..questo mi porta a pensare che oltre un certo livello il sistema flybarless non possa aiutare (**) a mantener fermo un modellino dalle pale piccole ( di lunghezza ) e soprattutto leggere ( con poco effetto " volano ") .
Insomma risponderei alla tua dimanda che dipende dai limiti fisici di peso e lunghezza delle pale dei sub micro , e che un sistema flybarless non può fare ulteriori miracoli .


(**) conoscendo pure altri submicro con flybar ( 4G6 ,ad es ) già e 'un " miracolo " quanto aiuti il sistema flybarless nelle piroette antiorarie a stabilizzare il modellino !




Per quello che riguarda la coda che perde gradi nel flip

Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube


Questo un mio video di un flip e non noto i 6 /7 gradi di perdita di coda .

Se poi parli di stressare con manovre più ripetute credo che ci possano essere come limiti intrinsechi del motore di coda .
Per quanto riguarda il " recupero " della coda del BL ..
qualcosa la ha di " strano " ..mi spiego :
se con il BL i palini sfiorano qualcosa la coda va in palla completamente , rendendo impossibile un eventuale ( difficile ) recupero ; con il Nano invece , e ' " solo " questioni di " pollici " ma la coda dopo un 360 " involontario " e ' recuperabile perché non va in malora completamente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002