Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 14:22   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Tieni presente che volo tranquillamente con un Blade SR120, un Solo Pro 270 e con un Nano QX per cui non sono proprio digiuno. Ma con questo faccio fatica.
i primi due sono modelli autostabili, che restano in aria da soli se lasci i comandi (tranne il gas ovviamente).

il nano-qx non lo conosco, ma anche lui dovrebbe avere due livelli di difficoltà di pilotaggio tipo: easy e advanced.

diciamo che se sai gestire, in modalità advanced, gli hovering nelle 4 posizioni canoniche e fare virate correttamente a destra ed a sinistra,
puoi cominciare a tenere a bada un 6ch con passo collettivo.

tieni presente comunque che l'mcpx-bl è un modello abbastanza potente e veloce, che richiede un minimo di esperienza.

inoltre, il vento non aiuta.
anche se l'elettronica tiene in assetto il modello, con le raffiche di vento si possono avere sbalzi di quota anche notevoli e repentini.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 15:19   #2342 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
i primi due sono modelli autostabili, che restano in aria da soli se lasci i comandi (tranne il gas ovviamente).

il nano-qx non lo conosco, ma anche lui dovrebbe avere due livelli di difficoltà di pilotaggio tipo: easy e advanced.

diciamo che se sai gestire, in modalità advanced, gli hovering nelle 4 posizioni canoniche e fare virate correttamente a destra ed a sinistra,
puoi cominciare a tenere a bada un 6ch con passo collettivo.

tieni presente comunque che l'mcpx-bl è un modello abbastanza potente e veloce, che richiede un minimo di esperienza.

inoltre, il vento non aiuta.
anche se l'elettronica tiene in assetto il modello, con le raffiche di vento si possono avere sbalzi di quota anche notevoli e repentini.
No, non lo uso col vento, se la manica non è a piombo manco lo accendo. Il vento mi sta sulle palle anche con gli aerei.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 16:39   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...e col nano-qx come te la cavi?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 16:46   #2344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e col nano-qx come te la cavi?
Io credo che arrivi un momento nel quale i modelli a passo fisso si debbano abbandonare completamente : risultano diseducativi


Come pure si deve acquisire completamente l'uso dell'Hold
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 21:23   #2345 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e col nano-qx come te la cavi?
L'ho appena preso, è molto divertente, stabile ma reattivo e scattante nel volato.....
in casa ci giri dovunque......devo provare all'aperto a fare un po' di caxxate.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 21:28   #2346 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io credo che arrivi un momento nel quale i modelli a passo fisso si debbano abbandonare completamente : risultano diseducativi


Come pure si deve acquisire completamente l'uso dell'Hold
Decisamente c'è qualcosa che non va nel modello. Parte in negativo......io parto dalla sua scatola e quando prende i giri, invece di andar su si schiaccia giù dalla scatola. Come se ci fosse un reverse nel passo. Ma i reverse sono tutti N. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 22:03   #2347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Decisamente c'è qualcosa che non va nel modello. Parte in negativo......io parto dalla sua scatola e quando prende i giri, invece di andar su si schiaccia giù dalla scatola. Come se ci fosse un reverse nel passo. Ma i reverse sono tutti N. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge.
Solo con la DX6 ci vuole il R sul passo .

Ma te hai la dx6 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 22:54   #2348 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Solo con la DX6 ci vuole il R sul passo .

Ma te hai la dx6 ?
Si ma il BL l'ho impostato sulla DX7. Adesso ho impostato il PIT su R perché, o non funziona l'ely o sono sbagliate le istruzioni. Vabbè che sono imbranato ma capisco se un ely va su o giù.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 23:53   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Si ma il BL l'ho impostato sulla DX7. Adesso ho impostato il PIT su R perché, o non funziona l'ely o sono sbagliate le istruzioni. Vabbè che sono imbranato ma capisco se un ely va su o giù.........
Devo controllare se il piatto va su o giù in corrispondenza al movimento dello stick.
Poi lascia perdere le istruzioni, sono inutili se non errate, le curve del passo le fai ad occhio, se non ti piace che il modello vada giù in negativo, al primo punto alzi la percentuale finchè non vedi le pale a zero gradi o poco meno (parallele rispetto ad un piano di riferimento), gli altri punti di conseguenza per avere una curva lineare.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 00:15   #2350 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Devo controllare se il piatto va su o giù in corrispondenza al movimento dello stick.
Poi lascia perdere le istruzioni, sono inutili se non errate, le curve del passo le fai ad occhio, se non ti piace che il modello vada giù in negativo, al primo punto alzi la percentuale finchè non vedi le pale a zero gradi o poco meno (parallele rispetto ad un piano di riferimento), gli altri punti di conseguenza per avere una curva lineare.
Si certo, però vorrei capire qual è il verso giusto, se N o R sennò ottengo l'effetto opposto.........adesso ho messo il PIT su R e devo avere l'occasione di andare al campo a vedere se fa finta di alzarsi o si schiaccia ancora. E devo farlo in un prato al campo sennò trovo le briciole.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002