12 luglio 13, 21:26 | #2311 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
oh no!!! comunque una prova con quello nuovo la faccio perchè 2 lipo buttate così... vedremo vi faccio sapere
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
12 luglio 13, 22:39 | #2312 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io sto seguendo la strada della rigidità, e devo dire che dopo la modifica degli elastici e l'uso di grommet o oring parecchio duri, i traballamenti del mio v1 sono scomparsi anche nelle discese più brusche e nelle conseguenti stoppate. I risultati raggiunti invece su altri aspetti sono parecchio in contrasto coi tuoi, ad esempio non mi è sembrato che la velocità nei flip sia stata intaccata, al massimo sono diventati più "rotondi", invece sul piano della stabilità ho parecchi dubbi, da quando ho aggiunto anche un altro elastico e oring da 90 sulle pinze portapale, il modello accusa un comportamento nevrotico di rotore, con un suono che non fa presagire nulla di nuovo, come se il gain fosse eccessivamente alto e la testa troppo rigida. Ed in effetti le reazioni sono fulminee e secche, troppo, tanto che visibilmente causano vibrazioni che si ripercuoto sulla coda. Eppure non c'è tutta questa rigidità muovendo i linkage a mano. | |
12 luglio 13, 23:05 | #2313 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poichè avevo ben sei V1 e un V2, la spesa di gran lunga più onerosa sui materiali di consumo era diventata quella dei servi, che si guastavano con frequenza sospetta. È quindi diventato imperativo per me preservarne il funzionamento più a lungo possibile. Da allora e ancora oggi ripongo una maniacale attenzione a ridurre al meglio i giochi senza irrigidire la meccanica dell'albero. In pratica preferisco una cura blanda col minimo di effetti collaterali ad una cura drastica irrispettosa nei confronti dei servi. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
12 luglio 13, 23:21 | #2314 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@Paolo /Marco Io credo che siamo arrivati ,partendo da esperienze diverse , a risultati uguali . voglio dire che tra giochi del servo , dei " buchini " , dei pushrod , elastici , gommini ecc abbiamo tutti i dati per valutare costi e benefici del loro uso come del loro " abuso" anche in funzione dell'invecchiamento dei singoli pezzi ...siamo perfettamente in grado di capirlo . Dove cambia la nostra personale " logica " di intervento e ' su quello che cerchiamo di ottenere : io personalmente ho chiaramente in testa la resa della precisione del Gaui 200con fly o anche del Nano ( ma come " dico io " ) e con tutti i modelli " ricercò " quella precisione anche ( eventualmente " a discapito di " altro " . Mi sembra di capire che te Paolo ricerchi il flip al fulmicotone " potenza e velocita '" e che invece te Marco sia il più attento ad ogni " sfumatura " complessiva ...un "inge "insomma Questa e ' l'idea che mi sono fatto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 luglio 13, 13:47 | #2315 (permalink) Top |
|
Alla fine ho preso questo: L' Hitec Multi Charger X1 Ho comprato l'adattatore per la batteria. Quella che da carica dava le celle 3,90 volt e 4,40 volt ora è scarica e un pò gonfia e l'ho buttata. L'altra da scarica ha le celle rispettivamente 3,64 volt e 3,87 volt e la ritengo buona. E' quella che vedete in carica qui. Questo è il display durante la carica Dopo tante difficoltà spero ora di poter volare... in pace Cosa ve ne pare?
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
13 luglio 13, 14:26 | #2317 (permalink) Top |
|
oh, ti ringrazio per fortuna va... l'ho pagato 89 a confronto dei 40 del b6, almeno li vale intanto ha recuperato la batteria in forse ri-bilanciandola mentre quella gonfia è cestinata.
13 luglio 13, 15:23 | #2318 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cestinarla così è rischioso, potrebbe incendiarsi facendo danni. | |
13 luglio 13, 22:24 | #2319 (permalink) Top |
|
nel volato semplice (hovering e movimenti lenti, quello che faccio io) si sente la differenza tra pale fast flight e pale high performance?
13 luglio 13, 23:33 | #2320 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
| Il B6 rimane un prodotto fantastico, ha un prezzo molto conveniente e sta all'altezza dei cugini piu costossi. Non vale spendere 100 euro per un caricabatterie che ha l'ostesso menu come B6 ma solo qualche watts e amperes in piu. Per un caricabatterie che sta davvero sopra Bantam e B6 devi spendere molto molto dipiu... Qui il B6 costa solo 27,90 euro! (sito italiano molto serio e velocissimo con la spedizione)
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
Bookmarks |
| |