![]() | #2301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Sganciando il pushrod posteriore e muovendo ho un complesso molto rigido( giochi zero ) che se esagero mette in flessione i pushrod stessi e giochi zero ; sganciando un o degli anteriori i giochi ci sono ( minimi ) ma comunque un complesso meno rigido . U Micididiale la tensione invece se sganciò una delle manine ( ho l'ortodontico duro ) e muovendo ho rotto la pallina del piatto agganciata al rotor head linkage opposta ...meno male che c'è l'altra coppia ![]() Come impressioni personali in un complesso così rigido io vedo a dura prova più che i servi la resistenza dei componenti del piatto anche se in verità , tranne questa rottura da me procurata , il piatto sta reggendo ai crash e ( al momento ) pure i servi ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #2302 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sai, ai tempi dell'mCP X full BL, avevo preso anch'io la strada di esagerare con i grommets ed adoravo la stabilità che mi regalavano. Ma a poco a poco, mi stavo rendendo conto che qualcosa non andava, cioè mi pareva stabile, ma anche un poco lento nelle rotazioni. Allora ho provato a toglierli tutti, ed è tornato veloce schizzato nei flip come l'mCP X sa fare. E' la prova che i servi lavorano sotto uno sforzo tale che ne rallenta di brutto persino la velocità di risposta. La cosa mi ha fatto considerare che sostituire spesso i servi, quella si che è una spesa, e da allora, sempre grommets, ma con giudizio, e faccio sempre la prova di staccare i pushrod per verificare il grado di resistenza al movimento dei componenti dell'albero. Bisogna considerare anche che talvolta ci occupiamo diligentemente di ridurre i laschi nella meccanica della testa, senza accorgerci che spesso è dal mozzo del piatto che provengono la maggior parte dei laschi. Un'altro punto poco considerato è l'inserzione dei pushrod sui servi (il terminale piegato a U) e l'equipaggio mobile del servo. Alcuni servi, anche da nuovi, manifestano più lasco nel braccetto rispetto ad altri (purtroppo), e col tempo la situazione peggiora. Anche l'inserzione può essare causa di giochi, soprattutto dopo molto utilizzo (e consumo). Se un servo molto usato funziona ancora bene ma presenta il foro un po' consumato con il pushrod che ci balla dentro, si può rimediare usando il foro mediano, provando ad allargarlo a tentativi ripetuti con una ago caldo (non rovente), fino a quando il pushrod entra con forza. Poi occorrerà naturalmente avvitare la testa del pushrod q.b. per ristabilire il livellamento del piatto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2013 Residenza: varese
| Citazione:
![]()
__________________ DX6i - MCPX C05M ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2304 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
dopo qualche giorno di voli con progressi con il mio Bl pensavo di comprare un nuovo caricatore più "profescional". ![]() in poche parole nella mia breve esperienza finora con questo eli ho avuto due caricatori entrambi difettosi ![]() il primo proprio non funzionava, quello di adesso carica le batterie e mi permette di volare ma penso che sia "sbilanciato" e che "sbilanci le batterie. infatti provando con il tester dopo la carica la batteria complessiva è 8,30 v mentre le due celle sono una 3,90 v e l'altra 4,20 ![]() dunque supponendo non sia affatto una cosa normle pensavo all' Imax B6 che mi avevate consigliato poco tempo fa mi riconfermate che è una buona scelta?questo caricatore ha l'attacco delle batterie del bl o devo comprare anche un cavo adattatore?
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #2305 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se lo prendi lì per pochi spiccioli ti conviene prendere l'adattore UMX per la carica in parallelo, così se non ci fosse nella scatola sei subito pronto, oltre alla comodità di poter caricare in parallelo. Occhio che ti serve un'alimentatore a 12V esterno col B6. Se lo vuoi a 220 devi scegliere il B6-AC. Sempre se acquisterai su hk, hanno sia la versione genuine, sia la versione copy, più economica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2306 (permalink) Top |
|
ok grazie ![]() ![]() un altra domanda, in attesa di un nuovo caricatore pensate che caricandole con questo che bilancia male le celle si rovinino (le lipo) o posso continuare a caricarle senza problemi?
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #2307 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
3,90 + 4,20 fa 8,10 e non 8,30. Ad ogni modo, se è confermato che una cella a fine carica sta a 3,90 ferma tutto e aspetta un carichino migiore ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2308 (permalink) Top |
|
iscusa intendevo 3,90 e 4,40 se non sbaglio ![]() avevo preso nota ma non trovo più il foglietto penso che prenderó l' Imax in un negozio di queste parti
![]() | ![]() |
![]() | #2310 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai una cella che è stata troppo scaricata, ed una che è stata sovraccaricata di brutto, a rischio incendio. Fosse mia non avrei dubbi, la immergerei in acqua e sale con una lampadina collegata per scaricarla bene, poi taglierei i fili e li immergerei in acqua per una notte per scaricarla del tutto, prima di smaltirla. P.S. L'ennesima prova che il celectra con bilanciatore fa schifo e che forse è pure pericoloso! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |