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Vecchio 22 gennaio 13, 18:34   #221 (permalink)  Top
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Io farei una prova in stunt con una curva del thr lineare ; a proposto che passo pensi di avere tra positivo e negativo ?
Ma la curva che ha postato è flat 100% nella parte positiva.
Se i pitch pump partono dall'hovering è come avere una curva piatta, se invece la coda cede tra discesa veloce ed altrettanto veloce recupero, allora si, occorre provare in stunt piatta 100%.
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Vecchio 22 gennaio 13, 18:59   #222 (permalink)  Top
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Io farei una prova in stunt con una curva del thr lineare ; a proposto che passo pensi di avere tra positivo e negativo ?
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Mmm, 45° sono tanti, ma le botte di passo alla fine sono poco indicative, anche per chi vola 3D.

Riguardo alle eliche LadyBird, ora non ricordo se hanno il foro da 1 mm o da 0.8 mm, ma nel caso si allargano...

LA curva Stunt non l'ho provata, spero domani. Il passo in Stunt è +12 -12, mentre in normal è circa +16 -5. Comunque l'heli perde la coda se da hovering dai la botta di passo. in discesa (sempre in curva normal) viene giu bello dritto. Ora bisogna vedere cosa succede se in Stunt dai negativo a morte.
Comunque, mi piace, bella potenza, sembra un T-REx 250 in miniatura (unico paragone che mi viene in mente, perchè ce l'ho) e penso che se ne verrà fuori come al solito. Ora vado a vedere nell'armadio "maggggico" cosa c'è per modificare il trave di coda, poi ordino anche i Plantraco e vediamo cosa succede.
E' l'innesto del trave di coda ad essere "becero"....quando lo avrete fra le mani capirete meglio anche voi. Carbonio ne ho, vediamo di tirare fuori qualcosa di bello.


.....ma, ve l'immaginate cosa succederebbe se HH tirasse fuori un prodotto "OK"??.....saluteremmo Lift, Vadafer, Buddy e tutti gli altri.....hhar hhar hhar har har!! ...nnoooooo!!!.....
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Vecchio 22 gennaio 13, 19:02   #223 (permalink)  Top
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E' l'innesto del trave di coda ad essere "becero"....quando lo avrete fra le mani capirete meglio anche voi. Carbonio ne ho, vediamo di tirare fuori qualcosa di bello.


.....ma, ve l'immaginate cosa succederebbe se HH tirasse fuori un prodotto "OK"??.....saluteremmo Lift, Vadafer, Buddy e tutti gli altri.....hhar hhar hhar har har!! ...nnoooooo!!!.....
venderebbero di meno, sia loro che gli "altri" (va là che gli amme i conti li hanno sempre saputi fare)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 gennaio 13, 19:49   #224 (permalink)  Top
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LA curva Stunt non l'ho provata, spero domani. Il passo in Stunt è +12 -12, mentre in normal è circa +16 -5. Comunque l'heli perde la coda se da hovering dai la botta di passo. in discesa (sempre in curva normal) viene giu bello dritto. Ora bisogna vedere cosa succede se in Stunt dai negativo a morte.
Comunque, mi piace, bella potenza, sembra un T-REx 250 in miniatura (unico paragone che mi viene in mente, perchè ce l'ho) e penso che se ne verrà fuori come al solito. Ora vado a vedere nell'armadio "maggggico" cosa c'è per modificare il trave di coda, poi ordino anche i Plantraco e vediamo cosa succede.
E' l'innesto del trave di coda ad essere "becero"....quando lo avrete fra le mani capirete meglio anche voi. Carbonio ne ho, vediamo di tirare fuori qualcosa di bello.


.....ma, ve l'immaginate cosa succederebbe se HH tirasse fuori un prodotto "OK"??.....saluteremmo Lift, Vadafer, Buddy e tutti gli altri.....hhar hhar hhar har har!! ...nnoooooo!!!.....
Come mai hai più passo in normal che in stunt? A me 12° di passo in stunt sembrano pochini, sei certo delle misurazioni?

E poi, il passo positivo non dovrebbe cambiare tra stunt e normal, a meno che tu non cambi la curva pitch, o il dual rate
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Vecchio 22 gennaio 13, 19:50   #225 (permalink)  Top
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E poi, il passo positivo non dovrebbe cambiare tra stunt e normal, a meno che tu non cambi la curva pitch, o il dual rate
giusto, quindi deve dare un'occhiatina alle curve e al resto
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:04   #226 (permalink)  Top
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Il manuale consiglia D/R 70% e Expo 40% (decisamente altino), io ho modificato l'Expo in 20%.

Per curva normal consiglia 0-40-60-80-100, io ho provato 0-70-100-100-100

Per curva pitch consiglia 30-40-50-75-100, invariato

I valori di passo li ho misurato con il digitale appoggiato alle pale, a motore staccato, sugli estremi dello stick. Posso essermi sbagliato di un grado, magari dopo ri misuro, potrebbe darsi che ho misurato a cacchio....non sarebbe una novità, quando mi infervoro non connetto....

Rug, Ammerecani docet....loro dettano, noi ci adeguiamo....a meno che non vogliamo smettere di volare e tornare ai famosi "elastici"
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:11   #227 (permalink)  Top
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Un'altra cosa, mi manca un'immagine della faccia posteriore della 3 in 1, ma sull'anteriore non c'è traccia di trimmer

Dei trimmer l'avevo letto di sfuggita su HF.
Che sia una cantonata nata dalla somiglianza dei due condensatori polarizzati gialli a trimmer? Se non guardavo meglio le immagini ravvicinate sul sito HH, anch'io credevo che quelli fossero due trimmer.

Se non ci fossero, speriamo almeno nello scomodo menu segreto in stile 130X
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:15   #228 (permalink)  Top
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le curve che hai riportato sono le "Throttle" ?
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:15   #229 (permalink)  Top
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Ho sostituito il trave di coda (tra l'altro aperto dal crash di ieri sera....delicatino direi). Scollegato il morsetto di coda, dissaldati i fili e sfilati dal supporto di coda. Risaldati e isolati. Reinserito il supporto di coda, momentaneamente. Alesato i fori su telaio e supporto motore di coda da 2,5 a 3mm. Preparata epoxy e inserito il trave nel telaio. Messo in bolla il trave e incollato con epoxy. Stó aspettando che asciughi, poi tolgo il supporto di coda, preparo rondelline di termo e fisso i cavi. Incollo il supporto, collego il motore e poi lavoro sugli irrigidimenti al trsve di coda....peró non ho i terminali per i tondini in carbonio e non ho ancora studiato bene dove fissarli sul telaio :mad:


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46
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Vecchio 22 gennaio 13, 20:16   #230 (permalink)  Top
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Hai sicuramente misurato con troppa fretta. La curva passo è la stessa e la curva gas ovviamente non influisce sul passo.

Invece mi viene in mente che potresti aver misurato la normal con D/R 100% e poi, magari invvertitamente, hai toccato lo switch D/R prima di misurare in stunt, riducendo l'escursione del 30%.

Che mi dici dei trimmer, ci sono sulla faccia posteriore del pcb?
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