22 gennaio 13, 18:34 | #221 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se i pitch pump partono dall'hovering è come avere una curva piatta, se invece la coda cede tra discesa veloce ed altrettanto veloce recupero, allora si, occorre provare in stunt piatta 100%. | |
22 gennaio 13, 18:59 | #222 (permalink) Top | ||
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LA curva Stunt non l'ho provata, spero domani. Il passo in Stunt è +12 -12, mentre in normal è circa +16 -5. Comunque l'heli perde la coda se da hovering dai la botta di passo. in discesa (sempre in curva normal) viene giu bello dritto. Ora bisogna vedere cosa succede se in Stunt dai negativo a morte. Comunque, mi piace, bella potenza, sembra un T-REx 250 in miniatura (unico paragone che mi viene in mente, perchè ce l'ho) e penso che se ne verrà fuori come al solito. Ora vado a vedere nell'armadio "maggggico" cosa c'è per modificare il trave di coda, poi ordino anche i Plantraco e vediamo cosa succede. E' l'innesto del trave di coda ad essere "becero"....quando lo avrete fra le mani capirete meglio anche voi. Carbonio ne ho, vediamo di tirare fuori qualcosa di bello. .....ma, ve l'immaginate cosa succederebbe se HH tirasse fuori un prodotto "OK"??.....saluteremmo Lift, Vadafer, Buddy e tutti gli altri.....hhar hhar hhar har har!! ...nnoooooo!!!.....
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22 gennaio 13, 19:02 | #223 (permalink) Top | |
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22 gennaio 13, 19:49 | #224 (permalink) Top | |
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E poi, il passo positivo non dovrebbe cambiare tra stunt e normal, a meno che tu non cambi la curva pitch, o il dual rate | |
22 gennaio 13, 19:50 | #225 (permalink) Top |
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| giusto, quindi deve dare un'occhiatina alle curve e al resto
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22 gennaio 13, 20:04 | #226 (permalink) Top |
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Il manuale consiglia D/R 70% e Expo 40% (decisamente altino), io ho modificato l'Expo in 20%. Per curva normal consiglia 0-40-60-80-100, io ho provato 0-70-100-100-100 Per curva pitch consiglia 30-40-50-75-100, invariato I valori di passo li ho misurato con il digitale appoggiato alle pale, a motore staccato, sugli estremi dello stick. Posso essermi sbagliato di un grado, magari dopo ri misuro, potrebbe darsi che ho misurato a cacchio....non sarebbe una novità, quando mi infervoro non connetto.... Rug, Ammerecani docet....loro dettano, noi ci adeguiamo....a meno che non vogliamo smettere di volare e tornare ai famosi "elastici"
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22 gennaio 13, 20:11 | #227 (permalink) Top |
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Un'altra cosa, mi manca un'immagine della faccia posteriore della 3 in 1, ma sull'anteriore non c'è traccia di trimmer Dei trimmer l'avevo letto di sfuggita su HF. Che sia una cantonata nata dalla somiglianza dei due condensatori polarizzati gialli a trimmer? Se non guardavo meglio le immagini ravvicinate sul sito HH, anch'io credevo che quelli fossero due trimmer. Se non ci fossero, speriamo almeno nello scomodo menu segreto in stile 130X |
22 gennaio 13, 20:15 | #228 (permalink) Top | |
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22 gennaio 13, 20:15 | #229 (permalink) Top |
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Ho sostituito il trave di coda (tra l'altro aperto dal crash di ieri sera....delicatino direi). Scollegato il morsetto di coda, dissaldati i fili e sfilati dal supporto di coda. Risaldati e isolati. Reinserito il supporto di coda, momentaneamente. Alesato i fori su telaio e supporto motore di coda da 2,5 a 3mm. Preparata epoxy e inserito il trave nel telaio. Messo in bolla il trave e incollato con epoxy. Stó aspettando che asciughi, poi tolgo il supporto di coda, preparo rondelline di termo e fisso i cavi. Incollo il supporto, collego il motore e poi lavoro sugli irrigidimenti al trsve di coda....peró non ho i terminali per i tondini in carbonio e non ho ancora studiato bene dove fissarli sul telaio :mad: Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46 |
22 gennaio 13, 20:16 | #230 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece mi viene in mente che potresti aver misurato la normal con D/R 100% e poi, magari invvertitamente, hai toccato lo switch D/R prima di misurare in stunt, riducendo l'escursione del 30%. Che mi dici dei trimmer, ci sono sulla faccia posteriore del pcb? | |
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