![]() | #2261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
è un giorno che cerco di aprire il mio senza fare troppi danno ma non c'è niente da fare! | |
![]() | ![]() |
![]() | #2262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2263 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Oggi mi e' arrivato l'elicottero, dopo un mese di attesa per aver sostituito il primo difettoso ![]() Questo va. Anche la coda sembra ferma. Mi pare vibri un po' troppo e le pale non sono esattamente in allineate Mi pare che si consigli di cambiare i grommets sul piatto con quelli della canopy. E di mettere un elastico sulle pine della testa (che tipo di elastico?). E' corretto?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2264 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2265 (permalink) Top |
| Non dirmi che ce l'hai anche tu 'sta zanzarina. ![]() Per gli elastici, questo l'aveva postato edubu Ci vuole l'elastico adatto; mi pare quello per i denti. Credo che ci siano di diverse "durezze"
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2266 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Il discorso dell'elastico l'ho capito.......se è quello per i denti non ho problemi, al campo ci sono un mucchio di odontotecnici. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2267 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Io sul BL ho messo i gommini canopy ( in numero totali di 5 ) Ho levato quelli piccoli di fabbrica e ho messo 2 gommini a livello delle manine e altri 3 ( 5 appunto in totale ) a ridosso dei link dei servi . Con i gommini canopy ( il mio modello già da nuovo aveva molti giochi ) ha migliorato nella precisione ; nel mio caso ( volendo maggiore precisione ancora ) ho messo anche un elastico ortodontico sulla testa ( come da video postato ) per cercare di aver un modello più " rigido " possibili . Ripeto nel mio caso era / e ' proprio necessario per i notevoli giochi presenti ( come paragone il servosterzo di una vecchia auto americana da rendere più preciso ) Per ottenere un modello più godibile / facile io consiglierei solo i 5 gommini canopy ( come già scritto ) al posto degli originali e sulle manine , senza elastico ortodontico " duro " in testa ( soluzione molto " drastica " )e di mettere una curva di Stunt di 65/65/65/65/65 per avere reazioni più morbide del modello. Secondo me la " difficoltà " del BL e ' legata a più fattori insieme : Modello molto potente e "leggero " che avendo gli inrunner ( coppia ad alti giri )ha bisogno di avere alti giri per poter avere una coda " stabile "... un regime " giusto / giusto " di giri (65/65/65/65/65) può essere giusto per non avere problemi da giri troppo bassi ma non avere un modello troppo " nervoso " da dover gestire. Sicuramente il palino di coda std si rovina in " nulla " al minimo tocco creando vibrazioni anche molto molto violente di sbacchettamento ( palino sempre nuovo a disposizione ) Io consiglio ( vista l'irruenza del modellino ) di bilanciare le pale principali ( sul vecchio mcpx e sul Nano io mai bilanciate) e comunque qualche vibrazione ( in atterraggio / decollo ) ci possono comunque essere a complicare un pochino le manovre > insomma il BL proprio da esordiente dei 6 canali non lo è !! Ma ripeto con una curva dello Stunt ne alta ne bassa (65-65-65-65-65) , gommini canopy in numero di 5 ( per togliere un poco di giochi ) , pale principali bilanciate , palino di coda perfetto ( io uso quello Walkera per mini Cp e proverò quanto prima il 47 della links) ,un corretto settaggio del punto di hovering ( tramite sub trim del passo ) ..il modello mi sembra più che valido in mani mediamente esperte di un 6 canali ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #2268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
| Citazione:
![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #2269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Trim diciamo assolutamente mai in coda ! Unica eccezione se le centraline sono " sregolate " nel loro " centro " ( capita con le prime centraline del 130X e flite ) e se dovessimo avere dei vecchi giroscopi con servi piezo invece che con i più moderni sensori Mms
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #2270 (permalink) Top |
|
Io devo essere particolarmente sfigato co' 'sti affarini ![]() Quello che mi e' arrivato ieri in sostituzione di quello difettoso oggi ha dato i numeri. Lo accendo (terza scarica) e appena tocco il gas schizza via mettendosi in verticale. Hold e nessun danno ma i servi non si muovevano piu'. Spengo, riaccendo e come provo a dare gas il led si spegne, i servi sempre bloccati. Provo a ribindare, nulla. Al terzo tentativo ribinda ma il giro era invertito, la zanzarina girava come una trottola su se stessa ![]() Mah ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |