Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 13, 21:09   #2261 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ma hai visto quanto e piccolo? Una addrizzata? No way... questi motorini girano con piu di 15.000 giri al minuto... Io veramente ho collegato il motore principale al connetore di coda e sembra che non e andata la scheda... per fare questo lavoreto devi staccare la coda dal telaio e con un po di imaginazione collegare i cavi al motore principale (io ho separato il picollo connetore di coda in 3 usando un cutter, e poi ho inserito i 3 fili nel connetore del motore principale (il filo con la goccia verde viene collegato col filo blu del motore principale). Poi attachi la batteria e fai il test, il motore principale dovrebbe funzionare uguale come uno di coda.
è vero è minuscolo, ma è anche vero che c'è a chi trema e c'è a chi non gira per niente quindi secondo me c'è piegatura e piegatura.. forse con una pressa la cosa sarebbe parzialmente risolvibile non so!
è un giorno che cerco di aprire il mio senza fare troppi danno ma non c'è niente da fare!
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 21:38   #2262 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
è vero è minuscolo, ma è anche vero che c'è a chi trema e c'è a chi non gira per niente quindi secondo me c'è piegatura e piegatura.. forse con una pressa la cosa sarebbe parzialmente risolvibile non so!
è un giorno che cerco di aprire il mio senza fare troppi danno ma non c'è niente da fare!
Credo che in molti casi il problema non sia meccanico ma elettrico. Tipo avvolgimenti in corto o simili

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 21:46   #2263 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Oggi mi e' arrivato l'elicottero, dopo un mese di attesa per aver sostituito il primo difettoso
Questo va. Anche la coda sembra ferma. Mi pare vibri un po' troppo e le pale non sono esattamente in allineate
Mi pare che si consigli di cambiare i grommets sul piatto con quelli della canopy. E di mettere un elastico sulle pine della testa (che tipo di elastico?). E' corretto?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 22:36   #2264 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Oggi mi e' arrivato l'elicottero, dopo un mese di attesa per aver sostituito il primo difettoso
Questo va. Anche la coda sembra ferma. Mi pare vibri un po' troppo e le pale non sono esattamente in allineate
Mi pare che si consigli di cambiare i grommets sul piatto con quelli della canopy. E di mettere un elastico sulle pine della testa (che tipo di elastico?). E' corretto?
Un elastico dove?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 00:29   #2265 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Un elastico dove?
Non dirmi che ce l'hai anche tu 'sta zanzarina.
Per gli elastici, questo l'aveva postato edubu

Ci vuole l'elastico adatto; mi pare quello per i denti. Credo che ci siano di diverse "durezze"
Vecchio 05 luglio 13, 02:13   #2266 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Non dirmi che ce l'hai anche tu 'sta zanzarina.
Per gli elastici, questo l'aveva postato edubu

Ci vuole l'elastico adatto; mi pare quello per i denti. Credo che ci siano di diverse "durezze"
Si, l'ho preso da poco ma io con gli elicotteri sono una foca. Ne ho giusto due a passo fisso (il S120 e-Flite e il solo Pro 270) e con questi me la cavo. Ma il BL è una bestia o probabilmente sono io che non so trovare le regolazioni ottimali (vorrei tenerlo molto dolce almeno per prenderci al mano). Comunque l'altro giorno sono riuscito a fare un po' di hoverig fino a che un filo d'erba particolarmente alto non si è attorcigliato attorno al rotore. Ho perso ancora i due unibal del passo e quelli che avevo comprato di scorta erano sbagliati (quelli del v2). In attesa che mi arrivino quelli giusti, ho montato gli ultimi due e li ho legati con un filo sottile.
Il discorso dell'elastico l'ho capito.......se è quello per i denti non ho problemi, al campo ci sono un mucchio di odontotecnici.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 07:37   #2267 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Io sul BL ho messo i gommini canopy ( in numero totali di 5 )

Ho levato quelli piccoli di fabbrica e ho messo 2 gommini a livello delle manine e altri 3 ( 5 appunto in totale ) a ridosso dei link dei servi .

Con i gommini canopy ( il mio modello già da nuovo aveva molti giochi ) ha migliorato nella precisione ; nel mio caso ( volendo maggiore precisione ancora ) ho messo anche un elastico ortodontico sulla testa ( come da video postato ) per cercare di aver un modello più " rigido " possibili .

Ripeto nel mio caso era / e ' proprio necessario per i notevoli giochi presenti ( come paragone il servosterzo di una vecchia auto americana da rendere più preciso )

Per ottenere un modello più godibile / facile io consiglierei solo i 5 gommini canopy ( come già scritto ) al posto degli originali e sulle manine , senza elastico ortodontico " duro " in testa ( soluzione molto " drastica " )e di mettere una curva di Stunt di 65/65/65/65/65 per avere reazioni più morbide del modello.

Secondo me la " difficoltà " del BL e ' legata a più fattori insieme :

Modello molto potente e "leggero " che avendo gli inrunner ( coppia ad alti giri )ha bisogno di avere alti giri per poter avere una coda " stabile "... un regime " giusto / giusto " di giri (65/65/65/65/65) può essere giusto per non avere problemi da giri troppo bassi ma non avere un modello troppo " nervoso " da dover gestire.

Sicuramente il palino di coda std si rovina in " nulla " al minimo tocco creando vibrazioni anche molto molto violente di sbacchettamento ( palino sempre nuovo a disposizione )

Io consiglio ( vista l'irruenza del modellino ) di bilanciare le pale principali ( sul vecchio mcpx e sul Nano io mai bilanciate) e comunque qualche vibrazione ( in atterraggio / decollo ) ci possono comunque essere a complicare un pochino le manovre > insomma il BL proprio da esordiente dei 6 canali non lo è !!

Ma ripeto con una curva dello Stunt ne alta ne bassa (65-65-65-65-65) , gommini canopy in numero di 5 ( per togliere un poco di giochi ) , pale principali bilanciate , palino di coda perfetto ( io uso quello Walkera per mini Cp e proverò quanto prima il 47 della links) ,un corretto settaggio del punto di hovering ( tramite sub trim del passo )
..il modello mi sembra più che valido in mani mediamente esperte di un 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 15:58   #2268 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
palino di coda perfetto ( io uso quello Walkera per mini Cp)
ma quello del mini cp "calza" perfettamente, cioè intendo ha le stesse dimensioni oppure bisogna agire sui trim?
Vecchio 05 luglio 13, 16:49   #2269 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ma quello del mini cp "calza" perfettamente, cioè intendo ha le stesse dimensioni oppure bisogna agire sui trim?
Il palino del mini Cp deve solo essere " alesato" ( quindi "ingrandito ") nel foro di fissaggio essendo l'alberino motore di coda del l'mcpx BL più grande di diametro rispetto al Mini Cp .

Trim diciamo assolutamente mai in coda !

Unica eccezione se le centraline sono " sregolate " nel loro " centro " ( capita con le prime centraline del 130X e flite ) e se dovessimo avere dei vecchi giroscopi con servi piezo invece che con i più moderni sensori Mms
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 18:32   #2270 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Io devo essere particolarmente sfigato co' 'sti affarini
Quello che mi e' arrivato ieri in sostituzione di quello difettoso oggi ha dato i numeri.
Lo accendo (terza scarica) e appena tocco il gas schizza via mettendosi in verticale. Hold e nessun danno ma i servi non si muovevano piu'. Spengo, riaccendo e come provo a dare gas il led si spegne, i servi sempre bloccati.
Provo a ribindare, nulla. Al terzo tentativo ribinda ma il giro era invertito, la zanzarina girava come una trottola su se stessa . Inverto il giro sulla tx ed e' ok.
Mah
Rispondi

Bookmarks