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Vecchio 26 giugno 13, 16:40   #2221 (permalink)  Top
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Grazie!
In prima battuta provo a farmelo io, ho ancora un po' di carbonio pieno da 2mm ;)
Se te lo fai da te è un ottima cosa, ma credo che il tondino da 2 mm sia insufficiente.
Quello giusto è da 2,5 mm come ha detto Azztek...altrimenti la coda ti vibra tutta e potrebbe lesionarsi ancora.

p.s. anche a me il ricambio originale (solid tail boom) non piace per niente...sembra che l'ha costruita un taccagno...la guaina termorestringente esterna lascia intravedere troppo i fili che ci passano sotto.
Però è cosi pratica.
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Vecchio 26 giugno 13, 19:50   #2222 (permalink)  Top
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E' possibile sapere dove comperate gli o-ring, quelli rossi poco sopra descritti?

Io non li trovo e non conosco la misura.

Grazie
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Vecchio 26 giugno 13, 20:40   #2223 (permalink)  Top
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E' possibile sapere dove comperate gli o-ring, quelli rossi poco sopra descritti?

Io non li trovo e non conosco la misura.

Grazie
Io li presi qui:

eBay My World - oringsandmore

e ho preso gli 001 e 002

Costano poco quindi
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 20:53   #2224 (permalink)  Top
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Gommini canopy al posto degli o ring

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E' possibile sapere dove comperate gli o-ring, quelli rossi poco sopra descritti?

Io non li trovo e non conosco la misura.

Grazie
Prova i gommini canopy : sono ottimi

Io mi trovo molto bene con i gommini canopy e ,i rispettivi gommini canopy , li ho sempre usati sul mcpx , nano , mcpxV2 e 130X e mcpx BL e mai potuto pensare ( come spesso leggo ) che " sovraccarichino " i servi ..per mia esperienza e ' una grande fesseria scritta senza averne prova

Ps : sul servo posteriore potrebbe risultare troppo " grasso " : basta " schiacciarlo " a misura voluta in una pinza per ottenerlo come si desidera aderente
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Vecchio 26 giugno 13, 21:48   #2225 (permalink)  Top
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Io li presi qui:

eBay My World - oringsandmore

e ho preso gli 001 e 002

Costano poco quindi
Grazie sei stato gentilissimo...
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Vecchio 27 giugno 13, 17:17   #2226 (permalink)  Top
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salve ragazzi! mi è arrivata oggi la dx6i e devo dire che il bl insieme a questa fantastica radio è una bomba! ora una cosa, scusate l'ignoranza, come faccio ad esempio a centrare il pitch dalla radio?
l'ho fatto con sub trim, e va fatto con quello, ma se faccio in questo modo non appena do un po' di giri al motore mi si sballa tutto il rotore! dov'è che sbaglio?
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 09:06   #2227 (permalink)  Top
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salve ragazzi! mi è arrivata oggi la dx6i e devo dire che il bl insieme a questa fantastica radio è una bomba! ora una cosa, scusate l'ignoranza, come faccio ad esempio a centrare il pitch dalla radio?
l'ho fatto con sub trim, e va fatto con quello, ma se faccio in questo modo non appena do un po' di giri al motore mi si sballa tutto il rotore! dov'è che sbaglio?
Non capisco cosa intendi per centrare il pitch dalla radio, ma le uniche cose che devi fare è impostare la radio secondo le istruzioni contenute nel manuale dell'elicottero.

Trim e subtrim su questo tipo di elicottero non devono essere toccati perchè la centralina li interpreta come comandi. Eventuali centraggi del piatto devono essere fatti manualmente modificando la lunghezza dei tiranti dei servi, ma se è nuovo non devi toccare nulla.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:27   #2228 (permalink)  Top
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salve ragazzi! mi è arrivata oggi la dx6i e devo dire che il bl insieme a questa fantastica radio è una bomba! ora una cosa, scusate l'ignoranza, come faccio ad esempio a centrare il pitch dalla radio?
l'ho fatto con sub trim, e va fatto con quello, ma se faccio in questo modo non appena do un po' di giri al motore mi si sballa tutto il rotore! dov'è che sbaglio?
Ciao
Che intendi mi sballa tutto il rotore ?
Quanto hai di sub trim sul passo ( e freccia verso sopra o sotto?)?
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Non capisco cosa intendi per centrare il pitch dalla radio, ma le uniche cose che devi fare è impostare la radio secondo le istruzioni contenute nel manuale dell'elicottero.

Trim e subtrim su questo tipo di elicottero non devono essere toccati perchè la centralina li interpreta come comandi. Eventuali centraggi del piatto devono essere fatti manualmente modificando la lunghezza dei tiranti dei servi, ma se è nuovo non devi toccare nulla.
Ciao
Concettualmente hai ragionissima !

Nel caso degli e flite può capitare che siano " sballati " i centri per cui ( molto ad es sul 130 X bisogna rimetterli al centro andando di sub trim ( in questo caso più che un vero comando e ' un ricentrare un errore di fabbrica di aile o elev .
( il modello con trim a centro " tira " da un lato in Hovering e lo " ricentriamo" con i sub trim

Nel caso del sub trim del passo e ' un poco una eccezione alla " regola " giustissima che te hai scritto e nel caso del Mcpx BL torna utile (IMHO ) avere un Hovering ad una tacca sopra il centro agendo sul sub trim del passo ( io ho freccia verso l"alto con un valore di ben 65) ...altrimenti il modello decolla troppo in alto di stick .
Certo potrei pure andare di settaggio meccanico ma la mia sensazione e ' che questa anomalia dipenda dalla erogazione ad alti giri del motore inrunner più che dai gradi di passo .
Da non trascurare anche i notevoli giochi della meccanica di questi sub micro che magari pure con settaggi " teoricamente " perfetti ( zero gradi a centro stick ) magari decollano ( per i giochi meccanici del rotore ) poi praticamente 2 tacche e mezza sopra il centro della TX .
Naturalmente queste " stranezze di settaggio " sono solo per questi modellini : non mi sognerei mai con centraline serie di fare queste " bravate "

Naturalmente e ' solo un mio personalissimo parere
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:29   #2229 (permalink)  Top
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Ciao
Che intendi mi sballa tutto il rotore ?
Quanto hai di sub trim sul passo ( e freccia verso sopra o sotto?)?

Ciao
Concettualmente hai ragionissima !

Nel caso degli e flite può capitare che siano " sballati " i centri per cui ( molto ad es sul 130 X bisogna rimetterli al centro andando di sub trim ( in questo caso più che un vero comando e ' un ricentrare un errore di fabbrica di aile o elev .
( il modello con trim a centro " tira " da un lato in Hovering e lo " ricentriamo" con i sub trim

Nel caso del sub trim del passo e ' un poco una eccezione alla " regola " giustissima che te hai scritto e nel caso del Mcpx BL torna utile (IMHO ) avere un Hovering ad una tacca sopra il centro agendo sul sub trim del passo ( io ho freccia verso l"alto con un valore di ben 65) ...altrimenti il modello decolla troppo in alto di stick .
Certo potrei pure andare di settaggio meccanico ma la mia sensazione e ' che questa anomalia dipenda dalla erogazione ad alti giri del motore inrunner più che dai gradi di passo .
Da non trascurare anche i notevoli giochi della meccanica di questi sub micro che magari pure con settaggi " teoricamente " perfetti ( zero gradi a centro stick ) magari decollano ( per i giochi meccanici del rotore ) poi praticamente 2 tacche e mezza sopra il centro della TX .
Naturalmente queste " stranezze di settaggio " sono solo per questi modellini : non mi sognerei mai con centraline serie di fare queste " bravate "

Naturalmente e ' solo un mio personalissimo parere
L'unico subtrim da toccare un po è quello ddel pitch, per fare lo zero perfetto nel caso meccanicamente non si riesca alla perfezione
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Vecchio 28 giugno 13, 19:51   #2230 (permalink)  Top
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Ciao
Che intendi mi sballa tutto il rotore ?
Quanto hai di sub trim sul passo ( e freccia verso sopra o sotto?)?

Ciao
Concettualmente hai ragionissima !

Nel caso degli e flite può capitare che siano " sballati " i centri per cui ( molto ad es sul 130 X bisogna rimetterli al centro andando di sub trim ( in questo caso più che un vero comando e ' un ricentrare un errore di fabbrica di aile o elev .
( il modello con trim a centro " tira " da un lato in Hovering e lo " ricentriamo" con i sub trim

Nel caso del sub trim del passo e ' un poco una eccezione alla " regola " giustissima che te hai scritto e nel caso del Mcpx BL torna utile (IMHO ) avere un Hovering ad una tacca sopra il centro agendo sul sub trim del passo ( io ho freccia verso l"alto con un valore di ben 65) ...altrimenti il modello decolla troppo in alto di stick .
Certo potrei pure andare di settaggio meccanico ma la mia sensazione e ' che questa anomalia dipenda dalla erogazione ad alti giri del motore inrunner più che dai gradi di passo .
Da non trascurare anche i notevoli giochi della meccanica di questi sub micro che magari pure con settaggi " teoricamente " perfetti ( zero gradi a centro stick ) magari decollano ( per i giochi meccanici del rotore ) poi praticamente 2 tacche e mezza sopra il centro della TX .
Naturalmente queste " stranezze di settaggio " sono solo per questi modellini : non mi sognerei mai con centraline serie di fare queste " bravate "

Naturalmente e ' solo un mio personalissimo parere
Anche col vbar si fa.. Gli seri si fanno coi sub trim, mentre le escursioni ( +100 -100 ) con le corse.
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