Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 13, 15:51   #2211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
cos'è il cut off?
scusa l'ignoranza
Il cut off è il taglio dell'energia elettrica che viene dato dal regolatore quando la batteria scende sotto un certo voltaggio. Nell'mcpx bl è automatico (non impostato dall'utente) e corrisponde a quei secondi in cui l'eli scende inesorabilmente perchè il motore cala di giri. Una volta accaduto cio' non devi più ripartire con la stessa batteria... tu l'hai fatto?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 16:45   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Il cut off è il taglio dell'energia elettrica che viene dato dal regolatore quando la batteria scende sotto un certo voltaggio. Nell'mcpx bl è automatico (non impostato dall'utente) e corrisponde a quei secondi in cui l'eli scende inesorabilmente perchè il motore cala di giri. Una volta accaduto cio' non devi più ripartire con la stessa batteria... tu l'hai fatto?
a me proprio non gira più il motore, intendi quello
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 19:12   #2213 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Help, abbiate pazienza con un povero niubbo. Ho un paio di dubbi sulla programmazione.
a- nell'impostazione Swash Type devo mettere 3servo 120° ?
b- non capisco perché nella curva del passo, sulle impostazioni consigliate nelle istruzioni del Mcpx BL ci sono differenze tra la DX6 e la DX7
La DX6 mi da : norm 30-40-50-75-100 la DX7: norm 30-inh-50-inh-100
La DX6 mi da : stunt 0-25-75-100 mentre la DX7: stunt 0-inh-50-inh-100
Lasciamo perdere l'HOLD dove pure lì ci sono differenze.
Nella mia mente di povero incompetente mi sembra più logica la progressione della DX6 (anche se poi si può correggere secondo i propri gusti) per cui sto pensando di utilizzare questa al posto della DX7.
Tra l'altro, al mio campo, essendo proibiti gli elicotteri, nessuno ci capisce una mazza.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 19:45   #2214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Help, abbiate pazienza con un povero niubbo. Ho un paio di dubbi sulla programmazione.
a- nell'impostazione Swash Type devo mettere 3servo 120° ?
b- non capisco perché nella curva del passo, sulle impostazioni consigliate nelle istruzioni del Mcpx BL ci sono differenze tra la DX6 e la DX7
La DX6 mi da : norm 30-40-50-75-100 la DX7: norm 30-inh-50-inh-100
La DX6 mi da : stunt 0-25-75-100 mentre la DX7: stunt 0-inh-50-inh-100
Lasciamo perdere l'HOLD dove pure lì ci sono differenze.
Nella mia mente di povero incompetente mi sembra più logica la progressione della DX6 (anche se poi si può correggere secondo i propri gusti) per cui sto pensando di utilizzare questa al posto della DX7.
Tra l'altro, al mio campo, essendo proibiti gli elicotteri, nessuno ci capisce una mazza.
Ciao

Tutte ( o meglio quasi tutte ) le centraline flybarless si settano a servo unico ( servo a 90 gradi ) ..anche quelle e -flite , come tutte le centraline flybarless più recenti , quindi a servo unico / servo a 90 gradi

Cioè tu ordini ( in maniera generica ) quello che vuoi " fare " e la centralina " traduce " il comando " al meglio"

Alla DX6 devi dire tutti i punti della curva ; le TX " migliori " lo calcolano da loro scrivendo inh ...non cambia , quindi , nulla .
Quello che conta ( per le TX migliori ) e ' il primo , il centrale e l'ultimo ..poi ci arrivano da soli ( ascisse e ordinate ) ad unire correttamente il diagramma di curva .


L'Hold dipende da quanta " energia " serve per alimentare comunque i servi ma tener fermo il motore : con l'Hold il motore non deve girare ma i servi ( auto rotazione ad es .) devono comunque " avere corrente "sufficiente dalla centralina flybarless
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 20:28   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao ragazzi,

Avrei un paio di quesiti da porvi
1) Ho rotto il trave di coda stock. Lo vorrei sostituire con il solito carbonio pieno da 2mm, con i cavi del motore di coda che passano esternamente. Posso procedere in tal senso come ho fatto ai tempi con l'mcpx brushed?

2)Riscontro delle forti scosse che si ripercuotono su tutto il modello quando agisco di fino sul ciclico. Come delle scosse frenetiche di un secondo. Possono essere le piste dei servi sporchi?

Grazie in anticipo!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 20:54   #2216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

Avrei un paio di quesiti da porvi
1) Ho rotto il trave di coda stock. Lo vorrei sostituire con il solito carbonio pieno da 2mm, con i cavi del motore di coda che passano esternamente. Posso procedere in tal senso come ho fatto ai tempi con l'mcpx brushed?

2)Riscontro delle forti scosse che si ripercuotono su tutto il modello quando agisco di fino sul ciclico. Come delle scosse frenetiche di un secondo. Possono essere le piste dei servi sporchi?

Grazie in anticipo!
Ciao
Io prenderei il più robusto " solid " che dovresti " risolvere ( io ancora non sono riuscito a romperlo il " solid " .sgrant sgrant !!)

Solid Tail Boom: MCP X BL By Blade



Proverei a pulire i servi con aria compressa o WD40 e aria compressa se molto sporchi ( senza nemmeno smontarli dal modello ) e dovresti risolvere
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 21:24   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

Avrei un paio di quesiti da porvi
1) Ho rotto il trave di coda stock. Lo vorrei sostituire con il solito carbonio pieno da 2mm, con i cavi del motore di coda che passano esternamente. Posso procedere in tal senso come ho fatto ai tempi con l'mcpx brushed?

Grazie in anticipo!
Solid tail boom lo puoi fare da solo con meno di 2 euro, invece quelo originale di 10 euro... io ho comprato il solid tail originale e sono rimasto deluso quando ho visto che sembrava veramente fato in casa, con i cavi del motorino che passavano soto un heat shrink tube (tubo astringente)... e cosi ho fato un boom da solo per averlo come ricambio che veramente e piu bello di quello comprato perche ho meso il tubo astringente in modo piu attento... per fare un boom da solo ti serve un pezzo di tubo astringente che lo trovi nei negozi di elettronica a 1 euro e carbonio pieno da 2.5 mm (va anche da 3 mm ma devi diminuire le estremita).
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 21:42   #2218 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Tutte ( o meglio quasi tutte ) le centraline flybarless si settano a servo unico ( servo a 90 gradi ) ..anche quelle e -flite , come tutte le centraline flybarless più recenti , quindi a servo unico / servo a 90 gradi

Cioè tu ordini ( in maniera generica ) quello che vuoi " fare " e la centralina " traduce " il comando " al meglio"

Alla DX6 devi dire tutti i punti della curva ; le TX " migliori " lo calcolano da loro scrivendo inh ...non cambia , quindi , nulla .
Quello che conta ( per le TX migliori ) e ' il primo , il centrale e l'ultimo ..poi ci arrivano da soli ( ascisse e ordinate ) ad unire correttamente il diagramma di curva .


L'Hold dipende da quanta " energia " serve per alimentare comunque i servi ma tener fermo il motore : con l'Hold il motore non deve girare ma i servi ( auto rotazione ad es .) devono comunque " avere corrente "sufficiente dalla centralina flybarless
Sei meglio di un libretto di istruzioni..........Però ti sei fregato con le tue mani perché mi sa che tornerò a romperti i maroni alla prossima difficoltà.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 11:09   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io prenderei il più robusto " solid " che dovresti " risolvere ( io ancora non sono riuscito a romperlo il " solid " .sgrant sgrant !!)

Solid Tail Boom: MCP X BL By Blade



Proverei a pulire i servi con aria compressa o WD40 e aria compressa se molto sporchi ( senza nemmeno smontarli dal modello ) e dovresti risolvere
Grazie!
In prima battuta provo a farmelo io, ho ancora un po' di carbonio pieno da 2mm ;)
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 11:10   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Solid tail boom lo puoi fare da solo con meno di 2 euro, invece quelo originale di 10 euro... io ho comprato il solid tail originale e sono rimasto deluso quando ho visto che sembrava veramente fato in casa, con i cavi del motorino che passavano soto un heat shrink tube (tubo astringente)... e cosi ho fato un boom da solo per averlo come ricambio che veramente e piu bello di quello comprato perche ho meso il tubo astringente in modo piu attento... per fare un boom da solo ti serve un pezzo di tubo astringente che lo trovi nei negozi di elettronica a 1 euro e carbonio pieno da 2.5 mm (va anche da 3 mm ma devi diminuire le estremita).
Grazie del consigli!
Si penso proprio che me lo faccio in casa. Con l'mcpx brushed non ho mai rotto un trave di coda pieno... è vero che il BL è parecchio più cattivo e quindi dannoso nei crash, ma ho 1 M di carbonio, hai voglio travi di coda
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002