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Vecchio 24 giugno 13, 22:53   #2201 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-06-2013
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Ciao,

da pochi giorni ho acquistato un mCP X BL, con radio Dx6i e simulatore.

Stasera ho finalmente trovato il tempo per fare il binding però è sorto un problema: subito dopo il BIND i servi dell'elicottero iniziano a fare un rumore strano (una specie di sfrigolio) ed osservando bene i motori dei servi (lineari) fanno dei micromovimenti in senso orario ed antiorario ma senza muovere di fatto il servo.

Ho fatto una ricerca sul forum e mi sembra di capire che è normale ma, poiché sono un novizio ed il modello è nuovo, mi premeva essere sicuro che non fosse un guasto.

Grazie!!!

Francesco
Checco74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 22:55   #2202 (permalink)  Top
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L'avatar di azztek
 
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Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
ciao per prima cosa grazie mille delle dritte.
ora impostando i parametri come sopra ho un problema ad alzarmi in volo nel senso che anche portando lo stick del gas al massimo l'eli non si stacca da terra pero a differenza di prima non si sbilancia molto nemmeno con le pale che girano al massimo.
ciao e grazie
ale
Ma sei sicuro che hai fatto bene? Guarda che questi sono le mie impostazioni, per me funzionano benisssimo. Curva passo 35,5-42-50-75-100 e solo un po diversa di quella consigliata nel manuale, quindi dovrebbe funzionare. Se no, lascia il pitch a 100% nel menu travel adj e poi prova ad aumentare i valori delle POS 3 e 4 in curva passo (diciamo 57 e 82).

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Originalmente inviato da Checco74 Visualizza messaggio
Ciao,

da pochi giorni ho acquistato un mCP X BL, con radio Dx6i e simulatore.

Stasera ho finalmente trovato il tempo per fare il binding però è sorto un problema: subito dopo il BIND i servi dell'elicottero iniziano a fare un rumore strano (una specie di sfrigolio) ed osservando bene i motori dei servi (lineari) fanno dei micromovimenti in senso orario ed antiorario ma senza muovere di fatto il servo.

Ho fatto una ricerca sul forum e mi sembra di capire che è normale ma, poiché sono un novizio ed il modello è nuovo, mi premeva essere sicuro che non fosse un guasto.

Grazie!!!

Francesco
Non ti preocupare, e normale, ricorda che il tuo modellino e un flybarless, quindi il rotore e stabilisato elettronicamente da gyroscopi a 3 asse che mandano di continuo dei segnali ai servi del piato ciclico. Queli piccoli muovimenti sembrano insignificanti ma senza di loro pilotare e controllare l'elicottero sarebbe piu o meno impossibile...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 24 giugno 13 alle ore 23:03
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 23:25   #2203 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-06-2013
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Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Non ti preocupare, e normale, ricorda che il tuo modellino e un flybarless, quindi il rotore e stabilisato elettronicamente da gyroscopi a 3 asse che mandano di continuo dei segnali ai servi del piato ciclico. Queli piccoli muovimenti sembrano insignificanti ma senza di loro pilotare e controllare l'elicottero sarebbe piu o meno impossibile...
Ti ringrazio per la precisazione, mi ero allarmato perché lo fanno anche quando l'eli è fermo sul tavolo.

Francesco
Checco74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 23:37   #2204 (permalink)  Top
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L'avatar di azztek
 
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Una volta collegata la batteria comincia pure il rumore di zanzare dai servi...anchio l'ho trovato strano quando ho preso l'eli.
Ricorda di non toccare il ciclico prima di alzare il eli perche il piato ciclico impazisce, solo una volta alzato in aria i gyros cominciano a dare i comandi giusti. E un po difficile al inizio, ma per evitare un crash anche prima di volare devi alzare subito l'eli a 10-20 cm dando velocemente gas e poi cominciare a controllarlo col ciclico.
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azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 09:34   #2205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ragazzi che sfortuna

ho fatto solo un volo (mi sono divertito tantissimo) e già la batteria fa "cilecca".

adesso però non so se è la batteria oppure il caricabatterie defettoso.

secondo voi? ora vi spiego i sintomi:

la batteria è stata messa in carica la prima volta e poi l'eli ha volato normalmente.
messa incarica la seconda volta e l'eli non riesce quasi ad accendere il led blu, e ovviamente non trova la radio.

dunque può essere il caricabatterie andato (supponendo che la prima volta la batteria fosse arrivata carica dal negozio)
oppure la batteria difettosa (però la prima volta è andata)
il problema sembrava la batteria, quindi ho comprato una nuova lipo, un volo e poi bruciata anche quella.
inoltre il caricatore non funziona

perchè??????
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Vecchio 25 giugno 13, 12:21   #2206 (permalink)  Top
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il problema sembrava la batteria, quindi ho comprato una nuova lipo, un volo e poi bruciata anche quella.
inoltre il caricatore non funziona

perchè??????
Perchè fa c@gare... volendo usare un francesismo.
Purtroppo anche a me quell'aborto di caricabatterie ha dato solo problemi.
Comunque, prima di buttarlo nel cassonetto della differenziata, controlla che l'alimentatore eroghi i 12 volt, perchè potrebbe essere quest'ultimo ad essere rotto.

Poi comincia a pensare ad un caricabatterie e a un cavetto bilanciatore seri.
Ne avevamo parlato a pagina 207 di questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-x-bl-207.html
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Vecchio 25 giugno 13, 14:11   #2207 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Perchè fa ...
spero tu intenda il caricabatterie
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Vecchio 25 giugno 13, 15:36   #2208 (permalink)  Top
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spero tu intenda il caricabatterie
Quando voli usi un timer? Ti fermi quando l'eli va in cut off?
Devi fare attenzione a non portare le celle al di sotto di una certa soglia di scarica se no le comprometti irreversibilmente.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 15:54   #2209 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Quando voli usi un timer? Ti fermi quando l'eli va in cut off?
Devi fare attenzione a non portare le celle al di sotto di una certa soglia di scarica se no le comprometti irreversibilmente.
cos'è il cut off?
scusa l'ignoranza
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Vecchio 25 giugno 13, 16:38   #2210 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
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Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
cos'è il cut off?
scusa l'ignoranza
http://www.baronerosso.it/forum/2824249-post21.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
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