Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 22:29   #2181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il BL è più lento nelle rotazioni del V1/V2, soprattutto di rudder.
Puoi alzare gli end point al massimo per velocizzarlo, ma non avrà mai il ciclico veloce del V1.
Però io credo che riducendo al massimo i giochi tra piatto e pushrod, magari con degli o-ring più consistenti e magari sostituendo i servo stock 2.1 gram con i 2.3 gram...la situazione migliora decisamente. (imho)

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 22:46   #2182 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Però io credo che riducendo al massimo i giochi tra piatto e pushrod, magari con degli o-ring più consistenti e magari sostituendo i servo stock 2.1 gram con i 2.3 gram...la situazione migliora decisamente. (imho)

Quelli (gli orings) migliorano di molto il ciclico impreciso, almeno il mio all'inizio era così, imprevedibile in chiusura di flip o dopo un'inversione.
Poi riducendo al massimo i giochi con meccanica cnc è diventato molto preciso e prevedibile, ma la lentezza nelle rotazioni sui tre assi rimane, perché è un qualcosa legato al software di programmazione di questa particolare versione di AS3X.
L'unica è agire sugli end point della TX, ma i flip al fulmicotone del V1 full brushless sono un ricordo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 23:25   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
ma i flip al fulmicotone del V1 full brushless sono un ricordo.
E' chiaro che come in tutte le cose...il più conosce il meno.

Questo per me è il primo brushless e non avendo altri termini di paragone a me sembra gia fin troppo veloce.
Indubbiamente il Nano è molto più veloce, ma lo imputavo al fatto di essere una piuma rispetto al BL...non al software.

In questo caso, non avendo abbastanza esperienza...preferisco tacere.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 07:43   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Però io credo che riducendo al massimo i giochi tra piatto e pushrod, magari con degli o-ring più consistenti e magari sostituendo i servo stock 2.1 gram con i 2.3 gram...la situazione migliora decisamente. (imho)

Dove comprare gli o-ring?

che misura?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 07:47   #2185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
E' questo il difetto che ti fa il motore di coda ?


Motore da sostituire...si è storto l'alberino.



Quoto...saranno anche resistenti questi inrunner, ma con urti molto forti, si sfasciano anche loro.
Grazie per le risposte, penso che sia il motorino, fa piu o meno come nel video di sopra, anzi peggio..
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 11:40   #2186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
ciao a tutti
sono ancora alle prime armi con gli elicotteri,e ho acquistato da poco questo modello.
il mio precedente modello era un blade msr che riesco a controllare senza problemi,passando a questo modello ho estreme difficoltà anche a solo a decollare.
il mio problema principale sta proprio nel decollo.con l'msr era graduale con mcpx ho enormi problemi nel senso che fino a metà stick del gas l'elicottero rimane fermo a terra con pale che ruotano poi basta un millimetro in più e mi schizza in alto improvvisamente,così come tutti i comandi sono estremamente reattivi.
io come radio ho una dx6i e come impostazioni della radio ho impostato quelle del manuale.
è normale che faccia così o ho qualche parametro sbagliato?
al simulatore sembra molto più graduale da usare rispetto alla realtà(ho il phoenix)

saluti a tutti
ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 12:16   #2187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono ancora alle prime armi con gli elicotteri,e ho acquistato da poco questo modello.
il mio precedente modello era un blade msr che riesco a controllare senza problemi,passando a questo modello ho estreme difficoltà anche a solo a decollare.
il mio problema principale sta proprio nel decollo.con l'msr era graduale con mcpx ho enormi problemi nel senso che fino a metà stick del gas l'elicottero rimane fermo a terra con pale che ruotano poi basta un millimetro in più e mi schizza in alto improvvisamente,così come tutti i comandi sono estremamente reattivi.
io come radio ho una dx6i e come impostazioni della radio ho impostato quelle del manuale.
è normale che faccia così o ho qualche parametro sbagliato?
al simulatore sembra molto più graduale da usare rispetto alla realtà(ho il phoenix)

saluti a tutti
ale
Tutto normalissimo, ci devi fare i pollici..
Magari per il momento diminuisci di un 20% i d/r ed aumenta gli expo. Lo fai fino a quando trovi il giusto feeling.
Poi dovresti modificare un po il passo, ma non sapendo come è la curva da manuale non saprei cosa consigliarti
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 12:23   #2188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
è normale che faccia così o ho qualche parametro sbagliato?
al simulatore sembra molto più graduale da usare rispetto alla realtà(ho il phoenix)
Ciao Ale, ti dico subito che impostando la radio come da manuale...la reazione ai comandi è esattamente come la descrivi.
Potresti provare i suggerimenti di azztek contenuti in QUESTO post, per addolcirlo un po.

Ma toglimi una curiosità...tu hai il modello (mcpx BL) nel tuo simulatore phoenix ?
Dove lo hai preso ? che io sul mio non ce l'ho....
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 12:51   #2189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non migliora Eduardo, non è la spinta che manca, è il software che è impostato così.
Anche il mio con la mostruosa coda outrunner soffre di piroetta lenta.
Ciao
Interessante !
Una curiosità con i tuoi mcpx V1 ( upgradati ) riuscivi ad avere una velocità di piroetta elevata ...quasi come un modello con servo di coda ?

I miei modelli con coda brushless ( SG Hirobo e Walkera V100D02 ) comunque non sono certo veloci di coda .

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quelli (gli orings) migliorano di molto il ciclico impreciso, almeno il mio all'inizio era così, imprevedibile in chiusura di flip o dopo un'inversione.
Poi riducendo al massimo i giochi con meccanica cnc è diventato molto preciso e prevedibile, ma la lentezza nelle rotazioni sui tre assi rimane, perché è un qualcosa legato al software di programmazione di questa particolare versione di AS3X.
L'unica è agire sugli end point della TX, ma i flip al fulmicotone del V1 full brushless sono un ricordo.

Mi piacerebbe approfondire questo argomento ...

Io il solo dubbio che ho e ' che un Gaui 200 con flybar e molto più reattivo ( di aile ed elev ) di un Rex 250 .

Ovviamente con l'elettronica flybarless " in mezzo " capire dove possa dipendere dalla conformazione della testa o del CG e dove possa dipendere dal settaggio interno della centralina flybarless ..io non sempre ci riesco a capire bene .

In realtà il BL (nelle mie prove pratiche ) mi è possibile metterlo in rovescio tra " 4 mura " ...con il 130 X ..non ci riesco e questo ancora di più mi " confonde " le idee ..

Ripeto ..vorrei solo capire il tuo pensiero in merito


Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ciao Ale, ti dico subito che impostando la radio come da manuale...la reazione ai comandi è esattamente come la descrivi.
Potresti provare i suggerimenti di azztek contenuti in QUESTO post, per addolcirlo un po.

Ma toglimi una curiosità...tu hai il modello (mcpx BL) nel tuo simulatore phoenix ?
Dove lo hai preso ? che io sul mio non ce l'ho....
Dove ha il tuo modello il punto di hovering sulla TX ?

Tra i 6 canali che io ho provato ( nelle impostazioni di manuale ) l 'Mcpx BL e ' il più " irruento " ( io consiglio di andare di sub trim del passo per avere punto di hovering una linea sopra quella centrale e , eventuale , regolazione curva del passo )

.. Posso quindi capire quanto sia inadatto il BL con regolazioni non opportune nelle mani di un neofita dei 6 canali .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 12:56   #2190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Interessante !
Una curiosità con i tuoi mcpx V1 ( upgradati ) riuscivi ad avere una velocità di piroetta elevata ...quasi come un modello con servo di coda ?

I miei modelli con coda brushless ( SG Hirobo e Walkera V100D02 ) comunque non sono certo veloci di coda .




Mi piacerebbe approfondire questo argomento ...

Io il solo dubbio che ho e ' che un Gaui 200 con flybar e molto più reattivo ( di aile ed elev ) di un Rex 250 .

Ovviamente con l'elettronica flybarless " in mezzo " capire dove possa dipendere dalla conformazione della testa o del CG e dove possa dipendere dal settaggio interno della centralina flybarless ..io non sempre ci riesco a capire bene .

In realtà il BL (nelle mie prove pratiche ) mi è possibile metterlo in rovescio tra " 4 mura " ...con il 130 X ..non ci riesco e questo ancora di più mi " confonde " le idee ..

Ripeto ..vorrei solo capire il tuo pensiero in merito




Dove ha il tuo modello il punto di hovering sulla TX ?

Tra i 6 canali che io ho provato ( nelle impostazioni di manuale ) l 'Mcpx BL e ' il più " irruento " ( io consiglio di andare di sub trim del passo per avere punto di hovering una linea sopra quella centrale e , eventuale , regolazione curva del passo )

.. Posso quindi capire quanto sia inadatto il BL con regolazioni non opportune nelle mani di un neofita dei 6 canali .
Ieri al mio v1 full bl ho messo le corse della coda al max e anche i d/r, ora la coda è molto molto veloce
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002