Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 13, 00:28   #2131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma l'usura è dovuta ai crash o proprio usura usura?
crash leggeri/usura, era leggermente sfibrato in punta avrei potuto risolvere anche con un po di ciano... ma ho preferito mettere il solid tail boom.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 14:10   #2132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Ricambi MCPX BL

Per il Nano CPX bisogna sempre avere un motore di ricambio perché quando meno te lo aspetti ti abbandona.
Per l'MCPX BL c'è qualche componente che conviene avere sempre di ricambio?

Grazie e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 14:31   #2133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Per il Nano CPX bisogna sempre avere un motore di ricambio perché quando meno te lo aspetti ti abbandona.
Per l'MCPX BL c'è qualche componente che conviene avere sempre di ricambio?

Grazie e buoni voli

Roberto
Palino di coda...magari più di uno e al limite un solid tail boom.

BLADE Solid Tail Boom: mCP X BL (BLH3902S) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 14:41   #2134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Per il Nano CPX bisogna sempre avere un motore di ricambio perché quando meno te lo aspetti ti abbandona.
Per l'MCPX BL c'è qualche componente che conviene avere sempre di ricambio?

Grazie e buoni voli

Roberto

Quoto .
Io finora ho rotto un solo tail boom ( sostituito con il consigliabile " solid ), una canopy ( rabberciata ) , un carrello ( sostituito con il più " bello " e visibile " bianco " originale ), e palini vari ( ora uso il Walkera std per mini CP ma vorrei provare o il più grande , sempre per mini CP o il lynks da 47 ...ne dovrebbe guadagnare la velocità di piroetta che è un pochino lenta )..ho poi sostituito ben due motori di coda rotti in crash impegnativi ( magari la pinna a " scimitarra " me li avrebbe salvati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 19:56   #2135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Per l'MCPX BL c'è qualche componente che conviene avere sempre di ricambio?

Grazie e buoni voli

Roberto
Come ricambi quelli gia detti sopra e in piu un piatto ciclico (il ball link posteriore tende a rompersi), un set di 8 tiranti piatto (imaginati che io ho perso 5 finche ho deciso di mettere un po di cola a caldo sul rotor hub, cosi anche se i tiranti escono dai ball links non volano via piu), sarebbe meglio anche un telaio (il mio secondo telaio si e rotto in qualche giorni dopo un strano crash), un albero principale (se possibile in carbonio pieno, va bene anche quello del mcpx v2)...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 21:23   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Ricambi

Ringrazio tutti per le informazioni sui ricambi .

Buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:18   #2137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Per poco più del costo di 2 piatti in plastica ti conviene prendere il piatto in alluminio. Guadagni in precisione e difficilmente lo spacchi.
Carrello e telaio si riparano facilmente ed efficacemente con roving di carbonio e ciano.
Come ricambi, come per ogni modello nuovo, di solito prendo pale, palini di coda, albero principale, spindle, manine, carrello e tubo di coda. Quest'ultimo di solito lo ricavo da tubi in carbonio più lunghi.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:32   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Finora il spindle del BL sembra impiegabile, ho avuto vari crash, ho verificato il spindle tante volte ma e ancora come nuovo. Anche le pale sono resistente, con le due coppie comprese nella scatola voli qualche mesi senza problemi, anche se piene di graffi
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:50   #2139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Finora il spindle del BL sembra impiegabile, ho avuto vari crash, ho verificato il spindle tante volte ma e ancora come nuovo. Anche le pale sono resistente, con le due coppie comprese nella scatola voli qualche mesi senza problemi, anche se piene di graffi
Quoto !!
Pure io ho ancora spindle e pale originali !

Curiosità , se è quando puoi , posti una foto di come hai bloccato con colla a caldo sul rotor hub per non perdere i tiranti .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 08:17   #2140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !!
Pure io ho ancora spindle e pale originali !

Curiosità , se è quando puoi , posti una foto di come hai bloccato con colla a caldo sul rotor hub per non perdere i tiranti .
Io ho messo una puntina di colla che va a chiudere la U dove scorre il tirante in modo da farla diventare una O. In questo modo si riesce comunque a sfilare il link, anche se bisogna fare un po di attenzione a farlo uscire.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002