17 giugno 13, 16:29 | #2101 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
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ciao a tutti alla fine ho ordinato su live hobby Mcpx Bl + Dx6i !!! speriamo arrivi presto, non vedo l'ora di provarlo Prezzo totale 175, contenuto del pacco 1x E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF 1x E-flite 2S 7,4V 200mAh 30C LiPo Akku 1x pale ricambio 1x pacchetto link sostitutivi 1x caricabatterie 1x Spektrum DX6i 2,4GHz Mode 2 4x AA batterie 1x Istruzioni + un altro paio di pale verdi fluo (mi piacevano troppo) ciao Ultima modifica di Helimat : 17 giugno 13 alle ore 16:33 |
17 giugno 13, 16:35 | #2102 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
Messaggi: 487
| Main shaft è OK, indistruttibile.
__________________ 3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D |
17 giugno 13, 16:36 | #2103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Auguri !! Metti il link : io ho trovato solo a 249 E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF # BLH3980 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor Graupner SAB Heli Division and many more E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF # BL
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
17 giugno 13, 17:08 | #2104 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
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In ogni caso da rc-modelmania avrebbe speso solo 4 euro in più e con tutti i vantaggi di acquistare in Italia. p.s. Live-Hobby.de prende 15 euro per la spedizione.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
17 giugno 13, 17:44 | #2105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
| Citazione:
Eh no, due giorni prima ho cambiato il telaio, ho messo il solid tail boom originale, ho cambiato piatto ciclico, tiranti... cola a caldo e rimasta colo sul carello (anche carello nuovo ho preso, ma ancora non lo metto). Per quanto riguarda la scimittara, adesso uso scimittara mod V2 (una foto presto) Il tail fin originale e carina, ma inutile come protezzione e da anche vibrazioni.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport | |
17 giugno 13, 18:22 | #2106 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
| Citazione: Ho scritto di nuovo sbagliato, non è 175 è 275!!! scusate, è l'emozione
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
17 giugno 13, 22:14 | #2107 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 244
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Ciao Eduardo. Entusiasmato dal fatto che comincio a fare i cerchi in volo rovescio col Nano CPX, e dal momento che sono al sesto motore del Nano CPX Stock, ieri sera ho comprato un MCPX BL usato. Questa sera ho fatto tre voletti per prendere confidenza e già è evidente la potenza superiore del motore BL. Ti sarei grato se mi potessi dare delle dritte sull'uso dell'MCPX BL, dal momento che conosci bene tutti e due i modelli ed hai una pazienza superiore a quella di Giobbe. Ad esempio, quale setup usi? Quali batterie usi e come fai a caricare più batterie contemporaneamente (cavetti con batterie in serie o parallelo )? Grazie e buoni voli Roberto
__________________ Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro. |
17 giugno 13, 22:32 | #2108 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Mi aggancio anch'io. Siccome sto settando il McpxBL e non ho esperienza di ely col collettivo, mi chiedevo se è preferibile impostarlo sulla DX7 o sulla DX6 (ho entrambe). Ho visto che ci sono differenze nelle impostazioni consigliate. |
17 giugno 13, 23:15 | #2109 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Ti dico che come batterie io sto usando le originali e le carico con i carichino originale ( ne ho ben 3 , due sono dei miei 130X) . Nei post precedenti ci sono però le foto degli adattatori per caricare più lipo completamente , io per " pigrizia " risolvo con quello che già ho ; pure le lipo E -Flite nell'ultimo anno hanno ( IMHO ) raggiunto un livello elevato di resa e si reperiscono rapidamente senza dover e avere ferme uno stock da HK . Per il set up del BL .. Io ho preferenza per il modello reattivo per cui ho i travel adjust di aile ed elev al massimo , expo molto reattivo di comando e ho , nel caso del Bl , anche un elastico in testa ( per irrigidire ) perché il modello e ' meno reattivo ( e preciso ) di aile ed elev rispetto al Nano ( mio riferimento ) . Il Bl ha , però una reattività del passo molto irruenta ( IMHO ) determinata dalla coppia ad altissimi regimi del motore inrunner per cui preferisco regolare il punti di hovering ( tramite subtrim del passo ) in maniera da avere un hovering a circa una tacca sopra il centro e poter avere una risoluzione del comando ( per i miei gusti )migliore . Potrebbe tornare utile anche una curva del passo un pochino individualizzata per evitare l'effetto della non progressione del passo ( io però ho " risolto " con i soli subtrim e con curva passo std cioè 0/25/50/75/100) Il " problema " di avere anche in coda un inrunner ( coppia ad alti regimi ) porta ( IMHO ) la necessità di avere ( preferibilmente ) una curva molto alta e piatta del thr : io ho solo ( dx6 ) due curve di Stunt ( ho cioè eliminato la curva di normal thr ) e con una curva del thr 75/75/75/75/75 come Stunt 1 e 100/100/100/100/100 come Stunt 2 e ovviamente decollo levando l'Hold . Io pur avendo il Bl lo uso per " divertimento " in esterno ma ,per progredire nel controllo del volo rovescio uso il Nano che , brucia motori , ma insegna tanto proprio perché è molto regolare nella erogazione dea potenza del motore consentendo un più facile apprendimento . Citazione:
La differenza delle impostazione non deve crearti " problemi " , pure perché sono solo una base " di partenza " ma li cambierai ben presto con settaggi a te più congeniali . Naturalmente quelli " base " ( ad es tipo di piatto , reverse , ecc ..no ) restano quelli da manuale
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
18 giugno 13, 00:00 | #2110 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 273
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ma sono solo io a notare 0 differenza tra pale lisce e suppostate su bl ? idem per il 130 non noto differenza, anche con le kbdd. con l'mcpx v2 invece sentivo molto la differenza quando usavo le kbdd, con il nano invece la differenza la si sente solo quando c'è il vento perchè vola meglio con le suppostate. |
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