Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 13, 15:29   #2101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao a tutti alla fine ho ordinato su live hobby

Mcpx Bl + Dx6i !!! speriamo arrivi presto, non vedo l'ora di provarlo

Prezzo totale 175€, contenuto del pacco

1x E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF
1x E-flite 2S 7,4V 200mAh 30C LiPo Akku
1x pale ricambio
1x pacchetto link sostitutivi
1x caricabatterie

1x Spektrum DX6i 2,4GHz Mode 2
4x AA batterie
1x Istruzioni

+ un altro paio di pale verdi fluo (mi piacevano troppo)

ciao

Ultima modifica di Helimat : 17 giugno 13 alle ore 15:33
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 15:35   #2102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Minky... immondizia allo stato puro

A questo punto c'è da stare attenti anche al mainshaft.

Strano, la microheli sembra tanto una ditta seria.
Main shaft è OK, indistruttibile.
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 15:36   #2103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ciao a tutti alla fine ho ordinato su live hobby

Mcpx Bl + Dx6i !!! speriamo arrivi presto, non vedo l'ora di provarlo

Prezzo totale 175€, contenuto del pacco

1x E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF
1x E-flite 2S 7,4V 200mAh 30C LiPo Akku
1x pale ricambio
1x pacchetto link sostitutivi
1x caricabatterie

1x Spektrum DX6i 2,4GHz Mode 2
4x AA batterie
1x Istruzioni

+ un altro paio di pale verdi fluo (mi piacevano troppo)

ciao
Ciao

Auguri !!

Metti il link : io ho trovato solo a 249€

E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF # BLH3980 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor Graupner SAB Heli Division and many more E-flite Blade mCP X BL Brushless BNF # BL
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 16:08   #2104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
In ogni caso da rc-modelmania avrebbe speso solo 4 euro in più e con tutti i vantaggi di acquistare in Italia.

p.s. Live-Hobby.de prende 15 euro per la spedizione.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 16:44   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Complimenti !!
Come pale preferisci quindi le suppostate con il vento o sempre ?
Come pale preferisco sempre quelle lisce , sia in caso di vento che tempo calmo. Ieri ho usato quelle con bullet perche il vento era un po troppo forte e ho pensato di provarle... ma per essere sincero, non e un gran differenza per quanto riguarda la velocita, e neanche la stabilita. Comunque, con quelle lisce il 3D sembra piu preciso.


Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Chiaramente per fare il figo, avrai mentito spudoratamente dicendo che il modello vola cosi bene grazie alle abbondanti infiltrazioni di colla a caldo e alla mitica scimitarra.

comunque...complimenti.
Eh no, due giorni prima ho cambiato il telaio, ho messo il solid tail boom originale, ho cambiato piatto ciclico, tiranti... cola a caldo e rimasta colo sul carello (anche carello nuovo ho preso, ma ancora non lo metto). Per quanto riguarda la scimittara, adesso uso scimittara mod V2 (una foto presto) Il tail fin originale e carina, ma inutile come protezzione e da anche vibrazioni.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 17:22   #2106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
aaaaaaaarrrrrrggggghhhhh!!!!!
Ho scritto di nuovo sbagliato, non è 175 è 275!!!
scusate, è l'emozione
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:14   #2107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Ciao Eduardo.

Entusiasmato dal fatto che comincio a fare i cerchi in volo rovescio col Nano CPX, e dal momento che sono al sesto motore del Nano CPX Stock, ieri sera ho comprato un MCPX BL usato.
Questa sera ho fatto tre voletti per prendere confidenza e già è evidente la potenza superiore del motore BL.
Ti sarei grato se mi potessi dare delle dritte sull'uso dell'MCPX BL, dal momento che conosci bene tutti e due i modelli ed hai una pazienza superiore a quella di Giobbe.

Ad esempio, quale setup usi?
Quali batterie usi e come fai a caricare più batterie contemporaneamente (cavetti con batterie in serie o parallelo )?

Grazie e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:32   #2108 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Mi aggancio anch'io. Siccome sto settando il McpxBL e non ho esperienza di ely col collettivo, mi chiedevo se è preferibile impostarlo sulla DX7 o sulla DX6 (ho entrambe).
Ho visto che ci sono differenze nelle impostazioni consigliate.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X BL-001.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:15   #2109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Ciao Eduardo.

Entusiasmato dal fatto che comincio a fare i cerchi in volo rovescio col Nano CPX, e dal momento che sono al sesto motore del Nano CPX Stock, ieri sera ho comprato un MCPX BL usato.
Questa sera ho fatto tre voletti per prendere confidenza e già è evidente la potenza superiore del motore BL.
Ti sarei grato se mi potessi dare delle dritte sull'uso dell'MCPX BL, dal momento che conosci bene tutti e due i modelli ed hai una pazienza superiore a quella di Giobbe.

Ad esempio, quale setup usi?
Quali batterie usi e come fai a caricare più batterie contemporaneamente (cavetti con batterie in serie o parallelo )?

Grazie e buoni voli

Roberto
Ciao Roberto ..complimenti per i tuoi progressi e grande Nano che ne stato un degno trainer !!



Ti dico che come batterie io sto usando le originali e le carico con i carichino originale ( ne ho ben 3 , due sono dei miei 130X) . Nei post precedenti ci sono però le foto degli adattatori per caricare più lipo completamente , io per " pigrizia " risolvo con quello che già ho ; pure le lipo E -Flite nell'ultimo anno hanno ( IMHO ) raggiunto un livello elevato di resa e si reperiscono rapidamente senza dover e avere ferme uno stock da HK .



Per il set up del BL ..
Io ho preferenza per il modello reattivo per cui ho i travel adjust di aile ed elev al massimo , expo molto reattivo di comando e ho , nel caso del Bl , anche un elastico in testa ( per irrigidire ) perché il modello e ' meno reattivo ( e preciso ) di aile ed elev rispetto al Nano ( mio riferimento ) .

Il Bl ha , però una reattività del passo molto irruenta ( IMHO ) determinata dalla coppia ad altissimi regimi del motore inrunner per cui preferisco regolare il punti di hovering ( tramite subtrim del passo ) in maniera da avere un hovering a circa una tacca sopra il centro e poter avere una risoluzione del comando ( per i miei gusti )migliore .

Potrebbe tornare utile anche una curva del passo un pochino individualizzata per evitare l'effetto della non progressione del passo ( io però ho " risolto " con i soli subtrim e con curva passo std cioè 0/25/50/75/100)

Il " problema " di avere anche in coda un inrunner ( coppia ad alti regimi ) porta ( IMHO ) la necessità di avere ( preferibilmente ) una curva molto alta e piatta del thr : io ho solo ( dx6 ) due curve di Stunt ( ho cioè eliminato la curva di normal thr ) e con una curva del thr 75/75/75/75/75 come Stunt 1 e 100/100/100/100/100 come Stunt 2 e ovviamente decollo levando l'Hold .


Io pur avendo il Bl lo uso per " divertimento " in esterno ma ,per progredire nel controllo del volo rovescio uso il Nano che , brucia motori , ma insegna tanto proprio perché è molto regolare nella erogazione dea potenza del motore consentendo un più facile apprendimento .
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mi aggancio anch'io. Siccome sto settando il McpxBL e non ho esperienza di ely col collettivo, mi chiedevo se è preferibile impostarlo sulla DX7 o sulla DX6 (ho entrambe).
Ho visto che ci sono differenze nelle impostazioni consigliate.
Io utilizzerei la TX con la quale sei più in " sintonia " come impugnatura e comandi degli stick .
La differenza delle impostazione non deve crearti " problemi " , pure perché sono solo una base " di partenza " ma li cambierai ben presto con settaggi a te più congeniali .
Naturalmente quelli " base " ( ad es tipo di piatto , reverse , ecc ..no ) restano quelli da manuale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:00   #2110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
ma sono solo io a notare 0 differenza tra pale lisce e suppostate su bl ?
idem per il 130 non noto differenza, anche con le kbdd.
con l'mcpx v2 invece sentivo molto la differenza quando usavo le kbdd, con il nano invece la differenza la si sente solo quando c'è il vento perchè vola meglio con le suppostate.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002