Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 13, 14:24   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Scimitarra da ottomano hai detto bene. Neanche a me non e che mi piace tanto ma e una cosa fatta in casa in qualche minuti con roba che avevo finche mi arrivano i ricambi, tra qualli anche il stabilizzatore stock. Vola bene anche senza stabilizzatore ma mi da fastidio che devo stare piu attento ai atteragi; e poi con il stabi al suo posto l'eli e piu visibile...scimitarra...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 16:07   #2062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Scimitarra da ottomano hai detto bene. Neanche a me non e che mi piace tanto ma e una cosa fatta in casa in qualche minuti con roba che avevo finche mi arrivano i ricambi, tra qualli anche il stabilizzatore stock. Vola bene anche senza stabilizzatore ma mi da fastidio che devo stare piu attento ai atteragi; e poi con il stabi al suo posto l'eli e piu visibile...scimitarra...
Magari quella enorme " scimitarra " preserva il palino di coda ( e magari il brushless di coda )!?

Nei vari crash hai comunque sempre lo stesso palino di coda ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 22:50   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Lo stesso palino... ho due come backup pero non li uso ancora. Con questa colpita tantissime volte si sente un po di wag e la coda tende a fare blow out nelle manovre rapide con tanto pitch ma non mi va di cambiarla, tanto faccio almeno un crash al giorno Adesso lavoro al pie dish e pure ai tic tocs... ma il pie dish mi ha fatto crashare alla grande...E non hai idea, ma quella scimitarra fa il suo lavoro meglio del tail fin originale perche e molto piu rigida e vibra di meno e sembra che protegge abbastanza anche il motorino.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 01:20   #2064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Ciao ragazzi,
se riesco a far volare di nuovo sto microbo aggiorno anche la firma!

Oggi pomeriggio ho acquistato l'MCPX BL ed una batteria extra originale...le ho caricate entrambe seguendo le facili istruzioni di serie...le ho usate...e ora ricollegate entrambe al carichino originale nessuna delle due vuol saperne di partire in carica...

Il carichino lampeggia verde collegato alla corrente e continua a farlo dopo che collego le lipo (quando le collego...per un microsecondo il verde diventa fisso e poi torna a lampeggiare), ma nulla accade quando schiaccio il pulsante per partire con la carica.

Ho provato mille volte la procedura standard e inoltre:
- pressione prolungata del pulsante di avvio - niente
- lipo collegata al carichino prima di collegare al trasformatore - niente
- lipo lasciata collegata per un pò al carichino (verde lampeggiante) prima di spingere il pulsante di avvio - niente
- danza voodoo in circolo attorno al carichino - niente

Prima di immolare il quarto di pollo che ho in frigo...qualcuno di voi mi può aiutare?
__________________
T-rex 450 Sport V2 I'm so glad
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 01:57   #2065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
se la danza non è servita, prova con il quarto di pollo
Strano... Ma le lipo le hai scaricate parecchio?
Potrebbero essere state scaricate troppo oppure troppo poco.
Se hai la possibilità prova a misurare sia la tensione sulle lipo che la tensione in entrata prima del carichino.
Comunque quel caricatore in dotazione non è granchè, a me per esempio non ferma quasi mai la carica, devo andare un po ad occhio con i tempi. Con le batterie nuove non mi faceva mai partire la carica, dovevo sempre insistere un po (toglierle, metterle, aspettare, scaricarle, toglierle, metterle...)
Se puoi fatti un connettore e caricale con un cb più serio.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:01   #2066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Lo stesso palino... ho due come backup pero non li uso ancora. Con questa colpita tantissime volte si sente un po di wag e la coda tende a fare blow out nelle manovre rapide con tanto pitch ma non mi va di cambiarla, tanto faccio almeno un crash al giorno Adesso lavoro al pie dish e pure ai tic tocs... ma il pie dish mi ha fatto crashare alla grande...E non hai idea, ma quella scimitarra fa il suo lavoro meglio del tail fin originale perche e molto piu rigida e vibra di meno e sembra che protegge abbastanza anche il motorino.
Da quello che ci scrivi mi sono convinto anche io che la " scimitarra " protegga molto bene palini e motore di coda nei crash

In effetti a volte il problema potrebbe essere un effetto amplificante delle eventuali vibrazioni sulla coda ..o almeno questo spesso succedeva sul Mcpx V1 con la pinnetta std ( meno rigida sicuramente !)
Per i frequenti crash che deve sopportare il BL una pinna protettiva in coda sembra proprio una bella idea
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:06   #2067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
se riesco a far volare di nuovo sto microbo aggiorno anche la firma!

Oggi pomeriggio ho acquistato l'MCPX BL ed una batteria extra originale...le ho caricate entrambe seguendo le facili istruzioni di serie...le ho usate...e ora ricollegate entrambe al carichino originale nessuna delle due vuol saperne di partire in carica...

Il carichino lampeggia verde collegato alla corrente e continua a farlo dopo che collego le lipo (quando le collego...per un microsecondo il verde diventa fisso e poi torna a lampeggiare), ma nulla accade quando schiaccio il pulsante per partire con la carica.

Ho provato mille volte la procedura standard e inoltre:
- pressione prolungata del pulsante di avvio - niente
- lipo collegata al carichino prima di collegare al trasformatore - niente
- lipo lasciata collegata per un pò al carichino (verde lampeggiante) prima di spingere il pulsante di avvio - niente
- danza voodoo in circolo attorno al carichino - niente

Prima di immolare il quarto di pollo che ho in frigo...qualcuno di voi mi può aiutare?
Quindi , se ho capito bene , dopo aver collegato la batteria al Celectra con gia 'la luce verde lampeggiante, se premi il pulsante ( start /stop ) una sola volta , la luce rossa lampeggiante ( della lipo in carica ) non si accende proprio ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:16   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Purtroppo devo confermare che anche a me il carichino in dotazione dà parecchi problemi.

La soluzione migliore è prendere un carica batterie serio tipo questo (non necessariamente questo).



e un cavo bilanciatore come questi:





__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:31   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Da quello che ci scrivi mi sono convinto anche io che la " scimitarra " protegga molto bene palini e motore di coda nei crash
Allora che scimitarra sia !!

Quella della Rakonheli mi sembra la più simile, tra l'altro pesa pure meno di quella stok....però ho dei dubbi sulla sua reale robustezza.
La caccia è aperta... "all'arma bianca".





__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 11:58   #2070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora che scimitarra sia !!

Quella della Rakonheli mi sembra la più simile, tra l'altro pesa pure meno di quella stok....però ho dei dubbi sulla sua reale robustezza.
La caccia è aperta... "all'arma bianca".






Guarda ti dico :

Il palino lo rovino ; sul motore di coda sono a due che ne ho dovuti cambiare dopo crash " impegnativi " .. ora ...

O sono tanto più bravo di azztek a fare crash " impegnativi " o la sua pinnetta e ' realmente " protettiva "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002