Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 16:51   #2011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Come ti stai trovando con questo giocattolo ?
....visto che sento sulle mie spalle il peso della responsabilità di avertelo consigliato.
Mi sto trovando abbastanza bene...ma io sono poco più che un principiante ma è un hely che credo possa più in la regalarmi ore di divertimento...grazie
Scusasepoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 19:36   #2012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 20:46   #2013 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Questa me la ero persa. Ottima di sicuro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 21:24   #2014 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dopo un mese di mensola, il mio BL ha ripreso il volo.

Aveva forti vibrazioni provenienti dal rotore principale, probabilmente dovute a qualcosa di danneggiato tra albero in carbonio pieno, testa o manine originali.

Oggi mi è arrivata la meccanica d'albero completa Lynx, compreso albero e spindle in titanio. Messo su tutto e va una meraviglia.

Mi sono accorto che il piatto del BL non ha le stesse misure dell'mCP X, ha i bracci un po' più lunghi, ma finora con piatto MH per mCP X ha sempre volato bene, come oggi.

Un lieve problema con l'accoppiamento tra manine e hub, in quanto gli ultra dampeners risultano troppo sporgenti, oppure lo spindle in titanio Lynx è troppo corto.
Impossibile tirare a fondo le viti dello spindle, perché le manine si inchiodano.
Per ora ho risolto avvitando alla bisogna fidandomi del frenafiletti.

Mi sono arrivate anche le pale Lynx per il BL. A me sembrano più sottili del solito.
Fortuna o buon controllo qualità, mi sono capitate due coppie di pale perfettamente bilanciate, mai capitato fin'ora con nessuna marca.

Purtroppo il piatto Lynx ha il pin laterale, ho dovuto quindi rispostare la guida piatto.
Speriamo facciano anche la versione PRO, con pin posteriore.

Non avevo potuto provare a fondo il motore Hyperion per via delle vibrazioni.
Oggi invece ci ho dato dentro ed è una furia.
Questa cosa mi ha fatto meditare. E' un motore pesante, molto pesante. Credo che un Lynx 2S con esc esterno pesino meno dell'intero motore Hyperion, e sono sicuro, con migliori prestazioni. Un posticino per l'esc c'è, mi sa che ci faccio un pensiero

La coda BlHeli non mi da nessun problema, è inchiodata come in un Goblin, non c'è assolutamente verso di mandarla in TBO anche senza precompensazione, e non esiste neanche il minimo accenno a oscillazioni o sbacchettamenti.
I piro stop, sono spettacolari.

Chissà quando Blade ci venderà un eli senza buchi progettuali e che funzioni come il mio







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 21:46   #2015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
...
Un lieve problema con l'accoppiamento tra manine e hub, in quanto gli ultra dampeners risultano troppo sporgenti, oppure lo spindle in titanio Lynx è troppo corto.
Impossibile tirare a fondo le viti dello spindle, perché le manine si inchiodano.
Per ora ho risolto avvitando alla bisogna fidandomi del frenafiletti.
Ho lo stesso problema con manine e hub microheli con spindle originale + i dampeners lynx... Se avvito lo spindle fino in fondo le manine divenano molto dure e si muovono a stento... Con il frenafiletti e lo spindle non completamente serrato sarà sicuro volare???
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:03   #2016 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ho lo stesso problema con manine e hub microheli con spindle originale + i dampeners lynx... Se avvito lo spindle fino in fondo le manine divenano molto dure e si muovono a stento... Con il frenafiletti e lo spindle non completamente serrato sarà sicuro volare???
Io, ogni paio di lipo stacco un link e controllo se le manine ruotano con un po' di sforzo, come le ho settate io. Se dovessi sentire che ruotano senza impedimenti lo manderei in hangar per i controlli del caso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:14   #2017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ Andreaoyeah :

Questo video ( scovato da greywall )

..studialo bene che lo aspetto in copia da te

MCPX BL in the bedroom - YouTube


PS : per i miei pollici ( al momento !) e ' imprendibile
Mammamia Edu, fai conto che oggi non riuscivo a tenerlo neanche al parco!
Questo modello mi ha un po' spiazzato per potenza e "ingovernabilità" rispetto al 130... Per ora rimane lui il mio prediletto, anche se non privo di difetti....
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:34   #2018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Mammamia Edu, fai conto che oggi non riuscivo a tenerlo neanche al parco!
Questo modello mi ha un po' spiazzato per potenza e "ingovernabilità" rispetto al 130... Per ora rimane lui il mio prediletto, anche se non privo di difetti....
Non fare il modesto
..ti ci vuole un poco di assuefazione al modello nuovo e i settaggi ( di collettivo e ciclico ) che più ti si addicono !

In verità ci sto ' " lavorando " pure io : non ho ancora capito dove " sbaglio " non riesco proprio a gestirlo bene in spazi piccoli ...eppure ci riescono e bene pure !

Il 130X e ' un modello fantastico : veramente un modello di riferimento tra i piccoli ma è veramente " inaffidabile " e tanto basta per " cestinarlo "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:49   #2019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non fare il modesto
..ti ci vuole un poco di assuefazione al modello nuovo e i settaggi ( di collettivo e ciclico ) che più ti si addicono !

In verità ci sto ' " lavorando " pure io : non ho ancora capito dove " sbaglio " non riesco proprio a gestirlo bene in spazi piccoli ...eppure ci riescono e bene pure !

Il 130X e ' un modello fantastico : veramente un modello di riferimento tra i piccoli ma è veramente " inaffidabile " e tanto basta per " cestinarlo "
Per ora volo con un mcpx v2 brushed e vorrei prendere qualcosa di più performante. Probabilmente quando avrò acquisito la giusta sensibilità nei pollici passerò ad un motore m5. Vorrei anche prendere un eli leggermente più grande, mi piace molto il v120d02s soprattutto perché mi farebbe comodo una seconda radio e il kit con devo 10 ha un prezzo allettante. Anche il 130x mi intriga ma mi sembra un po troppo delicato. Il nuovo bl é promettente come prestazioni, semplice di gestione ma é molto simile al suo fratello minore. La scelta è davvero difficile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:57   #2020 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Il nuovo bl é promettente come prestazioni, semplice di gestione ma é molto simile al suo fratello minore. La scelta è davvero difficile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Se ti riferisci all'mCP X stock, con motori brushed, il nuovo BL non è neanche parente. Tutta un'altra cosa
Ci somiglia soltanto nelle dimensioni, solo appena più grande.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002