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Vecchio 29 maggio 13, 01:25   #2001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Compralo e non te ne pentirai...io l'ho lasciato così per come è...niente piatto mh e palino stock....vola da dio e la coda tiene in una maniera spaventosa.
il fatto è che con già cinque microbi allineati sullo scaffale diventa difficile spiegare (e spiegarsi), la necessità di un sesto.



per ora conto di migliorare il V2 e rendere più affidabile il 130,
l'mcpx-bl starebbe nel mezzo.
vediamo se si trova un posticino...
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Vecchio 29 maggio 13, 09:50   #2002 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Salve a tutti
Non ho seguito il thread, ma all improvviso
Mi viene voglia di un altro micro...

Che difetti ricorrenti avete rilevato?
Cosa devo aspettarmi?

Upgrades necessarie o consigliate?

Grazie
Ciao

Prendilo !

In effetti ti devi aspettare un modello vispo e che ha necessità di avere un palino in ottimo stato per non essere inguidabile .

Non necessari upgrade se non ( IMHO ) palino Walkera ( piu ' perfomante e piu ' robusto / o palino Kbdd per mcpx ..entrambi da " alesare "per inserirli )e ,appena si dovesse rompere il tail boom originale , il tail boom " solid " ( ricambio originale e -flite per Mcpx BL)


Nei crash cede molto facilmente il palino originale ( linea bianca !!) la canopy e il carrello e se molto violenti il motore di coda " si brucia" diventando " muto "

Molto robusto tutto il resto del modello .

Volendolo trasformare in un " agnellino " basta mettere ( tipo con strech ) la lipo del 130X ( a patto che il tuo carrello / buchi telaio ) reggiano il peso aggiuntivo senza " staccarsi " ..a me reggono.


Curioso l'andamento del passo che sembra irruento ( io ho mitigato ) mettendo ( tramite sub trim del passo ) il punto di Hovering ( curva thr 75/75/75/75/75)ad una tacca sopra quella centrale della dx6i.


Inutile , anzi deleteria per la coda , la curva di normal : meglio due curve di Stunt ( tutta 75 e tutta 100 )


IMHO : indispensabile elastico ( dampers induriti del 130 upgrade ) .


In effetti il modello , molto leggero , risente come punti negativi della coppia ad altissimi giri sia del motore principale che di quello di coda > questo determina :

1) sul principale che fa decollare il leggero modello " presto " e poi ( come un turbo ) entra in " coppia " creando un balzo " eccessivo " ( poco sfruttàbile " ) ..meglio andare di sub trim

2 ) sulla coda necessità di giri costantemente alti ( curva minima del thr 75/75/75/75/75)
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Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
E' un modello divertente e ben fatto, da usare in esterno anche con un po' di vento.
Non velocissimo di ciclico ma una scheggia di collettivo.
Io ho cambiato solo il piatto con quello mh ed è diventato un po' più stabile con il passo ma non è una modifica indispensabile.
Verissimo !!

Per il primo punto credo sia indispensabile " indurire " con un " elastico " ( o anche e in in più dampers induriti del 130X lynks )

Per il collettivo ( IMHO ) almeno rendere " normàle " il punto di Hovering altrimenti " altissimo " sullo stick del thr ( credo per la coppia ad altissimi giri del l'inrunner del motore principale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 09:59   #2003 (permalink)  Top
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....e rendere più affidabile il 130...
Ciao Cristiano



Ambizioso come obiettivo
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Vecchio 29 maggio 13, 10:25   #2004 (permalink)  Top
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@ Andreaoyeah :

Questo video ( scovato da greywall )

..studialo bene che lo aspetto in copia da te

MCPX BL in the bedroom - YouTube


PS : per i miei pollici ( al momento !) e ' imprendibile
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Vecchio 29 maggio 13, 11:03   #2005 (permalink)  Top
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Ciao Cristiano



Ambizioso come obiettivo

ot:
provo a seguire le orme di liftbag mettendo il motorino di coda.
l'eli dovrebbe diventare meno performante (nel 3d) ma più affidabile.
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Vecchio 29 maggio 13, 19:10   #2006 (permalink)  Top
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[QUOTE=greywall;3803036]Purtroppo si...quel motore è un inrunner ed è troppo piccolo per tentare una riparazione.
Devi aver preso una bella botta per romperlo (forse si è storto l'alberino).

16,90 euro...e passa la paura.

ciao aggiornamento doveroso ...nonostante il motore funzionava in maniera alternata facendomi avere un dubbio che potesse essere la scheda....invece era proprio il motore
grazie a tutti x l'interessamento
Scusasepoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 23:42   #2007 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Scusasepoco Visualizza messaggio
ciao aggiornamento doveroso ...nonostante il motore funzionava in maniera alternata facendomi avere un dubbio che potesse essere la scheda....invece era proprio il motore
grazie a tutti x l'interessamento
Come ti stai trovando con questo giocattolo ?
....visto che sento sulle mie spalle il peso della responsabilità di avertelo consigliato.
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Vecchio 30 maggio 13, 10:53   #2008 (permalink)  Top
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batterie lipo...queste sconosciute.

Qualcuno ha avuto modo di provare queste batterie ?



PULSE LIPO 300mAh 7.4V 30C Blade mCPX BL long flight time PLU30-3002

inoltre...
ho visto che il famoso store francese ckado.com ha le batterie originali EFLB2002S30 a 9,90 euro spedite.
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Vecchio 30 maggio 13, 16:23   #2009 (permalink)  Top
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Ciao

Prendilo !

In effetti ti devi aspettare un modello vispo e che ha necessità di avere un palino in ottimo stato per non essere inguidabile .

Non necessari upgrade se non ( IMHO ) palino Walkera ( piu ' perfomante e piu ' robusto / o palino Kbdd per mcpx ..entrambi da " alesare "per inserirli )e ,appena si dovesse rompere il tail boom originale , il tail boom " solid " ( ricambio originale e -flite per Mcpx BL)


Nei crash cede molto facilmente il palino originale ( linea bianca !!) la canopy e il carrello e se molto violenti il motore di coda " si brucia" diventando " muto "

Molto robusto tutto il resto del modello .

Volendolo trasformare in un " agnellino " basta mettere ( tipo con strech ) la lipo del 130X ( a patto che il tuo carrello / buchi telaio ) reggiano il peso aggiuntivo senza " staccarsi " ..a me reggono.


Curioso l'andamento del passo che sembra irruento ( io ho mitigato ) mettendo ( tramite sub trim del passo ) il punto di Hovering ( curva thr 75/75/75/75/75)ad una tacca sopra quella centrale della dx6i.


Inutile , anzi deleteria per la coda , la curva di normal : meglio due curve di Stunt ( tutta 75 e tutta 100 )


IMHO : indispensabile elastico ( dampers induriti del 130 upgrade ) .


In effetti il modello , molto leggero , risente come punti negativi della coppia ad altissimi giri sia del motore principale che di quello di coda > questo determina :

1) sul principale che fa decollare il leggero modello " presto " e poi ( come un turbo ) entra in " coppia " creando un balzo " eccessivo " ( poco sfruttàbile " ) ..meglio andare di sub trim

2 ) sulla coda necessità di giri costantemente alti ( curva minima del thr 75/75/75/75/75)


Verissimo !!

Per il primo punto credo sia indispensabile " indurire " con un " elastico " ( o anche e in in più dampers induriti del 130X lynks )

Per il collettivo ( IMHO ) almeno rendere " normàle " il punto di Hovering altrimenti " altissimo " sullo stick del thr ( credo per la coppia ad altissimi giri del l'inrunner del motore principale
Alla fine ho ceduto!
È quindi eccomi qui.

Dove posso trovare il cavo x caricare in parallelo le lipo?
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bladebuster

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Vecchio 30 maggio 13, 16:59   #2010 (permalink)  Top
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Alla fine ho ceduto!
È quindi eccomi qui.

Dove posso trovare il cavo x caricare in parallelo le lipo?
io conosco questo.
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