Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 15:34   #1991 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
Ho dato uno sguardo ad astroid . . .per ora niente di disponibile . . Però hanno in listino una xp7a 1- 2s che possono già programmare come tail . . . Potrebbe essere quello che cerco ?
Come saprai, esistono due versioni differenti di codice per l'XP7A, il normale e il "fast".
Col primo disponi del light damped mode, col decondo del full damped mode, che significa decelerazioni più immediate.
Per poter utilizzare il codice fast, occorre velocizzare il tempo di off dei P-FET, e lo si fa abbassando la resistenza sul gate.

Quindi Dylan ti vende l'XP7A flashato tail, ma non fast tail.
Ciò non toglie che possa andare bene lo stesso, io non ho mai provato ad usare il light damped mode sulla coda di un eli.

Dylan però ha provato la full damped con XP7A fast sul BL ed ha confermato che va una meraviglia.

A questi punti, tentare per tentare, potresti DIY senza rivolgerti negli States per il materiale.

XP7A dove vuoi tu, toolstick, motore AP03 2S 4000kv da hobbyking, supporto motore inventato in qualche modo e naturalmente palino RRC 65mm o Plantraco.
Non dovrebbe essere complicato visto che il motore si avvita con tre viti.
Giusto per sperimentare, si potrebbe fissare una pinna in carbonio (anche di un rex 250 o Gaui 200) al trave previo legatura e successivo incollaggio con epoxy o ciano, ed avvitarci il motore sopra.

L'AP03 4000kv dovrebbe avere le stesse caratteristiche elettriche dell'HP03T 4000kv.

Se poi ti accorgi che la coda rimbalza in certe situazioni, allora devi mettere mano all'esc cambiando le resistenze e flashandolo con la versione fast
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 19:13   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
C'ho provato
Grazie
Io sapevo che erano compatibili... Probabilmente mi sbaglio....
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 20:30   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come saprai, esistono due versioni differenti di codice per l'XP7A, il normale e il "fast".
Col primo disponi del light damped mode, col decondo del full damped mode, che significa decelerazioni più immediate.
Per poter utilizzare il codice fast, occorre velocizzare il tempo di off dei P-FET, e lo si fa abbassando la resistenza sul gate.

Quindi Dylan ti vende l'XP7A flashato tail, ma non fast tail.
Ciò non toglie che possa andare bene lo stesso, io non ho mai provato ad usare il light damped mode sulla coda di un eli.

Dylan però ha provato la full damped con XP7A fast sul BL ed ha confermato che va una meraviglia.

A questi punti, tentare per tentare, potresti DIY senza rivolgerti negli States per il materiale.

XP7A dove vuoi tu, toolstick, motore AP03 2S 4000kv da hobbyking, supporto motore inventato in qualche modo e naturalmente palino RRC 65mm o Plantraco.
Non dovrebbe essere complicato visto che il motore si avvita con tre viti.
Giusto per sperimentare, si potrebbe fissare una pinna in carbonio (anche di un rex 250 o Gaui 200) al trave previo legatura e successivo incollaggio con epoxy o ciano, ed avvitarci il motore sopra.

L'AP03 4000kv dovrebbe avere le stesse caratteristiche elettriche dell'HP03T 4000kv.

Se poi ti accorgi che la coda rimbalza in certe situazioni, allora devi mettere mano all'esc cambiando le resistenze e flashandolo con la versione fast
come sempre fai luce su i miei dubbi . . . in effetti la soluzione sembra interessante anche perchè evito di comperare in USA anche se un kit gia pronto sarebbe stato fantastico . nel caso se prendo il motore AP03 4000kv e l' esc che mi consigliavi prima da HK (la 10a) quella sarebbe gia pronta al flash con la versione fast ?
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 21:07   #1994 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
come sempre fai luce su i miei dubbi . . . in effetti la soluzione sembra interessante anche perchè evito di comperare in USA anche se un kit gia pronto sarebbe stato fantastico . nel caso se prendo il motore AP03 4000kv e l' esc che mi consigliavi prima da HK (la 10a) quella sarebbe gia pronta al flash con la versione fast ?
Spiego meglio. L'H-King 10A è dotato di soli N-FET molto veloci. Questo gli consente di lavorare in full damped mode in modo nativo, cioè tu lo flashi ed è già pronto. Quindi non esiste un codice fast per questo esc, perché è già fast di suo.
Invece l'XP7A non è veloce abbastanza per il full damped a 2S, ma Steffen ha creato un codice con full damped da usare soltanto se si cambiano le resistenze.



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:50   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Salve a tutti
Non ho seguito il thread, ma all improvviso
Mi viene voglia di un altro micro...

Che difetti ricorrenti avete rilevato?
Cosa devo aspettarmi?

Upgrades necessarie o consigliate?

Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:10   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spiego meglio. L'H-King 10A è dotato di soli N-FET molto veloci. Questo gli consente di lavorare in full damped mode in modo nativo, cioè tu lo flashi ed è già pronto. Quindi non esiste un codice fast per questo esc, perché è già fast di suo.
Invece l'XP7A non è veloce abbastanza per il full damped a 2S, ma Steffen ha creato un codice con full damped da usare soltanto se si cambiano le resistenze.



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Quindi se prendo la hk , chiavetta e
motore dovrei essere a posto . . . Veniamo un Po se non salta fuori un kit già pronto proverò questa strada . . Grazie mille lift
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:28   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Io sapevo che erano compatibili... Probabilmente mi sbaglio....
Forse ti stai confondendo con il Nano CPX.

Spektrum H2026L 2.1 Gram Linear Long Throw Servo [SPMSH2026L] | Radios & Accessories - A Main Hobbies
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:38   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Salve a tutti
Non ho seguito il thread, ma all improvviso
Mi viene voglia di un altro micro...

Che difetti ricorrenti avete rilevato?
Cosa devo aspettarmi?

Upgrades necessarie o consigliate?

Grazie
io non l'ho ancora comprato ma...

- coda ballerina in hovering, alcuni si altri no

- consigliato piatto microheli con pin posteriore.

praticamente un modello nato bene,
veloce, potente, con pochi difetti.

se sbaglio mi corrigerete.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:48   #1999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io non l'ho ancora comprato ma...

- coda ballerina in hovering, alcuni si altri no

- consigliato piatto microheli con pin posteriore.

praticamente un modello nato bene,
veloce, potente, con pochi difetti.

se sbaglio mi corrigerete.


Compralo e non te ne pentirai...io l'ho lasciato così per come è...niente piatto mh e palino stock....vola da dio e la coda tiene in una maniera spaventosa.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:55   #2000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
E' un modello divertente e ben fatto, da usare in esterno anche con un po' di vento.
Non velocissimo di ciclico ma una scheggia di collettivo.
Io ho cambiato solo il piatto con quello mh ed è diventato un po' più stabile con il passo ma non è una modifica indispensabile.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002