Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 23:31   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
No Buddy, non ho provato nessuna curva (tieni conto che ero in Normal), però mi riservo di sperimentare domani....magari si può vedere cosa succede ad usare il mix. Tu dici che all'aperto perdi totalmente la curva? Non lo sò...può darsi che perda quei 15 gradi e poi, in compensazione riprenda posizione..e bisognerebbe vedere anche in che tempi si riprende.....ma bisogna provarlo all'aperto. C'è da lavorare e interpretare questa nuova "macchinetta"....
Domani faccio un pò di rodaggio al banco, poi bilancio le pale, controllo bene i serraggi delle manine (contate che ho caricato el pile e messo per aria), setto qualche curva, e limo qualche parametro....poi vediamo.

A me piace
frullare frulla molto bene direi... si ovvio c'è da affinare le varie cose orima di tirare le somme...

dai che so curgiùs ( sono curioso in bergamasco.. )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:37   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la coda non mi piace proprio.......li ti si bloccava la scodata perchèè bloccavi il pitch pump, ma se lo fai all'aperto la perdi totalmente....
hai provato a fare una curva a V?
il motore mi pare proprio che stavolta c'è...

per la coda: finché c'è un motorello "diretto", ci si deve accontentare

se questa scelta tecnica non avesse dei limiti (che ben conosciamo in modelli più grandicelli anche della stessa Flit), l'avrebbero adottata altrimenti, al posto di un meccanismo di coda con passo variabile+asta di rinvio+servo separato+ecc

non a caso la Flit ha deciso di cambiare strada, con il 130X: evidentemente ha pensato che il rapporto benifici/complicazioni tecniche+aggravio peso in alcuni casi si sposta verso destra (TT), in altri probabilmente resta verso sinistra (motorello)

la soluzione "belt" invece è rara, sui piccolini (un Walkera), e finora ha prodotto scarsi o dubbi risultati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:39   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Certo che a vedere la coda del 130x negli altri tuoi video.... Che differenza è proprio inchiodata rispetto a quella di mcpx bl
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:40   #194 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
dai che so curgiùs ( sono curioso in bergamasco.. )
Anche io so un po' di bergamasco Buddy e te lo contestualizzo:

Oggi ti dico:
Ahhh SO MIA ("non so" in bergamasco) come fai a resistere Buddy....

Tra 1 mese ti dirò:

Ahhh AL SIE MIA ("non sapevo" perchè nel frattempo lo hai comprato...)
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:40   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il motore mi pare proprio che stavolta c'è...

per la coda: finché c'è un motorello "diretto", ci si deve accontentare

se questa scelta tecnica non avesse dei limiti (che ben conosciamo in modelli più grandicelli anche della stessa Flit), l'avrebbero adottata altrimenti, al posto di un meccanismo di coda con passo variabile+asta di rinvio+servo separato+ecc

non a caso la Flit ha deciso di cambiare strada, con il 130X: evidentemente ha pensato che il rapporto benifici/complicazioni tecniche+aggravio peso in alcuni casi si sposta verso destra (TT), in altri probabilmente resta verso sinistra (motorello)
no piu che il motorello per me è la controcoppia che genera il palino..troppo piccolo per me... con un plantraco si potrebbe risolvere....anche col tubo coda di sezione maggiorata...allungandolo e basta non credo perchè gia flette troppo di suo di scatola, quindi mantenendo lo stesso diametro e allungandolo peggiorerebbe e basta a mio avviso...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:45   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Anche io so un po' di bergamasco Buddy e te lo contestualizzo:

Oggi ti dico:
Ahhh SO MIA ("non so" in bergamasco) come fai a resistere Buddy....

Tra 1 mese ti dirò:

Ahhh AL SIE MIA ("non sapevo" perchè nel frattempo lo hai comprato...)


perfetto steno...veramente perfetto
però verso clusone il" al sie mia" si tramuta in " al zie mia " al mè burlat zo 'ndel'ort l'mcpx bl noef.....l'ho desfàt zoe toet..."


( traduzione per da firenze in giu ( scherzosamente eh... ) ) "non lo sapevo, mi è caduto nell'orto l'mcpx e si è distrutto tutto...."

ma steno...sei nativo di bg te?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:46   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
no piu che il motorello per me è la controcoppia che genera il palino..troppo piccolo per me... con un plantraco si potrebbe risolvere....anche col tubo coda di sezione maggiorata...allungandolo e basta non credo perchè gia flette troppo di suo di scatola, quindi mantenendo lo stesso diametro e allungandolo peggiorerebbe e basta a mio avviso...
non è un problema "fisico", o cmq non primariamente fisico, Buddy ... il motorello è a passo fisso (quindi fa anticoppia solo variando i giri) e "mediato" da una centralina, mentre un rudservo che comanda una meccanica direttamente è sempre più efficace (e la rotazione dei palini è già proporzionale a quella dei paloni in uno stretto ed invariabile RAPPORTO, per cui basta un filo di passo in più o in meno per avere un effetto migliore) : sarà sempre superiore, sempre che i progressi elettronici non inventino altro (molto possibile)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:52   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è un problema "fisico", o cmq non primariamente fisico, Buddy ... il motorello è a passo fisso (quindi fa anticoppia solo variando i giri) e "mediato" da una centralina, mentre un rudservo che comanda una meccanica direttamente è sempre più efficace (e la rotazione dei palini è già proporzionale a quella dei paloni in uno stretto ed invariabile RAPPORTO, per cui basta un filo di passo in più o in meno per avere un effetto migliore) : sarà sempre superiore, sempre che i progressi elettronici non inventino altro (molto possibile)
sara'..ma le mie code brushless sono inchiodate... e ti dico di piu...
a parita' di palini, parlando di stock, plantraco, e 120 sr, ognuno genera piu controcoppia, il plantraco infatti è il piu indicato...

guarda, magari mi sono spiegato male..

mCPx hp03t and tail rotor tests - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:03   #199 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
perfetto steno...veramente perfetto
però verso clusone il" al sie mia" si tramuta in " al zie mia " al mè burlat zo 'ndel'ort l'mcpx bl noef.....l'ho desfàt zoe toet..."


( traduzione per da firenze in giu ( scherzosamente eh... ) ) "non lo sapevo, mi è caduto nell'orto l'mcpx e si è distrutto tutto...."

ma steno...sei nativo di bg te?
ahah no di Milano ma ho la casa li da sempre...quindiil bergamasco non lo so ma ci ho fatto l'orecchio per così dire...

Però perdistruggersi tutto vuol dire che nell'orto c'è Anda' gio' a SCURMARTEI... (a ruzzoloni)
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:04   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
sara'..ma le mie code brushless sono inchiodate... e ti dico di piu...
a parita' di palini, parlando di stock, plantraco, e 120 sr, ognuno genera piu controcoppia, il plantraco infatti è il piu indicato...

guarda, magari mi sono spiegato male..

mCPx hp03t and tail rotor tests - YouTube
e tu varda vesto vì !

The Hyper Honeybee "No Tail Rotor" Heli - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002