Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 13, 13:26   #1961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi ci ritrovo con quello che scrivi !

Non ho idea dei giri precisi ma quoto tutto quello che hai scritto


...con l'andare dei crash ( più che con l'andare dei voli !)
Al massimo cambi il palino ( che si rovina molto molto facilmente ) il tail boom se lo sfibri o il motorino di coda se lo " schianti " ;tranquillo che l' mcpx BL non è " isterico" di coda come invece il 130 X

Diavoli tentatori ho scritto in questa discussione x togliermi quella piccola voglia di prenderlo e ora ne ho più di prima, mi blocca(salva) ancora un po' il problema della coda
....
Qualche buon anima mi riepilogherebbe i piccoli accorgimenti indispensabili da fargli x migliorarlo? Esclusa quella della coda alla Lift xche anche se probabilmente la soluzione migliore x la coda troppo complessa x me
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 14:25   #1962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Diavoli tentatori ho scritto in questa discussione x togliermi quella piccola voglia di prenderlo e ora ne ho più di prima, mi blocca(salva) ancora un po' il problema della coda
....
Qualche buon anima mi riepilogherebbe i piccoli accorgimenti indispensabili da fargli x migliorarlo? Esclusa quella della coda alla Lift xche anche se probabilmente la soluzione migliore x la coda troppo complessa x me
..se chiedi a me , non avendo avuto particolari problemi con il BL , ti suggerisco solo di controllare bene il palino di coda e di sostituirlo quando vedi che la coda risponde male .

Certo come tutti i modelli con la coda motorizzata ha un Hovering non " bellissimo " ma quello che gli chiedi di fare lo fa tranquillamente

La mia coda la vedi in questo video
Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube


..e si è mantenuta uguale anche dopo i vari crash , e relative sostituzioni ,che mi hanno costretto a cambiare palini , tail boom e in un gran bel botto anche il motore di coda .
..in verità con il palino del mini CP ho avuto un ulteriore miglioramento come da quando bilancio le pale principali .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 15:21   #1963 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Diavoli tentatori ho scritto in questa discussione x togliermi quella piccola voglia di prenderlo e ora ne ho più di prima, mi blocca(salva) ancora un po' il problema della coda
....
Qualche buon anima mi riepilogherebbe i piccoli accorgimenti indispensabili da fargli x migliorarlo? Esclusa quella della coda alla Lift xche anche se probabilmente la soluzione migliore x la coda troppo complessa x me
Io ti consiglio di acquistarlo in un negozio fisico e di provarlo prima di acquistarlo.
Ne provi qualcuno e prendi il migliore

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Certo come tutti i modelli con la coda motorizzata ha un Hovering non " bellissimo " ma quello che gli chiedi di fare lo fa tranquillamente
Eduardo, non tutti i modelli con coda motorizzata hanno un hovering ballerino, così come non tutti i modelli con variable pitch hanno una coda perfetta.
Scelte progettuali azzeccate e setup accurato danno ottimi risultati in entrambi i casi

Forse volevi dire che nessun modello commerciale con motore di coda ha una coda che si avvicina alla perfezione, e ti do ragione, ma qui cadiamo sulle scelte progettuali.
Il modo di fare una coda a motore che funziona come ci si aspetterebbe da un passo variabile sui sub micro c'è, basta scegliere di utilizzarla.

Aspettiamo la prossima mossa di Blade? Io dico che neanche la prossima volta ci sarà la svolta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 16:23   #1964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ti consiglio di acquistarlo in un negozio fisico e di provarlo prima di acquistarlo.
Ne provi qualcuno e prendi il migliore



Eduardo, non tutti i modelli con coda motorizzata hanno un hovering ballerino, così come non tutti i modelli con variable pitch hanno una coda perfetta.
Scelte progettuali azzeccate e setup accurato danno ottimi risultati in entrambi i casi

Forse volevi dire che nessun modello commerciale con motore di coda ha una coda che si avvicina alla perfezione, e ti do ragione, ma qui cadiamo sulle scelte progettuali.
Il modo di fare una coda a motore che funziona come ci si aspetterebbe da un passo variabile sui sub micro c'è, basta scegliere di utilizzarla.

Aspettiamo la prossima mossa di Blade? Io dico che neanche la prossima volta ci sarà la svolta
Come non quotarti Paolo !!

La coda e ' la parte più " delicata " di ogni nostro modello .

Prima o poi spero di provare un " liftbag Model "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:31   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
mcpx con tarot zyx e servi rotativi

ho finito di montare i servi rotativi sul mio mcpx.

per poterli montare ho dovuto midificare un po il telaio ma non è stato difficile.

vola discretamente,pensavo fosse più stabile,ma invece tende a sfuggire quando sta in hoovering,di sicuro devo fare alcuni cambiamenti dei parametri con il software del tarot.

alcune foto

p.s il bec murata si è staccato,ma adesso l'ho riattacato.







__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 12:39   #1966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Messaggi: 16
Ciao a tutti mi è arrivato lunedí scorso il blade ...premetto che precedentemente ho avuto nano senza avere grossi problemi almeno nelle fasi di volo "normali" ....la prima cosa strana è che per alzarlo in volo devo praticamente dare gas al massimo e nella fase di decollo praticamente cabra di brutto....grazie ad un amico più esperto di me dopo aver perso tempo sulla regolazione del passo senza ottenere risultati... ha notato un certo gioco tra l'albero principale e ingranaggio principale...facendo pressione tral le due parti e settato l'eli più o meno inizialmente in un brevissimo test sembrava a posto anche se il problema che in fase di decolla cabra è rimasto.Successivamente provando a casa dopo un primo volo ok ..e inserendo una nuova. Batteria ho notato che le pale non ruotavano veloci....e dopo poco se ne uscito l'ingranaggio principale....ho cercato di rimetterlo in sede e ora mi ritrovo con l'ingranaggio principale che per pochi mm. Non arriva a combaciare con l'ingranaggio metallico color oro...il dubbio e che ho montato al contrario l'ingranaggio principale ma se l'avessi montato al contrario credo che toccava sul pattini d'atterraggio...

Arrivo finalmente al quesito....ho sbagliato a montare e come si smonta ora in quanto ho paura di fare danni...grazie a quanti hanno avuto la pazienza di leggermi fin qua...e ringrazio in anticipo x le vs risposte
Scusasepoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 13:41   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Guarda qui:
E facilissimo sistemarlo, basta che hai un po pazienza.

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 20:10   #1968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Messaggi: 16
grazie mille...spero di risolvere
Scusasepoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 20:59   #1969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Bravo cecca e nel volato come lo trovi?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 21:15   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bravo cecca e nel volato come lo trovi?
ho smontato tutto.

purtroppo la coda non tiene per nnt,nei pitch pump la perde sempre,ho provato di tutto,gain e pre compensazione di coppia ma non è servito a nnt,inoltre non è molto stabile.

credo che questo sistema flybarless vada bene per modelli 250 in su e con code a passo variabile.

adesso mi prendo la centralina del mcpx bl e provo con quella.

vbbe mi sono divertito
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002