Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 21:30   #1951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Messaggi: 16
Grazie an greywall e ziozoppobis x il consiglio delle batterie
Scusasepoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 00:05   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Swashplate

Ciao, qualcuno ha già provato questo piatto della Rakonhely ? Sembra valido
Voi cosa ne pensate....
Rakon - CNC AL Advanced Swashplate Set (Red) [MCPXBL179-R] - Blade mCPXBL | eBay
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 17:50   #1953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Manine e testa originali sono ottimi secondo me.
Metterli CNC non credo comporti un qualche cambiamento funzionale, mentre sostituire i dampers con i Lynx ultra dampers fa una certa differenza nella reattività e precisione del modello.
ciao Lift, I Dampeners sono arrivati ma mi è venuto un dubbio:
Si possono montare anche sulla testa/manine originali ?

Ho già montato il sistema tiranti di coda della RKH, ma purtroppo la coda 'solid' non mi è ancora arrivata da HH e per di più quella originale è un pò danneggiata, quindi per adesso non noto miglioramenti nello sbacchettamento salvo che forse ho guadagnato qualcosina modificando i valori del gyro, oggi avrei voluto riprovare ma il vento era troppo forte per le mie modeste capacità

Anche lo swashplate RKH è arrivato (assieme alla coda) ma sto aspettando l'albero in metallo con il main gear in derlin per montare tutto.
Delrin Main Gear w/ Auto-Rotation Hub set - MCPXBL, MICROHELI

Appena upgradato tutto vi dico se ho risolto o almeno attenuato il problema coda e se la stabilità generale mi sembra migliorata.

Ancora una domandona semplice semplice sul palino
... sempre per il problema "coda che scodinzola" è meglio la mini cp Walkera o la KBDD ?
ancora un grazie per le dritte
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 20:58   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Io preferisco di non spendere soldi sui upgrades... il telaio in plastica, testa in plastica e carello flessibile in plastica sono fatte aposto per non rovinare l'eli in caso di crash. Io ho presso il BL per training 3D e avere dei crash e una certezza... ho avuto qualche crash brutissime ma con pochi danni grazie al telaio stock e carello morbido... un eli upgradato non assorbe le scosse come uno stock. Ho cambiato solo la coda, ho messo un tubo in carbonio piu lungo e piu grosso, e ho riuscito a fare il lavoro senza togliere i 3 fili del motorino di coda e senza mettere quei fili intorno a la coda, e tutto dentro e pulito.

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 15 maggio 13 alle ore 21:02
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 22:58   #1955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le KBDD le vendono un po' tutti, ma in Italia non so. Le trovi da fastlad, il primo che mi viene in mente in Europa.



Con quella modifica la coda cambia in maniera eclatante trasformandosi in una spada Jedi.

Ma è laboriosa e richiede buone doti di saldatura elettronica.
Serve infatti un esc esterno e tutto l'occorrente per flasharlo BlHeli, senza il quale probabilmente ti ritroveresti una coda più potente ma peggiore dell'originale in quanto a sbacchettamenti.

Ribadisco che solo una parte dei BL sul mercato hanno la sfortuna di avere una coda sbacchettante e che il problema si nota e sente maggiormente in hovering che nel volato, anzi, tanto è più attivo ed aggressivo il volo, tanto meno ci si accorge dello sbacchettamento.
Ah quindi non tutti soffrono di coda sbacchettona?!
Ma ammesso di riuscire ad averne uno "sano"secondo te é una cosa temporana destinata a non durare vuoi per l'usura dei vari componenti ecc o se nasce bene rimarra sano?
Te lo chiedo xche mi pare di aver letto un tuo post dove parlavi di un delicato equilibrio che puo rompersi anche solamente a causa della normale usura
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 23:08   #1956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
il mio ha la coda ferma....quindi presumo che sia un problema solo di alcuni modelli...in ogni caso ne avevo provato uno che aveva la cosa sfibrata e l'elichetta lineata...sbacchettava tanto, ma nel volato la coda reggeva bene a qualsiasi sollecitazione.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 23:17   #1957 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ah quindi non tutti soffrono di coda sbacchettona?!
Ma ammesso di riuscire ad averne uno "sano"secondo te é una cosa temporana destinata a non durare vuoi per l'usura dei vari componenti ecc o se nasce bene rimarra sano?
Te lo chiedo xche mi pare di aver letto un tuo post dove parlavi di un delicato equilibrio che puo rompersi anche solamente a causa della normale usura
Quello rimane un mio parere personale, ma a cui credo.
Io credo che l'equilibrio si possa rompere, magari anche solo per un motorino di ricambio non all'altezza del precedente.

Insomma, io credo che il tallone di Achille sia l'elettronica, non abbastanza veloce da far fronte a componenti hardware eventualmente non al massimo dell'efficienza.

Per capire la differenza nell'elettronica, ti porto ad esempio un fatto accaduto a me e ad altri.
La prima volta che approntai una coda brushless BlHeli sull'mCP X ero al settimo cielo per la soddisfazione. Solo dopo qualche volo mi accorsi che il palino Plantraco era montato alla rovescia.
La coda era inchiodata, ma nelle botte di passo cedeva un po'. Rimesso a posto il Plantraco, non ha più ceduto.
In quel caso, pur con un componente asimmetrico estremamente importante montato male, l'elettronica faceva il suo dovere nel compito di stabilizzare la coda.

Che succede se provi a montare il palino del BL al contrario?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 23:50   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Confermo che una volta colpita l'elica di coda, la coda non tiene piu come prima... il tail wag maggiorato e il primo segno. Basta quella linea bianca sul elica, anche se la forma sembra ok... si puo capire questo problema visto che il motorino di coda fa 18 mille giri al minuto se non sbaglio.

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 00:00   #1959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Ho capito in poche parole se un modello nasce senza il tail wag non è detto che ne resti cosi con l'andare dei voli?!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 01:16   #1960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
il mio ha la coda ferma....quindi presumo che sia un problema solo di alcuni modelli...in ogni caso ne avevo provato uno che aveva la cosa sfibrata e l'elichetta lineata...sbacchettava tanto, ma nel volato la coda reggeva bene a qualsiasi sollecitazione.
Mi ci ritrovo con quello che scrivi !
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Confermo che una volta colpita l'elica di coda, la coda non tiene piu come prima... il tail wag maggiorato e il primo segno. Basta quella linea bianca sul elica, anche se la forma sembra ok... si puo capire questo problema visto che il motorino di coda fa 18 mille giri al minuto se non sbaglio.

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
Non ho idea dei giri precisi ma quoto tutto quello che hai scritto

Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ho capito in poche parole se un modello nasce senza il tail wag non è detto che ne resti cosi con l'andare dei voli?!
...con l'andare dei crash ( più che con l'andare dei voli !)
Al massimo cambi il palino ( che si rovina molto molto facilmente ) il tail boom se lo sfibri o il motorino di coda se lo " schianti " ;tranquillo che l' mcpx BL non è " isterico" di coda come invece il 130 X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002