15 maggio 13, 01:05 | #1952 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
| Swashplate
Ciao, qualcuno ha già provato questo piatto della Rakonhely ? Sembra valido Voi cosa ne pensate.... Rakon - CNC AL Advanced Swashplate Set (Red) [MCPXBL179-R] - Blade mCPXBL | eBay
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro |
15 maggio 13, 18:50 | #1953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| Citazione:
Si possono montare anche sulla testa/manine originali ? Ho già montato il sistema tiranti di coda della RKH, ma purtroppo la coda 'solid' non mi è ancora arrivata da HH e per di più quella originale è un pò danneggiata, quindi per adesso non noto miglioramenti nello sbacchettamento salvo che forse ho guadagnato qualcosina modificando i valori del gyro, oggi avrei voluto riprovare ma il vento era troppo forte per le mie modeste capacità Anche lo swashplate RKH è arrivato (assieme alla coda) ma sto aspettando l'albero in metallo con il main gear in derlin per montare tutto. Delrin Main Gear w/ Auto-Rotation Hub set - MCPXBL, MICROHELI Appena upgradato tutto vi dico se ho risolto o almeno attenuato il problema coda e se la stabilità generale mi sembra migliorata. Ancora una domandona semplice semplice sul palino ... sempre per il problema "coda che scodinzola" è meglio la mini cp Walkera o la KBDD ? ancora un grazie per le dritte | |
15 maggio 13, 21:58 | #1954 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
|
Io preferisco di non spendere soldi sui upgrades... il telaio in plastica, testa in plastica e carello flessibile in plastica sono fatte aposto per non rovinare l'eli in caso di crash. Io ho presso il BL per training 3D e avere dei crash e una certezza... ho avuto qualche crash brutissime ma con pochi danni grazie al telaio stock e carello morbido... un eli upgradato non assorbe le scosse come uno stock. Ho cambiato solo la coda, ho messo un tubo in carbonio piu lungo e piu grosso, e ho riuscito a fare il lavoro senza togliere i 3 fili del motorino di coda e senza mettere quei fili intorno a la coda, e tutto dentro e pulito. Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport Ultima modifica di azztek : 15 maggio 13 alle ore 22:02 |
16 maggio 13, 23:58 | #1955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
| Citazione:
Ma ammesso di riuscire ad averne uno "sano"secondo te é una cosa temporana destinata a non durare vuoi per l'usura dei vari componenti ecc o se nasce bene rimarra sano? Te lo chiedo xche mi pare di aver letto un tuo post dove parlavi di un delicato equilibrio che puo rompersi anche solamente a causa della normale usura | |
17 maggio 13, 00:08 | #1956 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
il mio ha la coda ferma....quindi presumo che sia un problema solo di alcuni modelli...in ogni caso ne avevo provato uno che aveva la cosa sfibrata e l'elichetta lineata...sbacchettava tanto, ma nel volato la coda reggeva bene a qualsiasi sollecitazione.
|
17 maggio 13, 00:17 | #1957 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io credo che l'equilibrio si possa rompere, magari anche solo per un motorino di ricambio non all'altezza del precedente. Insomma, io credo che il tallone di Achille sia l'elettronica, non abbastanza veloce da far fronte a componenti hardware eventualmente non al massimo dell'efficienza. Per capire la differenza nell'elettronica, ti porto ad esempio un fatto accaduto a me e ad altri. La prima volta che approntai una coda brushless BlHeli sull'mCP X ero al settimo cielo per la soddisfazione. Solo dopo qualche volo mi accorsi che il palino Plantraco era montato alla rovescia. La coda era inchiodata, ma nelle botte di passo cedeva un po'. Rimesso a posto il Plantraco, non ha più ceduto. In quel caso, pur con un componente asimmetrico estremamente importante montato male, l'elettronica faceva il suo dovere nel compito di stabilizzare la coda. Che succede se provi a montare il palino del BL al contrario? | |
17 maggio 13, 00:50 | #1958 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
|
Confermo che una volta colpita l'elica di coda, la coda non tiene piu come prima... il tail wag maggiorato e il primo segno. Basta quella linea bianca sul elica, anche se la forma sembra ok... si puo capire questo problema visto che il motorino di coda fa 18 mille giri al minuto se non sbaglio. Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
17 maggio 13, 02:16 | #1960 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Al massimo cambi il palino ( che si rovina molto molto facilmente ) il tail boom se lo sfibri o il motorino di coda se lo " schianti " ;tranquillo che l' mcpx BL non è " isterico" di coda come invece il 130 X
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |||
Bookmarks |
| |