Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 18:01   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...cambia qui ' cambia li ..quanto ti costa un sub micro ?!
ed anche questa è una sacrosanta verità...che puntualmente viene disattesa, perchè fondamentalmente chi pratica quest'hobby è una persona "mentalmente disturbata".
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 19:30   #1902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
ed anche questa è una sacrosanta verità...che puntualmente viene disattesa, perchè fondamentalmente chi pratica quest'hobby è una persona "mentalmente disturbata".
Quella dei servi è l'unica modifica che secondo me potrebbe aumentare la precisione, lo swashplate in metallo si mette per non romperlo piu... io non ho ancora rotto niente eccetto la canopy che ha delle piccole crepe sotto.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 20:40   #1903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri mi è arrivato il BL e oggi (sabato) l'ho collaudato...sarà che ci capisco poco di elicotteri, ma mi sembra un elicotterino perfetto..Ok, la coda sbacchetta un pelino ino ino in hovering, ma in realtà è solo un fastidio estetico, in quanto ho provato a fare tutto quello che so fare e quindi coni, pyroflips, flips e qualche altra cavolata e l'heli tiene a meraviglia....anche nel traslato veloce in retro marcia la coda rimane piantata! Quindi se siete smanettoni ok..cominciate a cambiare schede, schedine e ESC, ma per chi non è smanettone e non lo compra perchè magari pensa che per farlo volare bene c'è bisogno di un mare di upgrade, vi assicuro che anche tutto stock non rimarrete delusi. Lo specifico perchè io ero uno tra queste persone!
Ti quoto riquoto e straquoto!!!!!e anzi dico volete un micro stabile veloce e in grado di fare tutte le manovre base??? Allora ordinatevi un mcpx-BL e volate incuranti di tante frivolezze.quel che è meglio upgradare sono i pollici!!!!tanto simulatore e la coda del BL in stunt sarà perfetta.
Poi ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole ma bisogna dire e sottolineare che questo eli in BNF
È quello che gli amanti dei micro aspettavano,poi certo si può sempre migliorare,ma ripeto con onestà che qui paghi e voli.e anche bene.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 20:45   #1904 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Quella dei servi è l'unica modifica che secondo me potrebbe aumentare la precisione, lo swashplate in metallo si mette per non romperlo piu... io non ho ancora rotto niente eccetto la canopy che ha delle piccole crepe sotto.
Non concordo. Il piatto è il cuore di tutto il sistema di controllo dell'elicottero.

Tutto il sistema cinematico dovrebbe essere esente da laschi per avere un modello sui binari, ma il piatto è forse il componente più sensibile ai comportamenti incerti dovuti ai giochi.
In particolar modo per quanto riguarda il collettivo, perché eventuali incertezze sul ciclico dovute alla meccanica, in teoria sono annullate dal controllo flybarless (molto in teoria).
Invece le incertezze sul collettivo dati dal gioco della sfera ad esempio (ma non solo), rimangono tali, il controller flybarless non le corregge perché è sprovvisto di accelerometri.

Il BL mi è piaciuto da subito ma gli ho trovato due macro difetti (almeno sul mio), la coda sbacchettante oltre il sopportabile ed il collettivo estremamente saltellante, incerto, tale da rendere il volo domestico pericoloso.

Il primo l'ho corretto con la coda BlHeli, ed il secondo con il piatto CNC.

Ora comincia a prendere laschi pure lui e lo si vede dal progressivo peggioramento della precisione nel collettivo.
Quindi, anche se non lo rompi più, arriva il tempo di cambiare anche il piatto cnc
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 21:33   #1905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ma che vuol dire "colletivo saltellante"? Coda sbachettante lo vedo pure io sul mio. Coda BLheli e piato CNC da dove le hai preso?

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 21:46   #1906 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ma che vuol dire "colletivo saltellante"? Coda sbachettante lo vedo pure io sul mio. Coda BLheli e piato CNC da dove le hai preso?

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
Si, forse il termine non è proprio corretto, ma intendo dire che non sta in quota, tipo che se scende e correggi non sente il comando fino a quando decide di salire in modo troppo brusco, idem quando sale e così via.

Devo dire che il mio piatto, dopo pochi voli, aveva già il mozzo che si sfilava facile dal cuscinetto e sicuramente la causa era quella.

Ma il piatto originale non è che te lo tirano dietro, e vista la maggior precisione e la durata senza dubbio superiore, ho preferito subito il piatto cnc.

Per la verità, neanche l'ho acquistato, perché ho adattato un Microheli per V1/V2 che avevo in casa, sostituendoci le sfere.

La coda BlHeli intesa come kit non mi pare ci sia ancora, io me la sono fatta con materiale che avevo in casa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 22:55   #1907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, forse il termine non è proprio corretto, ma intendo dire che non sta in quota, tipo che se scende e correggi non sente il comando fino a quando decide di salire in modo troppo brusco, idem quando sale e così via.

Devo dire che il mio piatto, dopo pochi voli, aveva già il mozzo che si sfilava facile dal cuscinetto e sicuramente la causa era quella.

Ma il piatto originale non è che te lo tirano dietro, e vista la maggior precisione e la durata senza dubbio superiore, ho preferito subito il piatto cnc.

Per la verità, neanche l'ho acquistato, perché ho adattato un Microheli per V1/V2 che avevo in casa, sostituendoci le sfere.

La coda BlHeli intesa come kit non mi pare ci sia ancora, io me la sono fatta con materiale che avevo in casa.
Ciao
Indubbiamente se il piatto deve essere sostituito ( nel caso tuo era bello che difettoso !) e ' saggio prenderlo migliore ; ottima anche la tua scelta dei dampers upgradati !

Io trovo utile anche il solito elastico per i giochi ( io ho ancora il piatto originale )


Per l'andamento altalenante ( collettivo saltellante )della risposta al passo io la ho " risolta " con l'utilizzo del sub trim per regolare il punto di l" hovering in diritto ( per lo stick ) mentre per il rovescio non ho problemi di " stranezze " ( comunque utilizzo un elastichino molto " gagliardo " ) e la curva del passo std e travel adj sul passo 100.

..queste le mie esperienze in merito

Ultima modifica di edubu : 05 maggio 13 alle ore 22:59
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:02   #1908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Purtroppo non è un mio video ma veramente e ' da vedere ..e non lo ho scovato io



Guarda questo video su YouTube:

MCPX BL in the bedroom - YouTube
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:18   #1909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Così com'è di scatola và già bene.
Ok per gli upgrade che hai citato anche se non so se miglioreranno effettivamente la coda, personalmente prima o insieme prenderei uno swashplate in metallo (io ho preso quello microheli) per migliorare la precisione. del ciclico/collettivo. Testa e manine in metallo, secondo me, sono solo un abbellimento estetico.
Qualcuno ha trovato dei benefici, anche sui movimenti della coda, con il set albero e corona autorotazione; non ho provato ma a naso, su modelli così piccoli muniti di motori brushless, qualche vantaggio dovrebbe darlo.
Se per ora fai solo hovering e volato e quindi non ti serve una coda che tenga al 100% nelle botte di passo, prima di fare altro prova a ridurre semplicemente la sensibilità del giroscopio.
Perfetto, credo che iniziero' con gradualità a modificare l'eli, a partire dalla modifica dei valori del gyro, come consigliato da molti, e subito dopo l'upgade della coda, dello lo swashplate ed eventualmente il set albero e corona.
Manine e testa lascerei perdere.
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:32   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Purtroppo non è un mio video ma veramente e ' da vedere ..e non lo ho scovato io



Guarda questo video su YouTube:

MCPX BL in the bedroom - YouTube

...presente !!

Quello che piu mi affascina di questo video è l'estrema linearità e tranquillità di manovra, tenendo conto dello spazio davvero angusto.

....c'è poco da fare, questo dicesi "manico".

p.s. ovviamente c'è anche bisogno di un mezzo con i controcaxxi...e il blade mcpx BL lo è.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002