Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 23:16   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io consiglio vivamente, prima di perdersi in acquisti di upgrade e stratagemmi pressochè inutili, di fare l'investimento DEFINITIVO e risolutore (per quanto riguarda i problemi noti sulla coda).

Dal vangelo secondo Liftbag: un Xp3A con HP03 in coda. Dopodichè vi scordate tutto il resto.


....poi, dopo, quando vi troverete "il gioiello definitivo" fra le mani (...boni coi doppi sensi...) potrete concedervi di "abbellirlo" con i gadget brillanti e splendenti

....ma prima, Liftbag Docet

Ah, dimenticavo, stepdown per l'alimentazione da 2S a 1S (per l'Xp3A)
Ma Astroid non doveva fare un kit pronto all'uso
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 23:44   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ho un v1 con hp05s, doppio motore in coda ma per il resto è stock..

Ci volavo da dio, ultimamente mi saltellava, credo fosse partito un servo, ma ci ho volato talmente tanto che è venuto il momento di cambiarlo

A proposito, dove conviene prenderlo?
Ti divertirai molto....io al risparmio di pochi euro preferisco la sicurezza nell acquisto e l 'ho comprato da rcmodelmania anche se guardando in giro forse qualcosa si risparmia , non lo so,ma calcola anche che potresti avere bisogno della garanzia e con un sito estero tutto si complica immagino.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 01:01   #1893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io consiglio vivamente, prima di perdersi in acquisti di upgrade e stratagemmi pressochè inutili, di fare l'investimento DEFINITIVO e risolutore (per quanto riguarda i problemi noti sulla coda).

Dal vangelo secondo Liftbag: un Xp3A con HP03 in coda. Dopodichè vi scordate tutto il resto.


....poi, dopo, quando vi troverete "il gioiello definitivo" fra le mani (...boni coi doppi sensi...) potrete concedervi di "abbellirlo" con i gadget brillanti e splendenti

....ma prima, Liftbag Docet

Ah, dimenticavo, stepdown per l'alimentazione da 2S a 1S (per l'Xp3A)
Grazie per le risposte velocissime.
Purtroppo sono decisamente troppo inesperto per fare l'investimento DEFINITIVO, troppo complesso per me da fare e da gestire dopo, molti dei componenti che mensioni non so nemmeno cosa siano , anche per questo ho preso l'mcpx già in versione BL.
Come dicevo a me basterebe bloccare un pò la coda, non ho in programma di fare 3D o altre cosa che richiedono un modello 'perfetto'.

Per Azztek: Certo la soluzione fai da te è la più economica ma non ho grossi problemi a fare un investimento di un pò di eurozzi per migliorare il modello, e se posso trovare il materiale già pronto e fatto meglio di un accrocchio che posso fare io preferei aqcquistarlo già pronto.
Come già detto a me interesserebbe soltanto sapere cosa posso usare degli upgrade già presenti sul mercato, non per abbellire il modelo ma per migliorarne la coda o la stabilità più in generale, ma ... senza però buttare via i miei soldi in modifiche inutili al mio scopo. Come dicevo la mia ipotesi iniziale è di sostituire la coda con il tipo 'solid' e aggiungere i tiranti di coda per irrobiustirla ulteriormente.

Questo è sufficiente ? posso fare di meglio ad es sostituendo la testa, senza però volere creare 'un mostro di precisione'?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi in questa ralizzazione
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 01:42   #1894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Ragazzi, ieri mi è arrivato il BL e oggi (sabato) l'ho collaudato...sarà che ci capisco poco di elicotteri, ma mi sembra un elicotterino perfetto..Ok, la coda sbacchetta un pelino ino ino in hovering, ma in realtà è solo un fastidio estetico, in quanto ho provato a fare tutto quello che so fare e quindi coni, pyroflips, flips e qualche altra cavolata e l'heli tiene a meraviglia....anche nel traslato veloce in retro marcia la coda rimane piantata! Quindi se siete smanettoni ok..cominciate a cambiare schede, schedine e ESC, ma per chi non è smanettone e non lo compra perchè magari pensa che per farlo volare bene c'è bisogno di un mare di upgrade, vi assicuro che anche tutto stock non rimarrete delusi. Lo specifico perchè io ero uno tra queste persone!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 02:41   #1895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Grazie per le risposte velocissime.
Purtroppo sono decisamente troppo inesperto per fare l'investimento DEFINITIVO, troppo complesso per me da fare e da gestire dopo, molti dei componenti che mensioni non so nemmeno cosa siano , anche per questo ho preso l'mcpx già in versione BL.
Come dicevo a me basterebe bloccare un pò la coda, non ho in programma di fare 3D o altre cosa che richiedono un modello 'perfetto'.

Per Azztek: Certo la soluzione fai da te è la più economica ma non ho grossi problemi a fare un investimento di un pò di eurozzi per migliorare il modello, e se posso trovare il materiale già pronto e fatto meglio di un accrocchio che posso fare io preferei aqcquistarlo già pronto.
Come già detto a me interesserebbe soltanto sapere cosa posso usare degli upgrade già presenti sul mercato, non per abbellire il modelo ma per migliorarne la coda o la stabilità più in generale, ma ... senza però buttare via i miei soldi in modifiche inutili al mio scopo. Come dicevo la mia ipotesi iniziale è di sostituire la coda con il tipo 'solid' e aggiungere i tiranti di coda per irrobiustirla ulteriormente.

Questo è sufficiente ? posso fare di meglio ad es sostituendo la testa, senza però volere creare 'un mostro di precisione'?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi in questa ralizzazione
Così com'è di scatola và già bene.
Ok per gli upgrade che hai citato anche se non so se miglioreranno effettivamente la coda, personalmente prima o insieme prenderei uno swashplate in metallo (io ho preso quello microheli) per migliorare la precisione. del ciclico/collettivo. Testa e manine in metallo, secondo me, sono solo un abbellimento estetico.
Qualcuno ha trovato dei benefici, anche sui movimenti della coda, con il set albero e corona autorotazione; non ho provato ma a naso, su modelli così piccoli muniti di motori brushless, qualche vantaggio dovrebbe darlo.
Se per ora fai solo hovering e volato e quindi non ti serve una coda che tenga al 100% nelle botte di passo, prima di fare altro prova a ridurre semplicemente la sensibilità del giroscopio.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 08:16   #1896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ti divertirai molto....io al risparmio di pochi euro preferisco la sicurezza nell acquisto e l 'ho comprato da rcmodelmania anche se guardando in giro forse qualcosa si risparmia , non lo so,ma calcola anche che potresti avere bisogno della garanzia e con un sito estero tutto si complica immagino.
Quoto!!

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri mi è arrivato il BL e oggi (sabato) l'ho collaudato...sarà che ci capisco poco di elicotteri, ma mi sembra un elicotterino perfetto..Ok, la coda sbacchetta un pelino ino ino in hovering, ma in realtà è solo un fastidio estetico, in quanto ho provato a fare tutto quello che so fare e quindi coni, pyroflips, flips e qualche altra cavolata e l'heli tiene a meraviglia....anche nel traslato veloce in retro marcia la coda rimane piantata! Quindi se siete smanettoni ok..cominciate a cambiare schede, schedine e ESC, ma per chi non è smanettone e non lo compra perchè magari pensa che per farlo volare bene c'è bisogno di un mare di upgrade, vi assicuro che anche tutto stock non rimarrete delusi. Lo specifico perchè io ero uno tra queste persone!
Quoto

Oltre ai pallini del mini Cp della Walkera e ai kbdd ( per mcpx V2 ) ci sarebbero i nuovi upgrade Walkera

(Ps : auguri per il tuo nuovo modello )

DragonSky (DS-SUPER-CP-T Super CP / Mini CP / Genius CP Upgrade Extra Large Tail Blade for 7mm Upgrade Tail Motor eHIROBO Store

Che potrebbero ( ripeto potrebbero ) andare bene ..appena possibile li prendo
( continuo ad usare i palini Walkera std per mini Cp , alesati naturalmente nel buco di fissaggio )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 08:28   #1897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Lipo del 130X sul mcpx BL --bilanciatura pale principali

Quando voglio fare un voletto tranquillo con il modello iper stabile metto su la lipo del 130X sul mcpx BL .
Certo l'accrocchio ( esteticamente ) non è il massimo : strec sulla lipo e sulla canopy e carrello e un elastichino di sicurezza e il gioco e ' fatto

Al momento i pin del carrello non mi hanno fatto scherzi di tenuta e non ho dovuto inventarmi nulla per aumentarne la tenuta nel telaio .

Ps : a differenza del mcpx v2 e del Nano , il mio mcpx BL si avvantaggia moltissimo delle pale principali bilanciate ( oltre del già citato ed indispensabile palino di coda perfetto e , meglio se Walkera o Kbdd)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 13:38   #1898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Grazie Eduardo, per avermi consigliato l'acquisto del mio nuovo giocattolo! ma quanto è bello...peccato che per ora ho solo una batteria!

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto!!


Quoto

Oltre ai pallini del mini Cp della Walkera e ai kbdd ( per mcpx V2 ) ci sarebbero i nuovi upgrade Walkera

(Ps : auguri per il tuo nuovo modello )

DragonSky (DS-SUPER-CP-T Super CP / Mini CP / Genius CP Upgrade Extra Large Tail Blade for 7mm Upgrade Tail Motor eHIROBO Store

Che potrebbero ( ripeto potrebbero ) andare bene ..appena possibile li prendo
( continuo ad usare i palini Walkera std per mini Cp , alesati naturalmente nel buco di fissaggio )
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:40   #1899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Così com'è di scatola và già bene.
Ok per gli upgrade che hai citato anche se non so se miglioreranno effettivamente la coda, personalmente prima o insieme prenderei uno swashplate in metallo (io ho preso quello microheli) per migliorare la precisione. del ciclico/collettivo. Testa e manine in metallo, secondo me, sono solo un abbellimento estetico.
Qualcuno ha trovato dei benefici, anche sui movimenti della coda, con il set albero e corona autorotazione; non ho provato ma a naso, su modelli così piccoli muniti di motori brushless, qualche vantaggio dovrebbe darlo.
Se per ora fai solo hovering e volato e quindi non ti serve una coda che tenga al 100% nelle botte di passo, prima di fare altro prova a ridurre semplicemente la sensibilità del giroscopio.
perché lo swashplate in metallo dovrebbe migliorare la precisione ? se mai dei servi rotativi
quelli lineari hanno giochi evidenti.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 16:54   #1900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
perché lo swashplate in metallo dovrebbe migliorare la precisione ? se mai dei servi rotativi
quelli lineari hanno giochi evidenti.
servi rotativi ...

economicamente, se non ti piacciono i servi lineari che personalmente sui sub micro preferisco, credo che economicamente ti convenga un modello differente

...cambia qui ' cambia li ..quanto ti costa un sub micro ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002