Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 22:09   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Qualcuno a notato che sulla confezione originale del Mcpx BL hanno messo l'elicottero con il rotore di coda a sinistra? Errore di photoshop lol
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 09:22   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ragazzi, sono nuovo nel club MCPX BL! Che mostro e il piccolino... (grazie a utente Marcomustang,chi mi ha mandato il suo BL perfetto in tutto, e una persona molto brava).
Devo usare i dual rates & expo, e troppo veloce adesso per me, che valori mi consigliati, aparte quelle del libretto che non mi aiutano molto (per la dx6i) ? Ho anche un tail wag notabile, non so come abassarlo un po...
E in fine, che adattore devo usare per bilanciare le batterie 2s con il mio Imax b6? (non posso bilanciare solo usando il connetore di bilancia/carica della batteria del mcpx bl perche Imax richiede pure l'altro connetore +- di una batteria 'normale').

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2


Ciao azzztek e grazi del complimento.
O ti prendi l adattatore daJonathan o HK tanto per fare due nomi o trucchetto colleghi i coccodrilli del tuo imax ai poli +- della batteria e usi la funzione lipo charge che non richiede l uso del bilanciatore e poi a 4/5 di carica la bilanci con il suo carichino e risparmierai molto tempo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 15:34   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Grazie Marco, gia ho fatto una cosa simile, anzi ho fatto un cavo umx-deans che lo attaco ai connetori banana del imax, carica bene, ma oviamente senza bilancia. L'adattore HK che fa pure bilancia costa un po troppo a 7 euro ai rivenditori (3-4 $ su ebay), quindi mi lo faccio da solo

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 17:20   #1884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
new entry

Un saluto a tutti voi che già vi divertite con questo formidabile microbo

Dopo il nano che volo quasi esclusivamente indoor, anche io ho deciso di prendere un micro da volare outdoor, e dopo avere letto buona parte del topic l'ho acquistato, ben cosciente del problema coda.
Provato questa settimana, ho potuto costatare che, sopratutto in hovering, lo scodazzamento della coda è notevole (e fastidioso).

Premesso che non è mia intenzione usarlo per fare 3d ma che l'ho acquistato per ìmparare a fare un buon volato tranquillo senza troppi danni, vorrei upgradarlo per renderlo più stabile e preciso (ma solo in funzione del volato)

La mia idea sarebbe prendere la 'Solid Tail Boom' BLH3902S (Blade) e i supporti di coda della RKH ( mCPXBL812-R ) che insieme dovrebbero diminuire lo scodamento, ma per evitare di fare acquisti errati o inutili vi chiedo consiglio sui 2 punti seguenti, ma sono naturalmente ben accetti consigli e idee in proposito.

- Sono sufficienti le due modifiche ipotizzate prima (sostituzione della coda con la solid e rinforzo RKH) per rendere più stabile la coda o è necesario sostituire l'intero telaio con quello RKH mCPXBL452-R ?

- sempre in considerazione dell'uso previsto, è utile/consigliabile sostituire altre parti quali swashplate, manine, main shaft o altro per migliore la stabilità o la precisione dell'eli ?

Grazie in anticipo a chi mi fornirà supporto per ottimizzare il mio BL
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 18:10   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Un 'solid boom' lo puoi fare anche da solo, cerca su youtube. Il telaio kbd lascia perdere adesso... pero ho letto su qualche forums che e buona la coda kbdd del mcpx v2 per migliorare la coda del BL. I upgrades tipo piato, manine ecc li puoi prendere piu tardi quando senti che vuoi qualcosa di piu, pero ti dico una cosa: un BL full stock vola ala grande nelle mani dei esperti.
Hint: fai attenzione di non lasciare le pale tropo vitate, io ho avuto un terribile tail wag prima di svitarle un po.

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 21:22   #1886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi..voi che siete già esperti, mi spiegate come devo fare per collegare le batterie dell'mcpx BL ad un caricabatteire standard (quelli che si usano normalmente per caricare lipo 3S>)? devo costruire un adattatore particolare?
Grazieeee
IC-W130XPAR | Parallel Balance Charge Lead - 6x JST-PH - Blade 130X

Usa questo...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 21:45   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Ragazzi il mio mcpx v1 BL è andato (chip coda bruciato, errore mio).

Stavo pensando di prendere questo, mi chiedevo se la differenza fra i due fosse tangibile e se su quest'ultimo ci sia bisogno delle diavolerie necessarie sul sul v1 per farlo volare bene...

Grazie
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:41   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ragazzi il mio mcpx v1 BL è andato (chip coda bruciato, errore mio).

Stavo pensando di prendere questo, mi chiedevo se la differenza fra i due fosse tangibile e se su quest'ultimo ci sia bisogno delle diavolerie necessarie sul sul v1 per farlo volare bene...

Grazie
Ciao, io ho il v2 con HP05S e quindi non so di che diavolerie parli in ogni caso ti posso dire che secondo me non ci sono termini di paragone. IL BL è un'altro mondo , è un razzo!! L'unico punto interrogativo come avrai potuto leggere è la coda che a tanti sbacchetta/ ondeggia ma nel mio caso posso dirti che in idle up non ho mai avuto nessun problema particolare.A mio parere è un mostriciattolo assolutamente da avere, purché tu non abbia un v1 con TA915 ecc.ecc. Insomma alla Liftbag/Vadafer/Buddy
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:50   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao, io ho il v2 con HP05S e quindi non so di che diavolerie parli in ogni caso ti posso dire che secondo me non ci sono termini di paragone. IL BL è un'altro mondo , è un razzo!! L'unico punto interrogativo come avrai potuto leggere è la coda che a tanti sbacchetta/ ondeggia ma nel mio caso posso dirti che in idle up non ho mai avuto nessun problema particolare.A mio parere è un mostriciattolo assolutamente da avere, purché tu non abbia un v1 con TA915 ecc.ecc. Insomma alla Liftbag/Vadafer/Buddy
Ho un v1 con hp05s, doppio motore in coda ma per il resto è stock..

Ci volavo da dio, ultimamente mi saltellava, credo fosse partito un servo, ma ci ho volato talmente tanto che è venuto il momento di cambiarlo

A proposito, dove conviene prenderlo?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:54   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Un saluto a tutti voi che già vi divertite con questo formidabile microbo

Dopo il nano che volo quasi esclusivamente indoor, anche io ho deciso di prendere un micro da volare outdoor, e dopo avere letto buona parte del topic l'ho acquistato, ben cosciente del problema coda.
Provato questa settimana, ho potuto costatare che, sopratutto in hovering, lo scodazzamento della coda è notevole (e fastidioso).

Premesso che non è mia intenzione usarlo per fare 3d ma che l'ho acquistato per ìmparare a fare un buon volato tranquillo senza troppi danni, vorrei upgradarlo per renderlo più stabile e preciso (ma solo in funzione del volato)

La mia idea sarebbe prendere la 'Solid Tail Boom' BLH3902S (Blade) e i supporti di coda della RKH ( mCPXBL812-R ) che insieme dovrebbero diminuire lo scodamento, ma per evitare di fare acquisti errati o inutili vi chiedo consiglio sui 2 punti seguenti, ma sono naturalmente ben accetti consigli e idee in proposito.

- Sono sufficienti le due modifiche ipotizzate prima (sostituzione della coda con la solid e rinforzo RKH) per rendere più stabile la coda o è necesario sostituire l'intero telaio con quello RKH mCPXBL452-R ?

- sempre in considerazione dell'uso previsto, è utile/consigliabile sostituire altre parti quali swashplate, manine, main shaft o altro per migliore la stabilità o la precisione dell'eli ?

Grazie in anticipo a chi mi fornirà supporto per ottimizzare il mio BL

Io consiglio vivamente, prima di perdersi in acquisti di upgrade e stratagemmi pressochè inutili, di fare l'investimento DEFINITIVO e risolutore (per quanto riguarda i problemi noti sulla coda).

Dal vangelo secondo Liftbag: un Xp3A con HP03 in coda. Dopodichè vi scordate tutto il resto.


....poi, dopo, quando vi troverete "il gioiello definitivo" fra le mani (...boni coi doppi sensi...) potrete concedervi di "abbellirlo" con i gadget brillanti e splendenti

....ma prima, Liftbag Docet

Ah, dimenticavo, stepdown per l'alimentazione da 2S a 1S (per l'Xp3A)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002